Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 226

Nonostante non avessi mai visto sto film lo comprai hypato dagli annunci e dall' entusiasmo che molti qui esprimevano. Il film mi è piaciuto però comprai il cofano per il disco 4k. Ebbene oltre che di 4k non credo ci sia molto rimane il fatto dell' audio fuori sincrono che per me rimane un difetto inaccettabile su qualsiasi disco..

Scusate faccio una domanda ma non voglio assolutamente essere polemico, la mia è curiosità e anche ignoranza sull'argomento.
    Ma se il girato è comunque di partenza non di qualità comunque così alta (non si parte da un16mm) ? una scansione 4K ha senso ?? cioè io credo che se parliamo di un girato fatto in 70mm ok riscansioniamo ed avremo un upgrade deciso sul 4k.
    Ma qui aveva un senso ? spiegatemi voi perchè io l'ho intesa in maniera molto "commerciale" la cosa, e magari sbaglio.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Il film mi risulta essere stato girato in 35mm, come riporta anche IMDb. Tra l'altro, credo che anche il primo, La notte dei morti viventi, sia stato ripreso in 35mm (Arriflex IIC, stessa fonte).
    In ogni caso, il tuo quesito rimane valido.
    Ad essere diplomatici, diciamo che non è un girato particolarmente ideale per essere collezionato in 4K UHD, soprattutto se non si è consapevoli di quale risultato attendersi. Opinione personale

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Ma se il girato è comunque di partenza non di qualità comunque così alta (non si parte da un16mm) ? una scansione 4K ha senso ?? cioè io credo che se parliamo di un girato fatto in 70mm ok riscansioniamo ed avremo un upgrad..........[CUT]
    Diciamo che ha sicuramente senso a scopo di preservazione, anche se in genere, quando viene fatto per questo motivo se possibile si parte da negativo. Così facendo ci si assicura di catturare tutto il dettaglio possibile. In genere un riscontro positivo lo si ha sempre anche nelle copie a risoluzione ridotta (da 4K a 2K), in quanto si riesce a mantenere un maggior dettaglio.

E' ovvio che in caso di girati poco nitidi le differenze si noteranno sempre meno. Mi viene in mente il BD 4K di Ghostbusters che suscitò più o meno le stesse perplessità. Poi sappiamo che il BD 4K vero e proprio dovrebbe godere di un codec di compressione più avanzato (teoricamente, perché poi bisogna vedere come lo si usa) e uno spazio colore più ampio. Tralascio l'HDRI che secondo me sui titoli non nativi non ha molto senso. Zombi non ha un girato nitidissimo e in più si è partiti da interpositivo.

Va da se che non si può andare oltre quelli che sono i limiti stessi di ciò che è impresso. Spesso purtroppo l'utenza ha aspettative troppo alte su certi film.
    Accontentiamoci di avere almeno una delle versioni del film nella migliore edizione attualmente disponibile. Che poi la European non corrisponda ai gusti di tutti, pazienza.
    Ultima modifica di alpy; 07-06-2017 alle 16:56 Motivo: ortografia

Grazie Dario e Grazie Alpy per l'esaudiente risposta. Ho imparato cose nuove. (non sapevo fosse un 35mm chissà perchè pensavo fosse una cosa più scarsa..)
    Io non rincorro le novità in tecnologia la mia priorità è sempre un bel film. Ben vengano però comunque anche gli 8k in futuro, senza mai sottovalutare che tutti i K che vuoi, ma una riscansione dal mastrer originale fa sempre la sua sporca figura anche su un supporto più scrauso. Quindi ben vengano tutte queste operazioni di restauro e scansione, che immagino siano costose, ma che sono importantissime per tutto il Cinema.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Io non rincorro le novità in tecnologia la mia priorità è sempre un bel film.
    Concordo. Non sai che piacere leggere queste cose, soprattutto di questi tempi

Mi viene da supporre che alcune scansioni a risoluzione maggiore ormai siano la conseguenza dell'utilizzo dei migliori apparecchi in circolazione, che lavorano con una qualità elevatissima ad alta risoluzione, e non tanto perché la stessa sia sempre realmente necessaria (se si parla pure di 16mm...)
    Anzi, aggiungo che con certo girato e con certe provenienze (che non siano il negativo di camera, come ricordava anche alpy, giustamente), la scansione 4K e lo spazio colore più ampio non servono a granché.

Per il resto, mi sembra che tutti possiamo convenire sul fatto che

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco
    Quindi ben vengano tutte queste operazioni di restauro e scansione, che immagino siano costose, ma che sono importantissime per tutto il Cinema.

In vendita c'è sempre il cofanetto col disco impresentabile, presumo...cioè lo cambiano solo a chi lo richiede...?
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    In vendita c'è sempre il cofanetto col disco impresentabile, presumo...cioè lo cambiano solo a chi lo richiede...?
    si esattamente, più avanti riuscirà una ristampa col disco giusto.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Ok grazie..impresentabile per la compressione più che altro a quanto ho letto.
    Ovviamente chi non sa niente e non si informa si tiene il disco vecchio, niente di nuovo...anche perchè questo "più avanti" bisogna vedere quando sarà.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

confermo di aver ricevuto il disco sostitutivo di zombi.....stanno arrivando man mano a tutti!
    Ultima modifica di UltraRossoNero; 27-06-2017 alle 12:26
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

The replacement disc for the Blu-ray of the European Cut of Dawn of the Dead released by Italian label Midnight Factory has started to ship.
    Some people have posted pics of the disc which has catalog number "1018830" as opposed to the original "1017750".

Dawn Of The Dead Collector's Group

C'è qualcuno che non ha ancora ricevuto il disco sostitutivo oltre a me?

Io ancora non l'ho ricevuto... (e mi devono arrivare due copie!).
    Speriamo bene... ora poi con le vacanze si rischia pure una consegna che non si riesce ad intercettare!

Anche a me non è ancora arrivato

Anche a me nulla

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •