|
|
Risultati da 76 a 86 di 86
Discussione: Altra testimonianza fragilita' Blu Ray ...
-
04-07-2007, 21:29 #76
Originariamente scritto da aredo
Poi ripeto si parla sempre piu' di media e contenuti sprotetti per permettere all'utente di farsi una piu' che giusta ed auspicabile copia di riserva ( e visto che il bluray dura meno sarebbe ancor piu' necessaria ).
Dai retta a me, a volte ragionare solo in modo teorico non e' sufficiente .....
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
04-07-2007, 21:37 #77
Bannato
E comunque, giusto per farti capire quanto stai sbagliando, l'HDDVD è uscito PRIMA del BD e non ha MAI implementato la protezione regionale, per cui, come può essere questa scelta dovuta alla "difficolta" contro il BD, visto che è in vigore da prima che il BD uscisse ?
E' l'unico motivo per cui hanno anche tirato fuori l' hack dell' AACS per spingere la gente a farsi copie di HD-DVD.
Ho come l'impressione che qualsiasi campo in cui l'HDDVD è migliore del BD, per te, sia dovuto solo al fatto che stanno "perdendo" (cosa ancora, in realtà, tutta da vedere).
-
04-07-2007, 21:49 #78
Bannato
Originariamente scritto da Microfast
E poi non stiamo parlando di filosofia ma di tecnologia, fino a prova contraria...
-
04-07-2007, 22:32 #79
Questo accellerera' ancor piu' la migrazione, esattamente come sta succedendo per l'audio, a media scaricabili on line e memorizzabili temporaneamente in memorie a stato solido o su hd.
Quanto ai ragionamenti teorici, intendevo dire che fatti come li proponi tu lasciano il tempo che trovano perche' ti fossilizzi solo su alcuni aspetti, mentre se non ci si vuol addentrare cosi' in profondita' su un argomento e' molto piu' facile capirsi con discorsi piu' terra terra ma pratici ...Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
04-07-2007, 23:55 #80
Leggo questo interessante thread solo ora.
Ho affittato un blu-ray da Blockbuster (Una notte al museo). Lo porto a casa e noto che è pieno di ditate, sporco vario, graffi etc.
Nel tentativo di pulirlo (con acqua e sapone) mi scivola (le mani scivolose per il sapone) e cade in terra, rimbalzando 2-3 volte.
Lo raccolgo e finisco di pulirlo alla meglio.
Alla fine lo sporco era venuto + o - via, ma ovviamente i graffietti restavano. L'ho visto, senza neanche un difetto, un glitch o che.
Ho pensato: forte, resistente questo blu-ray, mi sembra meglio dei dvd. Vengo per postare la mia esperienza sul forum e ... trovo questo bel thread.
Che dire.
Ho letto su internet che Elvis è vivo e si nasconde a Napoli ... per me è vero!SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-07-2007, 00:05 #81
Originariamente scritto da Locutus2k
Anche questa e' un'esperienza pratica ...
Saluti
-
05-07-2007, 00:08 #82
Non sto parteggiando per nessuno dei due formati, a me interessa solo avere un supporto affidabile e duraturo nel tempo, tutto qua. Se il BD dimostrerà di avere queste qualità, tanto meglio per tutti!
edit:
...sarà mica che le copie per noleggio sono trattate diversamente (in modo da essere più resistenti) rispetto a quelle per la vendita? Qualcuno che possiede, ma anche prende a noleggio BD nota qualche differenza estetica?
-
05-07-2007, 00:58 #83
Bannato
Che facciano una linea di produzione apposita per le copie da affittare e totalmente diversa dall'altra per la vendita mi sembra un'ipotesi campata in aria. Non sta nè in cielo nè in terra direi. I BD-R scadenti li devono ancora iniziare a produrre in India.. in Cina non hanno ancora aperto fabbriche. Quasi tutta la produzione dei supporti BD (sia -R -RE che normali) è ancora in Giappone, altra in Sud Korea. Motivo dei costi di produzione ancora elevati. Il brutto di quando scendono i prezzi purtroppo è sempre che il mercato viene invaso di prodotti scadenti, è vero anche con i DVD oggi.. molti DVD-R prodotti in India e Cina fanno schifo. C'è una differenza di qualità abbissale fra un Verbatim Made in India ed un Verbatim Made in Japan.
-
05-07-2007, 07:49 #84
-
05-07-2007, 09:03 #85
I *lettori* o i *dischi*?
L'unico lettore hd-dvd esistente, il Toshiba, ha imho una qualità ottima, di gran lunga superiore (come lettore, come hardware) ai lettori BR che ho avuto modo di provare.
Però io ho il Toshiba XE1 e il Samsung BDP-1000, mentre il Samsung, pur con la sua mediocrità hardware, non si è mai piantato, all'XE1 sono già 5 o 6 volte che devo staccare la spina per resettarlo ed estrarre il disco (cosa fra l'altro che consigliano di fare anche sul sito Toshiba, in caso di blocchi etc.). Fra l'altro ne è pieno il forum di thread sulla "schizzinosità" dell'unico lettore hd-dvd in commercio.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-07-2007, 09:17 #86
Quindi mi sembra palese che abbiamo a che fare con prodotti immaturi da ambo le parti.
Saluti