|
|
Risultati da 1 a 15 di 72
Discussione: [BD] Dredd 3D (USA Regione A)
-
24-01-2013, 02:13 #1
[BD] Dredd 3D (USA Regione A)
Action noir fantascientifico basato sul famoso fumetto del magazine britannico 200AD,Dredd e' stato per me una graditissima sorpresa nell'asfittico panorama degli action stupidi ed edulcorati odierni.
Gia' portato sullo schermo da Danny Cannon nel 1995 con quella fetecchia (chiamarlo film mi pare esagerato) con Sylvester Stallone;che perdeva tutta la carica eversiva del fumetto originale,questo nuovo Dredd e' di tutt'altra pasta. Nella citta' di Mega City One,il crimine e' alle stelle e impazza una nuova droga allucinogena prodotta da una cattivissima ex prostituta (un'ottima Lena Headey) a capo di un vero e proprio esercito.I Giudici,sono i tutori della legge,con il potere di giudicare ed eseguire la condanna,quasi sempre una:morte.Dredd,interpretato da un sorprendente Karl Urban,e' il piu' tosto e ligio al dovere,e in una missione che sembra di routine,dovra' portarsi appresso una recluta dotata di poteri psichici.Ovviamente succedera' il finimondo...
Vera sorpresa del 2012 questo ottimo fanta action e' assolutamente anticommerciale e non lesina su sangue e situazioni politicamente scorrette,e ovviamente negli USA e' stato un flop al cinema,con i soliti spettatori pronti a premiare assurde cretinate come Resident Evil o Underworld e poi a snobbare un gioiellino come questo.Ovviamente da noi non si e' ancora visto.
Il BD in questione e' quello USA Lionsgate regione A,che contiene la versione 2D,quella 3D e la copia digitale.
Ho visionato la versione 2D e il lavoro fatto e' ottimo,con neri profondi,ottime texture e una colorimetria appagante che vira totalmente sul grigio/blu e sul rosso(del sangue:moltissimo!!!).Nessun difetto di compressione da segnalare e zero artefatti anche nelle scene con poca luce o con molti effetti volumetrici.
La traccia audio e' un DTS HD MA che non esito a definire devastante.Per quanto mi riguarda la miglior traccia ascoltata nell'ultimo anno.Subwoofer esplosivo che accompagna l'azione incessantemente,panning fronte retro e destra sinistra continui,ambienza eccellente e dinamica straordinaria.Ottimo anche il microdettaglio degli effetti,la resa delle musiche e quella dei dialoghi.La traccia e' in 7.1 ed e' gia predisposta per il Neo X11.1
Gli extra sembrano interessanti ma non li ho ancora visionati.
Vedremo questo film al cinema o almeno in home video? Io vorrei sperarlo,date le vaccate che trovano posto nelle nostre sale e negli scaffali dei negozi,non vederlo sarebbe un delitto....
Torno a ripetere per chi fosse interessato all'acquisto di questa versione che il disco e' purtroppo regione A locked.
Un'ottima sorpresa davvero....negli intenti della produzione doveva essere una trilogia,ma dato lo scarso riscontro di pubblico nelle sale,sara' dura vederne il secondo capitolo...peccato davvero....
Un paio di link:
http://www.blu-ray.com/movies/Dredd-.../56292/#Review
http://www.imdb.com/title/tt1343727/?ref_=sr_1Ultima modifica di maxrenn77; 24-01-2013 alle 02:17
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
24-01-2013, 02:30 #2
Il film è un vero gioiello che ricorda gli sci-fi violenti e scorretti degli anni '80 stile robocop.
Il film e' uscito in home video un po' ovunque in Europa,avendo già fatto il giro delle sale tempo fa...inutile dire che qui in nord Africa non ci pensano nemmeno a distribuirlo a favore di capolavori come Shark 3D...
In usa e' il disco più venduto del periodo.< - Free Bird - >
-
24-01-2013, 07:36 #3
Giusto Salva,il film in parecchie situazioni rimanda e cita il cinema di Verhoeven e tenendo conto che Robocop era ispirato a detta del regista olandese,proprio dai fumetti di 2000AD,e' un po' come vedere un'ideale chiusura del cerchio.
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
24-01-2013, 08:55 #4
Io ho il BD UK.
Ci sono scene che ho già visto e rivisto 20 volte.
Il palazzo da solo vale tutto il film, è un personaggio imho.
Fra l'altro non c'è nulla di trascendentale a livello di azione: è l'atmosfera che è eccezionale, assieme al cinismo, la cattiveria, la violenza che non si cura di essere "PG-13", e i personaggi. Urban su tutti (quasi meglio del primo Robocop, e non si toglie MAI l'elmetto), ma anche la mutante che viene "iniziata". In più c'è una regia strepitosa, situazioni ultra-cool, e musiche una più esaltante dell'altra.
Altro che le celebrazioni nostalgiche di Stallone: questo è il vero "Expendables 2".
Non credo si vedrà di meglio quest'anno, ovviamente in questo genere.
Il BD... sapete che vi dico? Boh, ero troppo preso dal film. Ricordo un'immagine sgargiante, stradefinita e molto sparata (quasi troppo), e un audio pazzesco. Di più ninzòUltima modifica di DartDVD; 24-01-2013 alle 08:59
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
24-01-2013, 09:07 #5
mi pare quasi impossibile che non esca da noi...uscirà...con ritardi biblici forse ma credo che uscirà
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
24-01-2013, 09:13 #6
Lo vidi all'estero mesi fa e ricordo che la immagini affette dalla "slo-mo" erano di una bellezza disarmante.
La trama ricorda un cult action da noi ancora inedito dal nome The raid.
Spero che esca anche qui...ma al momento tabula rasa...< - Free Bird - >
-
24-01-2013, 09:34 #7
Senior Member
Certo che ultimamente, a parte Lo Hobbit, ho visto tutti film penosi e Dredd è uno di loro. Forse perché l'anno scorso ho visto un film indonesiano:The Raid -Redemption e adesso Dredd mi è sembrato un remake. Devo dire che mi è piaciuto di più The Raid...
Ho notato che spesso Hollywood si ispira molto al cinema coreano, indiano e cosi via, solo che tante volte sono molto meglio i film originali fatti con un quarto del budget hollywoodiano.
Comunque Dredd lo visto come un film prevedibile, pieno di cliché che non ha saputo aggiungere nulla pur ispirandosi a The Raid. Chissà che disastro sarebbe venuto fuori senza quella fonte di ispirazione...VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF
-
24-01-2013, 10:34 #8
Advanced Member
forse faranno il remake, in home video sta andando alla grande
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
24-01-2013, 10:49 #9
Senior Member
spero tanto anche io che esca il blu ray! infatti in home video sta vendendo un macello!
VPR:epson tw9000 con telo 280x152. tv:Samsung 65TU7170.
impianto audio: Denon Avr x1300w e diffusori klipsch f2 - B2
-
24-01-2013, 11:38 #10
Ok,ci saranno anche dei cliche',ma tutti sono visti attraverso la lente del cinismo e della cattiveria gratuita in pieno stile 2000AD.
Secondo me e' una delle piu' riuscite trasposizioni da fumetto in assoluto.Perche' riesce a ricreare non tanto le situazioni,ma le atmosfere e "l'aria" che si respira nel comic cult di Wagner/Ezquerra.
@Dart,si,il BD e' eccezionale!!!Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
24-01-2013, 11:56 #11
@ gianni123
più del remake spero nei sequel...hanno pianificato una trilogia...il secondo ambientato nella zona maledetta e il terzo con il giudice morte...chi conosce il comics sa di cosa sto parlando...
@maxrenn77
una trasposizione fedelissima propio no...manca un pò il gusto del grottesco e dell'eccessivo oltre ad una vena comica un pò più marcata...però concordo che si tratta comunque di una trasposizione decisamente riuscita...una delle migliori degli ultimi anni...sopratutto anche perchè ormai il genere cinecomics è ad uso e consumo dei film per famiglie,lasciando fuori tutti quei personaggi più eccessi e "tosti"...
P.S.
che si potrebbe fare per farlo arrivare anche qui...gruppo su FB...(ricordo che quando ci stavo su lo facemmo per punisher war zone)...oppure una petizione...< - Free Bird - >
-
24-01-2013, 12:08 #12
Advanced Member
-
24-01-2013, 13:05 #13
Come dicevo prima...
http://www.badtaste.it/articoli/dred...ato-home-video< - Free Bird - >
-
24-01-2013, 15:03 #14
...se pensiamo poi che ormai Mrvel e' praticamente Disney,stiamo freschi...fra un po' vedremo Hulk contro paperino...
E' vero manca un po' il gusto del grottesco rispetto al comic book,ma avercene di prodotti cosi'.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
28-01-2013, 10:57 #15
Qualcuno lo ha visto in 3D? Com'è l'effetto?
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection