Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 305

Discussione: DivX HD

Michele Spinolo ha scritto:
    Allora anche il mio Marquee 8500 non mi pemette di vedere differenze significative

Idem per il discorso 1080P: le linee vanno a sovrapporsi di brutto.
    A voi non si sovrappongono le linee di scansione, riuscite a distinguerle una ad una?

Chiaro che dipende dalla grandezza dello schermo.

Comunque superati i 2 metri progressivo di sicuro,anche perchè i segnali in HDTV più che righe hanno dei solchi direi.
    se sei incerto tieni aperto!

Concordo in pieno con tutti gli ultimi interventi di Michele ed Antonio e mi associo alle richieste, ove siano state fatte

Quotarli sarebbe stato troppo lungo, visto che il mio PC AMD based ha poca cache L2, per cui bassissime prestazioni
    Ultima modifica di erick81; 16-01-2005 alle 11:41

Mi dai qualche info in più su questo HTPC usato per la comparazione?
    cioè vuoi configurazione hardware e software?

l'ultimo usato è un PIV 3,2, 1gb di ram, 9800 pro e 800pro, con e senza terratec, holograph 3d2 (tanto per cronaca perchè in verita l'abbiamo tolta di mezzo quasi subito).
    il software usato era TT (non il 2.0), con i penultimi catalyst. semplice e fluido.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Fandango ha scritto:

l'ultimo usato è un PIV 3,2, 1gb di ram, 9800 pro e 800pro, con e senza terratec, holograph 3d2 (tanto per cronaca perchè in verita l'abbiamo tolta di mezzo quasi subito).
    il software usato era TT (non il 2.0), con i penultimi catalyst. semplice e fluido.
    Si potrebbero sapere i settings che avete utilizzato?Powerstrip?Niente post processing?

Antonio come speri che una catena si veda bene se costa poco???
    il sarcasmo risparmiatelo, già ti prende per il kulo mezza internet con le spinolate quindi resta nei binari, perchè mi sembra che qui nessuno fa il saccente.
    ognuno parla per esperienza personale, ME compreso come ho fatto notare a erick, quello che vale per me non pretendo che valga per tutti.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

erick81 ha scritto:
    Si potrebbero sapere i settings che avete utilizzato?Powerstrip?Niente post processing?
    mi stai chiedendo setting di prove effettuate mesi fa erich, powerstrip era settato sulla stessa risoluzione dello scaler ovviamente, all'inizio abbiamo usato la 864p, e poi la 720.
    Max

che un'immagine scalata in basso si veda meglio di una scalata in alto, a parità di risoluzione finale è normale, lo spiega benissimo anche Don Munsil su AVSForum
    ecco ci mancavano i preti dell' home theatre :o

ragazzi perché non fate qualche prova comparativa basandovi su scene uguali per tutti?

se continuate così iniziate ad essere un pò noiosi o sbaglio?

per esempio quella scena che dice spinolo... avanti con gli screenshot se avete il coraggio!

Fandango ha scritto:
    mi stai chiedendo setting di prove effettuate mesi fa erich, powerstrip era settato sulla stessa risoluzione dello scaler ovviamente, all'inizio abbiamo usato la 864p, e poi la 720.
    OK, ma se non avete usato ffdshow è, IMHO, tutto inutile: se
    ad uno scaler è concesso di applicare algoritmi evoluti per il trattamento delle immagini, mentre ad un HTPC no, il confronto non può essere equo!

testastretta ha scritto:
    Chiaro che dipende dalla grandezza dello schermo.

Comunque superati i 2 metri progressivo di sicuro,anche perchè i segnali in HDTV più che righe hanno dei solchi direi.
    Non ho capito bene cosa intendi

A 1080i è fuori di dubbio che si vedano le linee di scansione se il CRT è tarato bene e lo schermo non formato francobollo , non ho capito se con "progressivo" intendi 720p, 1080p o altri formati.

Non ho neanche capito se con "solchi" ti riferisci appunto a 1080i o cos'altro.

Firmati "Ungaretti" la prossima volta!

erick81 ha scritto:
    OK, ma se non avete usato ffdshow è, IMHO, tutto inutile: se
    ad uno scaler è concesso di applicare algoritmi evoluti per il trattamento delle immagini, mentre ad un HTPC no, il confronto non può essere equo!

FFdshow lo utilizzavo come filtro di sharpness e devo dire che faceva ****** ,così come alla fine fa ****** il truelife del Crystalio.
    Ultime prove fatte erano:
    p4 3200
    scheda AUSS p4c800 mi pare la sigla
    1 Giga di ram
    Catalyst del tempo
    Reclock ,provato con e senza..Na decina de formattoni
    Con e senza sblive
    TT normale,non 2.0....ma ora lo compro per provarlo chiaramente...
    dvd pioneer
    Powerstrip
    Testata anche la holo2 con buoni risultati,ma alla fine inutili..
    Le risoluzioni sono state svariate,l'unica cosa buona era il buon controllo del 60hz su segnale Pal
    Diciamo fino a 1024x768 i risultati erano molto buoni,poi salendo già a 1280x720 il discorso non mi piaceva più.
    Smanazzato un bel po con back porck e sul controllo delle linee del Powerstrip,ma insomma perdite di tempo assurde,considerando che poi spesso nell'aggiornare driver e Powerstrip i valori non andavano piu bene!

Gli scatti dell'audio a volte non esistevano,poi per miracolo un giorno lo accendi et voilà,gracchiate varie.
    Quindi formatti,ci riprovi e poi va bene.....
    Come se non bastasse il tritubo a rompere i coglxxxx
    Praticamente ti fai un bel crt,poi ci metti un htpc ,praticamente smetti di vivere!
    Visto che io ho altri 10 hobby....

Non ho capito bene cosa intendi

A 1080i è fuori di dubbio che si vedano le linee di scansione se il CRT è tarato bene e lo schermo non formato francobollo , non ho capito se con "progressivo" intendi 720p, 1080p o altri formati.

Non ho neanche capito se con "solchi" ti riferisci appunto a 1080i o cos'altro.

Firmati "Ungaretti" la prossima volta!

Parlavo di linee a 1080i....
    Sul resto non credo ci sia bisogno di risponderti...

Fandango ha scritto:

Settaggi?
    Algoritmi di scaling utilizzato? Bicubic Catmull-Roll, Lanczos, sharpness, denoise, in che ordine, ecc...

Risoluzione utilizzata? 864P=??? che risoluzione orizzontale? 720punti? Idem per 720p

Nota: se utilizzi queste risoluzioni le ATI e le NVidia molto probabilmente non usano neppure un algoritmo bicubico (che comunque non è mai secondo la formulazione di Catmull-Roll) per fare il resize...pensa quindi un po' com'è importante il settaggio!
    Se non ti fidi, e la consideri una "spinolata", la fonte è Don Munsil, probabilmente il maggior studioso/ricercatore/implementatore di algoritmi per il trattamento del segnale video.
    Amen

testastretta ha scritto:
    Parlavo di linee a 1080i....
    Sul resto non credo ci sia bisogno di risponderti...
    Allora daccordissimo, quello che intendevo io era se a 1080p riesci a distinguere le linee di scansione come, per esempio, a 864p o 720p.

testastretta ha scritto:
    FFdshow lo utilizzavo come filtro di sharpness e devo dire che faceva ****** ,così come alla fine fa ******
    la vera forza di ffdshow sicuramente non è l'algoritmo di unsharpmask!

lanzo ha scritto:
    ecco ci mancavano i preti dell' home theatre :o
    Beh quando leggo quello che scrive lui io Amen alla fine lo dico!

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •