Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 305

Discussione: DivX HD

erick81 ha scritto:

Era semplicemente per evitare una demonizzazione di MPEG4 e derivati, troppo spesso associati a DivX da 650 MB (risultato della ricompressione di un bitstream MPEG2, già compresso in partenza)!
    Daccordissimo, ma mi sembrava scontato ed ovvio non star a puntualizzare ancora una volta (dovremo essere su un sito di appassionati ), che un conto sono i DivX compressi, e "tutt'altro mondo" vederli al meglio dello standard "non compresso" H.263 o H.264 (a proposito che differenza c'e' tra i due? solo di algoritmo? )

PS: Comunque a proposito dei file scaricati dal sito, a me non sembrano affatto malaccio, certo non sono HD-full, ma da qui a dire che si vedano addirittura peggio di alcuni buoni DVD-PAL mi vien da ridere, quantomeno ditemi quali sarebbero questi DVD che si vedono meglio di questi trailers che li vado ad acquistare SUBITO

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    Daccordissimo, ma mi sembrava scontato ed ovvio non star a puntualizzare ancora una volta (dovremo essere su un sito di appassionati ), che un conto sono i DivX compressi, e "tutt'altro mondo" vederli al meglio dello standard H.263 o H.264 (a proposito che differenza c'e' tra i due? solo di algoritmo? )

Ciao
    Gianni
    Hai ragione, ma l'ho puntualizzato perchè testastretta, in una recente discussione (linkata nel precedente post) parlava di H.264 nelle trasmissioni via SAT come di una ciofeca!!

Sulle differenze tra i vari formati, se vuoi, leggiti questo articolo, veramente ben fatto, IMHO:

http://www.lithium.it/articolo.asp?code=59&pag=1

erick81 ha scritto:
    Hai ragione, ma l'ho puntualizzato perchè testastretta, in una recente discussione (linkata nel precedente post) parlava di H.264 nelle trasmissioni via SAT come di una ciofeca!!

...non e' che per caso ha sbagliato ad accendere decoder, e stava vedendo SKY ?

le differenze tra i vari formati, se vuoi, leggiti questo articolo, veramente ben fatto, IMHO:

http://www.lithium.it/articolo.asp?code=59&pag=1
    Grazie, veramente illuminante

PS: ricordo (non tanto tempo fa'...in una galassia lontana lontana.. ) , quando si discuteva delle diff. tra l'MPEG1 e MPEG2, n'e' stata fatta di strada , quindi non lamentiamoci

ciao
    Gdb
    Il TV curvo è anti-costituzionale

AlbertoPN ha scritto:
    La BandWidth , la banda passante necessaria per poter visualizzare con condizioni di resa della macchina ottimali (in termini di colorimetria, gamma, stress dell'elettronica, etc) il segnale in ingresso.

Per il resto ... beh .. abbiamo solo due filosofie di vita diverse ... che te devo dì ??

Mandi!

Alberto
    ah ecco beh personalmente non ho problemi dato che il barco graphics 1208s/2 ha una bandwith di 120 mhz.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

erick81 ha scritto:

Fandango, ma in quel 3ad sulla cache non intervieni più?!?
    per ora con i numeri mi hai convinto, ma mi riservo una prova sul campo
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

gian de bit ha scritto:

PS: Comunque a proposito dei file scaricati dal sito, a me non sembrano affatto malaccio, certo non sono HD-full, ma da qui a dire che si vedano addirittura peggio di alcuni buoni DVD-PAL mi vien da ridere, quantomeno ditemi quali sarebbero questi DVD che si vedono meglio di questi trailers che li vado ad acquistare SUBITO

Ciao
    Gianni
    non è che siano male è che non è quello il risultato dell'alta definizione.
    e cmq non posso giudicarli più di tanto visto che sono dei trailer e li visualizzo sul monitor del pc, quindi potrei anche sbagliarmi .
    Max

QUOTE]Fandango ha scritto:
    ah ecco beh personalmente non ho problemi dato che il barco graphics 1208s/2 ha una bandwith di 120 mhz. [/QUOTE]

Sicuro ???

http://epidauro.org/forum/viewtopic.php?t=23

http://www.avforum.it/showthread.php...k&pagenumber=2

muaaahhhaahha muaahhahhaaa (risata satanica di mezzanotte ad uno che non gli passa ).

Notteeeeee.....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:

muaaahhhaahha muaahhahhaaa (risata satanica di mezzanotte ad uno che non gli passa ).

Notteeeeee.....

Mandi!

Alberto
    Oppure la risata di un Forumer addicted to EPIGUREN

Fandango ha scritto:
    per ora con i numeri mi hai convinto, ma mi riservo una prova sul campo

Posso intevenire in quanto ho la stessa catena di Fandango con l'aggiunta delle sorgenti HDTV ,D-VHS ,Quali-tv!
    Il nostro CRT è in grado di visualizzare correttamente un segnale a 1080P,anche da DVD,se poi le leggende metropolitane di internet dicono che il Crt non riesce a gestirlo,Per carità, senza polemica ,
    voi non andate a questa risoluzione così vi sentite meglio.

Forse è merito del Crystalio che non impasta,forse lo è del crt,oppure io ed altri siamo cechi, perchè no!!

Voi mi tirate considerazioni tecniche , io vi invito a vedere le immagini,poi dopo mi direte la banda da 120 mhz blablabla...

Sempre IHMO
    se sei incerto tieni aperto!

il discorso della banda lo vorrei legare a quello della risoluzione HD appunto, mi viene in mente una discussione fra me e pacchio, lui dice che dal momento in cui piloto il sim2 a 567p con l'htpc, rendo inutile l'utilizzo dei filmati HD, perché riscalo comunque tutto a risoluzione DVD, quindi stesso film in dvd o in hd si dovrebbero vedere uguali

io qualche prova occhiometrica l'ho fatta e mi sembra che comunque l'HD si veda meglio, in HD ci sono sempre più informazioni anche solo nelle medesime parti di immagine in comune fra le 2 versioni (cosa ho detto?)

quei pochi filmati HD acquisiti da sat in america di 10-12 Gb l'uno non fanno gridare al miracolo, invece euro1080 si fa apprezzare maggiormente, per esempio quando negli stadi riconosci anche gli spettatori, seppur così piccoli capisci subito che non si tratta di una trasmissione tradizionale

p.s. i thread di LucaV & company sono davvero illuminanti, complimenti e peccato che il vecchio Sergicchio si sia dato alla macchia

lanzo ha scritto:
    il discorso della banda lo vorrei legare a quello della risoluzione HD appunto, mi viene in mente una discussione fra me e pacchio, lui dice che dal momento in cui piloto il sim2 a 567p con l'htpc, rendo inutile l'utilizzo dei filmati HD, perché riscalo comunque tutto a risoluzione DVD, quindi stesso film in dvd o in hd si dovrebbero vedere uguali
    ...
    beh! ma e' meglio scalare verso il basso un 720p a 576p che vedere un PAL interlacciato a 576p, non ti pare?

il discorso della banda passante e' da valutare con attenzione... lo sai che il ns piccolino aggancia anche i 720p? (almeno il mio 420, i piu' vecchi no). certo, poi pero' non si puo' anche pretendere di vedere al top...

cmq, tornando a pochi post fa', ovviamente certe macchine agganciano il 1080p senza alcun problema, pero' a quel punto il collo di bottiglia potrebbe essere il cavo o i connettori... insomma, con quella BW tutto l'impianto devve essere realizzato alla perfezione!

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Scusate ,se qualcuno dice che i trailers Divx in hd ,si vedono male ,i casi sono due :o si e' in mala fede ,oppure non si hanno catene adeguate(con circa 1000 titoli in dvd posso dire qualcosa)
    Telo Stewart Firehawk 100" ,vpr Sharp z12000, Htpc P.Guerra pentium 4 3.2 ghz,scheda video Ati 800 platinum , scheda audio Terratec 7.1 Space.
    Il problema e' che in Italia non sono state rispettate le promesse di uscita di titoli in Hd .
    Lunico titolo certo e' una vera cag...ta.
    Si parlava di 50 titoli in un anno

Ho fatto e-mail a Medusa ed Eagle ,nessuna risposta.
    Mi piacerebbe che qualcuno di cui dice che" non sono niente di speciale ",venisse a trovarmi ,e poi ne riparliamo
    Mandy

jedi ha scritto:
    Scusate ,se qualcuno dice che i trailers Divx in hd ,si vedono male ,i casi sono due :o si e' in mala fede ,oppure non si hanno catene adeguate(con circa 1000 titoli in dvd posso dire qualcosa)
    Fandango ha scritto:
    non è che siano male è che non è quello il risultato dell'alta definizione.
    e cmq non posso giudicarli più di tanto visto che sono dei trailer e li visualizzo sul monitor del pc, quindi potrei anche sbagliarmi .
    infatti come vedi ho specificato, mi riservo la prova sull'impianto quando uscirà il kiss o qualcosa di simile .
    sui titoli sono d'accordo con te: si era partiti sparati e invece ora c'è solo qualche rumors su profondo rosso, e sinceramente mi pare un po pochino.
    Max

AlbertoPN ha scritto:

Sicuro ???

http://epidauro.org/forum/viewtopic.php?t=23

http://www.avforum.it/showthread.php...k&pagenumber=2

Notteeeeee.....

Mandi!

Alberto [/I]
    si li lessi a suo tempo alberto, ma se devo essere sincero non sono molto attratto da considerazioni "troppo" tecniche sull'HT, quindi li lessi diciamo con un occhio solo.

ma aldilà di test ed equazioni matematiche, quello su cui posso garantire è il risultato pratico: vado a 1080p da un paio di mesi ormai, dopo una breve sosta nel 720p, e non cambio; l'immagine non è impastata minimamente, i colori sono perfetti, la definizione il massimo ottenibile considerando installazione, tecnologia... ecc. ecc. insomma è un bel vedere, e avendo la fortuna di essere amico di un paio di installatori ho visto crt e digitali di tutti i tipi e formati per cui ho termini di paragone molto precisi e chiari su cosa sia una "bella immagine" .
    Max

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •