Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 226
  1. #136
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    156

    Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    confermo che il disco 4k anche a me non sembra avere nulla di 4k.....solo un buon master, ma nulla a che vedere col 4k.

    per il resto ho ricevuto da circa 1 ora la risposta da uno dei responsabili della KM riguardo la sostituzione

    "Abbiamo mandato il nuovo check ad alcuni esperti per una verifica tecnica..tra cui af digitale...appena riceviam..........[CUT]
    Ma con i check disc spero che intendano UHD e BD, cioè che verranno sostituiti tutte e due!

  2. #137
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    2.832
    assolutamente no, il disco che sostituiranno è il bluray disco 2
    basta leggere i post retro dove se ne parla abbastanza
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

  3. #138
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    156
    Secondo me l'encoding l'hanno fatto coi piedi come per il bd anche per l'UHD, tutto li il problema, altrimenti non si spiega la pessima resa, mi ripeto, Guardare l'UHD è come vedere un pessimo bluray! dovrebbero cambiare tutti e due i dischi!

  4. #139
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    2.832
    Citazione Originariamente scritto da jakiebrown Visualizza messaggio
    Secondo me l'encoding l'hanno fatto coi piedi come per il bd anche per l'UHD, tutto li il problema, altrimenti non si spiega la pessima resa, mi ripeto, Guardare l'UHD è come vedere un pessimo bluray! dovrebbero cambiare tutti e due i dischi!
    non sarà cosi, è stato comunicato gia diverse volte, se hai segnalato il tuo indirizzo a KM riceverai il disco bluray, che nel cofanetto UHD è il disco 2
    per il resto non hai torto, ma meglio essere precisi sulla sostituzione
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

  5. #140
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Ho avuto modo di passare un po’ di tempo con il check disc di Zombi per una valutazione. Devo dire che il nuovo disco è veramente ben fatto.
    Io non ho visto il vecchio ma posso assicurarvi per quel che vale, che il nuovo è perfetto sotto tutti i punti di vista. Grana naturale e dinamica, bei colori (nei limiti della cinematografia del film), buon contrasto, audio intelligibile e compressione virtualmente trasparente. Peccato solo per il logo Titanus in testa al film che purtroppo faceva effetto diapositiva: io l’ho segnalato, ma non ho idea se potranno porvi rimedio.
    In ogni caso è skippabile facendo partire il film dalla selezione scene. Per il resto il film vero e proprio, che è quello che conta, si vede perfettamente.

    Considerazione a margine: è un film "relativamente" low budget girato sul finire degli anni anni 70 e fotografato in 35mm. Sicuramente l’edizione 4K UHD, di cui leggevo più indietro alcune lamentele, non potrà avere uno stacco nettissimo da quella in HD; le informazioni della pellicola scansionata probabilmente non risolvono realmente una risoluzione così elevata, sono quelle che sono. Tuttavia, pur non avendola vista, considerata la bontà del master, sono convinto che anche lei abbia un suo perché. Comunque ripeto che il nuovo disco è una 35mm virtuale, come amo dire.

    La versione che ho visionato è ovviamente la European Cut con montaggio di Dario Argento e musiche dei Goblin con AR di 1,85:1 (in 1080p), ossia la versione principale del film che ha goduto del master 4K e che uscì con problemi di encoding nella sua precedente edizione BD.
    Direi che nonostante questo incidente di percorso, la Koch si sta dimostrando seria nella volontà di rimediare, rifacendo il disco che stavolta è “a prova di proiettore”. Visto che da oggi hanno concesso di sciogliere il silenzio, sono felice di comunicarvelo.
    Spero vi faccia piacere.
    Ultima modifica di alpy; 05-06-2017 alle 22:35 Motivo: ortografia

  6. #141
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Grazie mille del feedback Alpy
    Perdonate se lo chiedo adesso,di sicuro lo avete ripetuto mille volte,ma non ho voglia di rileggere tutto il topic,io ho il disco "incriminato",che procedura devo seguire per avere la sostituzione? Grazie mille ragazzi...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  7. #142
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Io non ho visto il vecchio ma posso assicurarvi per quel che vale, che il nuovo è perfetto sotto tutti i punti di vista.
    Se non hai visto il vecchio non puoi fare un reale confronto...sono in molti ad aver elogiato il vecchio disco, eppure qualche difetto lo aveva
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  8. #143
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    ....il secondo check disc è stato visionato dal sottoscritto . La valutazione di questa nuova edizione in formato Blu Ray è positiva. Mi limito ad aggiungere alcune considerazioni di carattere tecnico alla recensione del buon Alpy.

    VALUTAZIONE DEL COMPARTO VIDEO:

    Il disco da 50 Gigabites ha consentito di realizzare una compressione video in AVC H264 @ 24 Hz/fotsec ad alto bitrate (mediamente superiore ai 30 Mb/sec con picchi di 33 -35 mb/sec ) trasparente e ben gestita che ha passato a pieni voti l’esame in videoproiezione. Anche nelle sequenze scure o in notturna dove il bitrate scende intorno ai 20 mb/sec non ho ravvisato nessun problema di compressione o banding. La gestione della grana è stata perfetta e naturale. Le immagini in 1:85:1 con base di circa 2,5 metri hanno acquisito una naturalezza analogica davvero “cinema Like” a testimoniare che il trasferimento in Blu Ray Disc è perfettamente riuscito. Decisamente buona la definizione delle immagini e i colori tipici dei film in Technicolor degli anni ’70.
    Alcune considerazioni sul livello del nero che è abbastanza variabile. Mi limito a segnalare che ci sono sequenze in cui appare leggermente sollevato mentre in altre correttamente posizionato.

    VALUTAZIONE DEL COMPARTO AUDIO.

    A tutte le tracce audio presenti sul disco ( compreso il commento audio) è stato garantito il miglior trattamento possibile; quello della dalla codifica Lossless in DTS HD Master Audio . Le tracce del film (inglese e italiano) con up mix a 5. 1 canali sono state codificate con risoluzione @24 bit (VBR di 3.5 mb/sec ciascuna) e replicate in 2.0 ( VBR 1,5 mb/sec ciascuna) per un totale di circa 12 Mb/sec di banda utilizzata .
    Considerata la qualità del master audio monofonico del film la resa delle tracce audio è risultata decisamente buona . L’up mix 5.1 italiano ha consentito un apprezzabile ampliamento del fronte anteriore soprattutto in presenza della colonna sonora musicale. I dialoghi sono chiari, puliti e soprattutto intellegibili. Commutando su quella inglese 5.1 in diversi punti del film il risultato è simile mentre in altri si nota un differente equilibrio timbrico con le medio basse più presenti e un’apertura leggermente superiore. Nel complesso sono entrambe promosse.

    Un grazie alla Koch media per la serietà con cui ha posto rimedio all’ “incidente tecnico di percorso” e, soprattutto, per la cura e l’attenzione che mette nella produzione dei propri dischi Blu Ray sempre all’insegna della qualità e con riguardo delle aspettative di noi appassionati.
    Ultima modifica di grunf; 05-06-2017 alle 10:22 Motivo: ortografia

  9. #144
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    2.832
    grazie per le utilissime info e non vedo l'ora di rivedere il film!
    sapevo che le spedizioni iniziavano fine maggio inizi giugno, voi ne sapete niente?
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

  10. #145
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    No. Sulle modalità e tempi di sostituzione non posso esserti utile.

  11. #146
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Sapete dirmi se hanno risolto il problema del neon rosa? La scena e' questa:
    http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=91581&i=5&l=0
    Se poi riuscite a fare uno screenshot su PC dal check disc sarebbe perfetto.

  12. #147
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Un altro problema era l'audio non sincronizzato in alcune parti del film. L'ho notato soprattutto in questa scena:
    http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=91579&i=3&l=0
    Hanno risolto anche quello?

  13. #148
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    Se non hai visto il vecchio non puoi fare un reale confronto...sono in molti ad aver elogiato il vecchio disco, eppure qualche difetto lo aveva
    La tua ironia è pungente come al solito.
    PS: nemmeno io so nulla riguardo ai tempi delle sostituzioni e non posso esservi utile a riguardo. Direi che le notazioni dell'amico grunf completano il quadro di un lavoro praticamente perfetto.
    Ultima modifica di alpy; 05-06-2017 alle 18:45 Motivo: ortografia

  14. #149
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Un altro problema era l'audio non sincronizzato in alcune parti del film. L'ho notato soprattutto in questa scena:
    http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=91579&i=3&l=0
    Hanno risolto anche quello?
    Ho controllato la sequenza che hai segnalato ed è a posto. Ho preso come riferimento il rumore quando estrae la pompa dal distrubutore di benzina. Per quanto riguarda il neon non so risponderti ma tieni presente che la scansione in 4K da interpositivo è stato supervisionato anche dal direttore della fotografia e anche la fase successiva di Mastering dovrebbe garantire la fedeltà cromatica al master video originale.
    Ultima modifica di grunf; 05-06-2017 alle 18:47

  15. #150
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076

    Idem, nessun problema di sincrono rilevato.

    Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Sapete dirmi se hanno risolto il problema del neon rosa? La scena e' questa:
    http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=91581&i=5&l=0
    Se poi riuscite a fare uno screenshot su PC dal check disc sarebbe perfetto.
    A me dagli screen sembrerebbe uguale. Può essere che non debba essere cambiato.
    Ultima modifica di alpy; 05-06-2017 alle 18:52 Motivo: edit


Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •