Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 305

Discussione: DivX HD

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Fandango ha scritto:
    Sono per godersele le cose, e visto che la 1080p mi piace più della 720p, uso quella e basta senza farmi troppi problemi, non l'ho preso per guardarmelo spento
    concordo... anche perchè per guardare il tuo 1208/s spento ci vuole un certo gusto per l'orrido (se fosse stato "bello" da vedere spento ora sarebbe in casa mia )

che dici... ci provo anche con l'808 a fare un banco 1080p... se non sbaglio ci dovrebbe arrivare a quella risoluzione
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

jedi ha scritto:
    Scusate ,se qualcuno dice che i trailers Divx in hd ,si vedono male ,i casi sono due :o si e' in mala fede ,oppure non si hanno catene adeguate(con circa 1000 titoli in dvd posso dire qualcosa)
    Telo Stewart Firehawk 100" ,vpr Sharp z12000, Htpc P.Guerra pentium 4 3.2 ghz,scheda video Ati 800 platinum , scheda audio Terratec 7.1 Space.
    Il problema e' che in Italia non sono state rispettate le promesse di uscita di titoli in Hd .
    Lunico titolo certo e' una vera cag...ta.
    Si parlava di 50 titoli in un anno

Ho fatto e-mail a Medusa ed Eagle ,nessuna risposta.
    Mi piacerebbe che qualcuno di cui dice che" non sono niente di speciale ",venisse a trovarmi ,e poi ne riparliamo
    Mandy
    .
    Dipende sempe a cosa li paragoni.
    Non so' ai soliti due titoli di riferimento su DVD ?
    Ad HD1 via satellite ?
    A Coral Reef in WMVHD ?
    A D-VHS 1080i ?

Ti assicuro che in una giornata di sole in montagna guardando il panorama non c'e' HD che tenga ... se poi una bella ragazza la vedi in diretta sotto il sole , anche li' bikini destinations sarebbe in difficolta'

Guren ha scritto:
    concordo... anche perchè per guardare il tuo 1208/s spento ci vuole un certo gusto per l'orrido (se fosse stato "bello" da vedere spento ora sarebbe in casa mia )

che dici... ci provo anche con l'808 a fare un banco 1080p... se non sbaglio ci dovrebbe arrivare a quella risoluzione

Guren,
    il tuo Barco è simile ma non uguale al 1208s/2,quindi sicuramente qualche pedita potresti averla.Non trascurabile anche il fatto che i tubi debbano essere un po freschi.
    Poi fattore determinante,non pensare di andare a 1080P con TT e una Ati radeon,perche l'impastamento è assicurato,visto che ho già fatto questi test diverse volte!

Comunque per levarti lo sfizio almeno una prova la farei

Del resto anche quello fa parte del divertimento,altrimenti non staremmo qui a parlare giornate intere di jksenfsjkgbjks!
    se sei incerto tieni aperto!

Anche con un proiettore SVGA 800*600 (quindi con 450 linee utili per il 16/9) i filmati in HDTV fanno rinascere il VPR anche confrontati con DVD PAL di riferimento
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

testastretta ha scritto:
    [...]
    Poi fattore determinante,non pensare di andare a 1080P con TT e una Ati radeon,perche l'impastamento è assicurato,visto che ho già fatto questi test diverse volte!
    [...]
    Con un HTPC settato come si deve, IMHO, tali problemi non hanno ragione d'essere

http://www.avforum.it/showthread.php...o&pagenumber=2
    Ultima modifica di erick81; 15-01-2005 alle 13:16

Che impianto hai Erik?

Qui contano i fatti,cioè la roba che uno compra e prova.

Poi se hai voglia di fare discussioni da Bar del tipo,mi hanno detto che,ho sentito che quello,sembrerebbe che....

Non ho voglia di ritornare sull'argomento Scaler/Htpc.
    Ti ricordo che io ho entrambi
    Io spero che tu parli per cose che hai visto e non per manuali letti,altrimenti siamo fuori strada.

Difficile che io abbia la spocchia di giudicare un oggetto senza che sia passato per il mio impianto.

Sia ben chiaro,senza polemica

Fandango ha scritto:
    non fantastiche presupponenze, tra un po i plasma e i digitali in grado di supportare i 1080 ci saranno, magari costeranno, senza parlare del fatto poi che la maggior parte degli utenti di questo forum,ad esempio, possiedono crt perfettamente in grado di farlo (come me, tra la'ltro già ci vado a 1080 e pure p ).
    Si ho capito ma la domanda e' questa :
    Fra il trailer wmv di alexander in 1080 o quello in 720 , ci vedi questa grande differenza con il tuo crt , il tuo apparecchio e' un 9" ??
    Pochi sanno che l'apparentemente piu' nitido "Timeline" rispetto a "Terra di confine" , e' di soli 1280 per 544 contro 1440 per 816 , quindi non sempre quello che appare corrisponde e' quello che e' , o dovrebbe essere ..
    E poi gli stessi produttori di materiale telecinemato , ciurlano per cosi dire nel manico , per quanto riguarda il wmv di microsoft , sembra che non esista una netta corrispondenza , della visualizzazione dichiarata , a quello che sara' mostrato sullo schermo
    Il timore e' che anche su questi formati , la qualita' di trasferimento , indipendentemente dal valore dichiarato di visualizzazione , non sia sempre ottima
    Temo che questo possa avvenire in tutti quei casi dove c'e' di mezzo un telecinema ed una copia di pellicola cinematografica che puo avere un dettaglio che puo andare dall'ottimo all'insufficente , e questo signori miei indipendentemente dallo stream utilizzato in seguito per i processi di digitalizzazione dei segnali
    Diverso e' il discorso dei segnali derivati direttamente da un network con telecamere in alta definizione , e nessun telecinema fra i maroni
    Per concludere nessun codec potra' mai migliorare o peggiorare un segnale gia' pietoso in partenza , quindi occhio a non confondersi , che e' molto piu' facile di quel che non si pensi
    Ultima modifica di lus; 15-01-2005 alle 14:42

testastretta ha scritto:
    Posso intevenire in quanto ho la stessa catena di Fandango con l'aggiunta delle sorgenti HDTV ,D-VHS ,Quali-tv!
    Il nostro CRT è in grado di visualizzare correttamente un segnale a 1080P,anche da DVD,se poi le leggende metropolitane di internet dicono che il Crt non riesce a gestirlo,Per carità, senza polemica ,
    voi non andate a questa risoluzione così vi sentite meglio.

Forse è merito del Crystalio che non impasta,forse lo è del crt,oppure io ed altri siamo cechi, perchè no!!

Voi mi tirate considerazioni tecniche , io vi invito a vedere le immagini,poi dopo mi direte la banda da 120 mhz blablabla...

Sempre IHMO
    Davide ....

ho messo le faccine, la risata satanica ( ) e mi sono permesso di "prendere in giro" Massimiliano perchè è una persona con la quale mi trovo "telematicamente" in sintonia e che sono sicuro avrebbe capito lo "scherzo". Tutto qui.

Ce lo avessi io un CRT con 120MHz di banda ...

ciò non toglie che se ogni volta che si dice qualcosa bisogna trincerarsi dietro :

allora sono cieco ...
    dite quello che volete ...
    capite tutto voi ...
    sti discorsi tecnici non mi interessano ... io vedo bene ...
    etc etc etc ...

possiamo chiudere il forum (i forum), starcene a casa nostra a goderci e bearci del nostro impianto perfetto e rimanere tranquilli.

e poi dicono che sono io quello permaloso.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Fandango ha scritto:si li lessi a suo tempo alberto, ma se devo essere sincero non sono molto attratto da considerazioni "troppo" tecniche sull'HT, quindi li lessi diciamo con un occhio solo.
    Infatti sono una "palla" anche per chi li scrive a volte.

Fandango ha scritto:
    ma aldilà di test ed equazioni matematiche, quello su cui posso garantire è il risultato pratico: vado a 1080p da un paio di mesi ormai, dopo una breve sosta nel 720p, e non cambio; l'immagine non è impastata minimamente, i colori sono perfetti, la definizione il massimo ottenibile considerando installazione, tecnologia... ecc. ecc. insomma è un bel vedere, e avendo la fortuna di essere amico di un paio di installatori ho visto crt e digitali di tutti i tipi e formati per cui ho termini di paragone molto precisi e chiari su cosa sia una "bella immagine" .
    E fai bene Massimiliano.
    Se a te piace così devi continuare ad utilizzarlo così. Ci mancherebbe ... magari se un giorno ho la fortuna di passare dalle tue parti ... porto un paio di dischi test che utilizzo di solito ...
    così mi aumenta la "bile da invidia" per un CRT che non mi potrò permettere mai ... eh eh eh ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

testastretta ha scritto:

Non trascurabile anche il fatto che i tubi debbano essere un po freschi.
    In effetti basta anche un NVidia e ZP.

Oppure il tanto "bistrattato" Iscan HD della DVDO

Mandi!

Alberto

testastretta ha scritto:
    Che impianto hai Erik?

Poi se hai voglia di fare discussioni da Bar del tipo,mi hanno detto che,ho sentito che quello,sembrerebbe che....

Non ho voglia di ritornare sull'argomento Scaler/Htpc.
    Ti ricordo che io ho entrambi
    Io spero che tu parli per cose che hai visto e non per manuali letti,altrimenti siamo fuori strada.

Difficile che io abbia la spocchia di giudicare un oggetto senza che sia passato per il mio impianto.

Sia ben chiaro,senza polemica
    ...sto avendo modo di valutare con cura il tuo stesso scaler

Mah, sinceramente, quando parli del Crystalio, non ti ho mai sentito parlare dei difettucci esposti da vari Forumer in altre sedi (switching lento, impallamenti vari)

Non metto in dubbio i risultati ottenuti nel tuo impianto, ci mancherebbe!

Ma il fatto che molti considerino la qualità video di un HTPC BEN CONFIGURATO, sullo stesso piano di quella di un processore video esterno, è IMHO abbastanza indicativo (senza voler essere saccende o spocchioso: come ti hanno detto nel 3ad linkato, forse sbagli qualcosa nella configurazione del PC)

Senza polemica eh

AlbertoPN ha scritto:
    In effetti basta anche un NVidia e ZP.

Oppure il tanto "bistrattato" Iscan HD della DVDO

Mandi!

Alberto
    Mi permetto di quotarti, Alberto, visto che sei uno dei Forumer che può giocare di più con queste cose, e, i tuoi giudizi mi sembrano molto più di un "si dice"
    Ultima modifica di erick81; 15-01-2005 alle 17:21

testastretta ha scritto:
    Che impianto hai Erik?

Allora te lo ripeto anche io Davide se non ti fidi di Riccardo.

E se vogliamo fare a "quello che ce l'ha più grosso" .. no so se ti conviene ...

ed io parlo sempre e solo di cose che ho provato e visto (anche con gli strumenti che non ti piacciono per nulla).

E se per te un Crystalio è meglio di una centralina con schere XM collegate ad un generatore HD di due pirlotti famosi ... potremmo ridefinire i parametri della discussione.

Naturalmente senza polemica.

Mandi!

Alberto

erick81 ha scritto:
    ...sto avendo modo di valutare con cura il tuo stesso scaler

Mah, sinceramente, quando parli del Crystalio, non ti ho mai sentito parlare dei difettucci esposti da vari Forumer in altre sedi (switching lento, impallamenti vari)

Non metto in dubbio i risultati ottenuti nel tuo impianto, ci mancherebbe!

Ma il fatto che molti considerino la qualità video di un HTPC BEN CONFIGURATO, sullo stesso piano di quella di un processore video esterno, è IMHO abbastanza indicativo (senza voler essere saccende o spocchioso: come ti hanno detto nel 3ad linkato, forse sbagli qualcosa nella configurazione del PC)

Senza polemica eh

Tutti gli scaler hanno difetti,anche il Crystalio non ne è esente.

Fortunatamente per me, il mio non si impalla, e tanto più la sua lentezza non è per me un problema.
    Le cose che contano sono,deinterlaccio,scaling,versatilità,e qualità video.
    Il resto nel mio caso passa in sordina.
    Il DVDO HD di cui parla Alberto lo considero un ottimo scaler,specie a quel prezzo,tanto da preferire anche quello ad un HTPC.

In che modo staresti valutando questo scaler??
    Con un DLP,un CRT,cosa...

testastretta ha scritto:

In che modo staresti valutando questo scaler??
    Con un DLP,un CRT,cosa...
    Diciamo che sto giocherellando con un HD2+ top, per vedere se riesco a ridurre la mia percezione del rainbow

Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •