Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 72 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1068

Discussione: [BD] Interstellar

  1. #826
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982

    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Tieni conto che con la pellicola (35mm o 70mm) è impossibile cambiare formato in corsa durante il film

    Non è una "scelta", è un obbligo... Poiché il 5/70 è nativo 2.20:1, la stampa ha quel formato fisso...
    Vuoi vedere che alla fine la mia visione cropped 2,20:1 è quella più fedele?

    Comunque tengo anche a precisare che durante la visione dei film con aspect ratio fisso io non ho mai croppato l'immagine.
    Lo faccio per questi anomali con aspect ratio variabile perché vedere la maggior parte (di gran lunga) del film contornata da un bordo nero è poco tollerabile.
    Il summenzionato Grand Budapest Hotel invece l'ho visto senza croppare perché quello è stato pensato correttamente, inscrivendo i vari formati nell'1,85:1 (anche il 4:3). Ho quindi visto il film con la posizione tipica dell'1,85:1 (leggero zoom per mandare fuori le bandine nere) e le pochissime scene in Scope erano molto più tollerabili. Questa è una scelta funzionale all'aspetto artistico! Quella di Nolan una scelta tecnica.

    Ma... non s'era detto che questo argomento non sarebbe stato più tollerato in questo thread? Spero non valesse solo per me
    Ultima modifica di CyberPaul; 08-04-2015 alle 22:41
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  2. #827
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Tieni conto che con la pellicola (35mm o 70mm) è impossibile cambiare formato in corsa durante il film

    Non è una "scelta", è un obbligo... Poiché il 5/70 è nativo 2.20:1, la stampa ha quel formato fisso...
    La "scelta" e' quella di usare il 70mm poi l'aspect ratio e' una diretta conseguenza.
    Concordo con quello detto da Cyberpaul, approccio identico al suo, anche per Grand Hotel Budapest.

  3. #828
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Vuoi vedere che alla fine la mia visione cropped 2,20:1 è quella più fedele?
    Dubito fortemente dato che credo ne siano state stampate 5 copie nel mondo....

    Ricordo che il trasferimento del Blu-ray non l'ha curato un salumiere, ma Nolan stesso....

    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    La "scelta" e' quella di usare il 70mm poi l'aspect ratio e' una diretta conseguenza.
    Concordo con quello detto da Cyberpaul, approccio identico al suo, anche per Grand Hotel Budapest.
    Nell'idea di Nolan c'è il cambio di formato, questo ormai è un dato di fatto, inutile ripetersi...
    Ultima modifica di ludega; 09-04-2015 alle 00:20
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  4. #829
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.219
    Citazione Originariamente scritto da darietto_2 Visualizza messaggio
    Sembra anche, come ha detto qualcuno, che a parità di 35mm certi passaggi si vedano proprio peggio di altri (lotto difettoso?).
    Io non ho notato niente del genere alla prima visione.

  5. #830
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Io non ho notato niente del genere alla prima visione.
    Ad esempio la scena in cui vede i 20 anni di video del figlio, la qualità dell'immaggine è veramente bassa; il dettaglio è anche povero.

  6. #831
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.219
    Ci sono dei fuori fuoco, ma "qualità veramente bassa" non ne ho vista.

  7. #832
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.830
    Idem....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  8. #833
    Data registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    7

    Lightbulb video recensione Blu-ray INTERSTELLAR

    Segnalate alcuni passaggi notturni con tinte pastose.
    Ultima modifica di Franco; 21-06-2015 alle 13:03

  9. #834
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.830
    Cioè riescono a dire che il cambio di AR sia meglio integrato in TDK che in Interstellar!?!?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  10. #835
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    scommetto che tra qualche mese esce in steelbook ita come han fatto con Godzilla e Gravity
    dite che è meglio aspettare o prenderlo adesso ??

  11. #836
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    il cambio di AR a me francamente non ha mai dato fastidio...scivola via che è un piacere anche perchè IMHO non tutte le scene IMAX a me paiono eccezionali...alcune sono da mascella per terra(Giove su tutte)...altre meno e la differenza con le scene non IMAX per quanto visibile è meno forte che in altri bd(ricordo a tal proposito Hunger games che seppur compresso aveva scene IMAX da sbavo)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  12. #837
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    s. benedetto del tronto
    Messaggi
    376
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ...alcune sono da mascella per terra(Giove su tutte).....[CUT]
    ... Hai nei tuoi pensieri 2001... ☺️
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

  13. #838
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Ci sono dei fuori fuoco....
    hai detto niente....

  14. #839
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.219
    si ma un conto è un lieve fuori fuoco, un conto è dire "bassissima qualità d'immagine", per uno dei blu-ray più strepitosi dell'anno, qualitativamente parlando.

  15. #840
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    Citazione Originariamente scritto da estgio Visualizza messaggio
    ... Hai nei tuoi pensieri 2001... ☺️
    no...no,è che l'immagine di Giove in IMAX è qualcosa di sublime.Certo ,probabilmente la catena video aiuta e visto che il Pana sui neri è qualcosa di fantastico,quella sequenza non può essere che da svenimento
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)


Pagina 56 di 72 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •