Originariamente scritto da
Cuchu 19
visto ieri sera in 4K... visivamente splendido per dettaglio,colori.. e comunque a me il film è piaciuto
Visto anche io sabato sera da un m amico, l'edizione 4K su tv Oled 55 E6V, visionato in HDR modalità utente con sttting copiati dalla modalità HDR di un altro E6V calibrato
il disco è pressoché perfetto, immagini limpide e dettagliate ma non "dure", eccellente la resa delle sfumature ed il dettaglio sulle basse luci nelle scene fuori dall'astronave, con un nero profondo ma sorprendentemente aperto, ottima anche la resa degli elementi luminosi all'interno dell'astronave, l'HDR ed 10-bit aiutano molto in questo.. appena finita la visione, abbiamo provato subito al volo il Blu-ray standard e con sorpresa devo dire che regge abbastanza bene il confronto, dimostrando di essere un eccellente disco, ma le differenze ci sono, seppur non abissali.. ho notato come una grana di fondo, in alcune scene che non avevo notato nel disco UHD, altra differenza, nelle scene nello spazio il nero era più chiuso, e meno sfumature visibili, le insegne luminose all'interno della nave erano meno appariscenti e definite, i primi piani sono simili, ma un pizzico più velati, la scena del planetario era più definita e limpida nella versione 4K, il disco ULTRA vince sul BD grazie soprattutto alla migliore resa dei 10-bit, ed un uso equilibrato dell'HDR, ma il blu-ray standard resta davvero ottimo, pur non raggiungendo le perfezione del disco 4K, sarebbe interessate poter provare il disco Blu-ray standard sul mio panello full-hd calibrato, per vedere se le differenze aumentano o si riducono ulteriormente, per quanto riguarda la resa audio, la traccia audio italiana è ottima, con alcuni panning fronte retro simil 3D davvero notevoli e notevoli basse frequenze, dialoghi sempre limpidi ed equilibrati, buona la voce di Prat, meno quello della Lawrence.
Ps: qualcuno ha avuto modo di vedere l'edizione 3d import con audio italiano, merita?
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 23-07-2017 alle 20:14
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -