|
|
Risultati da 31 a 45 di 305
Discussione: DivX HD
-
14-01-2005, 20:07 #31erick81 ha scritto:
Era semplicemente per evitare una demonizzazione di MPEG4 e derivati, troppo spesso associati a DivX da 650 MB (risultato della ricompressione di un bitstream MPEG2, già compresso in partenza)!
), che un conto sono i DivX compressi, e "tutt'altro mondo" vederli al meglio dello standard "non compresso" H.263 o H.264 (a proposito che differenza c'e' tra i due? solo di algoritmo?
)
PS: Comunque a proposito dei file scaricati dal sito, a me non sembrano affatto malaccio, certo non sono HD-full, ma da qui a dire che si vedano addirittura peggio di alcuni buoni DVD-PAL mi vien da ridere, quantomeno ditemi quali sarebbero questi DVD che si vedono meglio di questi trailers che li vado ad acquistare SUBITO
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
14-01-2005, 20:11 #32
Advanced Member
gian de bit ha scritto:
Daccordissimo, ma mi sembrava scontato ed ovvio non star a puntualizzare ancora una volta (dovremo essere su un sito di appassionati), che un conto sono i DivX compressi, e "tutt'altro mondo" vederli al meglio dello standard H.263 o H.264 (a proposito che differenza c'e' tra i due? solo di algoritmo?
)
Ciao
Gianni
Sulle differenze tra i vari formati, se vuoi, leggiti questo articolo, veramente ben fatto, IMHO:
http://www.lithium.it/articolo.asp?code=59&pag=1
-
14-01-2005, 21:02 #33erick81 ha scritto:
Hai ragione, ma l'ho puntualizzato perchè testastretta, in una recente discussione (linkata nel precedente post) parlava di H.264 nelle trasmissioni via SAT come di una ciofeca!!
...non e' che per caso ha sbagliato ad accendere decoder, e stava vedendo SKY ?
le differenze tra i vari formati, se vuoi, leggiti questo articolo, veramente ben fatto, IMHO:
http://www.lithium.it/articolo.asp?code=59&pag=1
PS: ricordo (non tanto tempo fa'...in una galassia lontana lontana..) , quando si discuteva delle diff. tra l'MPEG1 e MPEG2, n'e' stata fatta di strada , quindi non lamentiamoci
ciao
GdbIl TV curvo è anti-costituzionale
-
14-01-2005, 22:19 #34
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
La BandWidth , la banda passante necessaria per poter visualizzare con condizioni di resa della macchina ottimali (in termini di colorimetria, gamma, stress dell'elettronica, etc) il segnale in ingresso.
Per il resto ... beh .. abbiamo solo due filosofie di vita diverse ...che te devo dì ??
Mandi!
Albertobeh personalmente non ho problemi dato che il barco graphics 1208s/2 ha una bandwith di 120 mhz.
Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
14-01-2005, 22:20 #35
Senior Member
erick81 ha scritto:
Fandango, ma in quel 3ad sulla cache non intervieni più?!?Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
14-01-2005, 22:25 #36
Senior Member
gian de bit ha scritto:
PS: Comunque a proposito dei file scaricati dal sito, a me non sembrano affatto malaccio, certo non sono HD-full, ma da qui a dire che si vedano addirittura peggio di alcuni buoni DVD-PAL mi vien da ridere, quantomeno ditemi quali sarebbero questi DVD che si vedono meglio di questi trailers che li vado ad acquistare SUBITO
Ciao
Gianni
e cmq non posso giudicarli più di tanto visto che sono dei trailer e li visualizzo sul monitor del pc, quindi potrei anche sbagliarmi.
Max
-
14-01-2005, 22:54 #37
QUOTE]Fandango ha scritto:
ah eccobeh personalmente non ho problemi dato che il barco graphics 1208s/2 ha una bandwith di 120 mhz. [/QUOTE]
Sicuro ???
http://epidauro.org/forum/viewtopic.php?t=23
http://www.avforum.it/showthread.php...k&pagenumber=2
muaaahhhaahha muaahhahhaaa(risata satanica di mezzanotte ad uno che non gli passa
).
Notteeeeee.....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-01-2005, 23:44 #38
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
muaaahhhaahha muaahhahhaaa(risata satanica di mezzanotte ad uno che non gli passa
).
Notteeeeee.....
Mandi!
Alberto
-
14-01-2005, 23:46 #39
Advanced Member
Fandango ha scritto:
per ora con i numeri mi hai convinto, ma mi riservo una prova sul campo
-
14-01-2005, 23:50 #40
Senior Member
Posso intevenire in quanto ho la stessa catena di Fandango con l'aggiunta delle sorgenti HDTV ,D-VHS ,Quali-tv!
Il nostro CRT è in grado di visualizzare correttamente un segnale a 1080P,anche da DVD,se poi le leggende metropolitane di internet dicono che il Crt non riesce a gestirlo,Per carità, senza polemica ,
voi non andate a questa risoluzione così vi sentite meglio.
Forse è merito del Crystalio che non impasta,forse lo è del crt,oppure io ed altri siamo cechi, perchè no!!
Voi mi tirate considerazioni tecniche , io vi invito a vedere le immagini,poi dopo mi direte la banda da 120 mhz blablabla...
Sempre IHMOse sei incerto tieni aperto!
-
15-01-2005, 00:40 #41
il discorso della banda lo vorrei legare a quello della risoluzione HD appunto, mi viene in mente una discussione fra me e pacchio, lui dice che dal momento in cui piloto il sim2 a 567p con l'htpc, rendo inutile l'utilizzo dei filmati HD, perché riscalo comunque tutto a risoluzione DVD, quindi stesso film in dvd o in hd si dovrebbero vedere uguali
io qualche prova occhiometrica l'ho fatta e mi sembra che comunque l'HD si veda meglio, in HD ci sono sempre più informazioni anche solo nelle medesime parti di immagine in comune fra le 2 versioni (cosa ho detto?)
quei pochi filmati HD acquisiti da sat in america di 10-12 Gb l'uno non fanno gridare al miracolo, invece euro1080 si fa apprezzare maggiormente, per esempio quando negli stadi riconosci anche gli spettatori, seppur così piccoli capisci subito che non si tratta di una trasmissione tradizionale
p.s. i thread di LucaV & company sono davvero illuminanti, complimenti e peccato che il vecchio Sergicchio si sia dato alla macchia
-
15-01-2005, 01:04 #42lanzo ha scritto:
il discorso della banda lo vorrei legare a quello della risoluzione HD appunto, mi viene in mente una discussione fra me e pacchio, lui dice che dal momento in cui piloto il sim2 a 567p con l'htpc, rendo inutile l'utilizzo dei filmati HD, perché riscalo comunque tutto a risoluzione DVD, quindi stesso film in dvd o in hd si dovrebbero vedere uguali
...
il discorso della banda passante e' da valutare con attenzione... lo sai che il ns piccolino aggancia anche i 720p? (almeno il mio 420, i piu' vecchi no). certo, poi pero' non si puo' anche pretendere di vedere al top...
cmq, tornando a pochi post fa', ovviamente certe macchine agganciano il 1080p senza alcun problema, pero' a quel punto il collo di bottiglia potrebbe essere il cavo o i connettori... insomma, con quella BW tutto l'impianto devve essere realizzato alla perfezione!
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
15-01-2005, 06:54 #43
Advanced Member
Scusate ,se qualcuno dice che i trailers Divx in hd ,si vedono male ,i casi sono due :o si e' in mala fede ,oppure non si hanno catene adeguate(con circa 1000 titoli in dvd posso dire qualcosa)
Telo Stewart Firehawk 100" ,vpr Sharp z12000, Htpc P.Guerra pentium 4 3.2 ghz,scheda video Ati 800 platinum , scheda audio Terratec 7.1 Space.
Il problema e' che in Italia non sono state rispettate le promesse di uscita di titoli in Hd .
Lunico titolo certo e' una vera cag...ta.
Si parlava di 50 titoli in un anno
Ho fatto e-mail a Medusa ed Eagle ,nessuna risposta.
Mi piacerebbe che qualcuno di cui dice che" non sono niente di speciale ",venisse a trovarmi ,e poi ne riparliamo
Mandy
-
15-01-2005, 07:13 #44
Senior Member
jedi ha scritto:
Scusate ,se qualcuno dice che i trailers Divx in hd ,si vedono male ,i casi sono due :o si e' in mala fede ,oppure non si hanno catene adeguate(con circa 1000 titoli in dvd posso dire qualcosa)
Fandango ha scritto:
non è che siano male è che non è quello il risultato dell'alta definizione.
e cmq non posso giudicarli più di tanto visto che sono dei trailer e li visualizzo sul monitor del pc, quindi potrei anche sbagliarmi.
.
sui titoli sono d'accordo con te: si era partiti sparati e invece ora c'è solo qualche rumors su profondo rosso, e sinceramente mi pare un po pochino.Max
-
15-01-2005, 07:22 #45
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
Sicuro ???
http://epidauro.org/forum/viewtopic.php?t=23
http://www.avforum.it/showthread.php...k&pagenumber=2
).
Notteeeeee.....
Mandi!
Alberto[/I]
ma aldilà di test ed equazioni matematiche, quello su cui posso garantire è il risultato pratico: vado a 1080p da un paio di mesi ormai, dopo una breve sosta nel 720p, e non cambio; l'immagine non è impastata minimamente, i colori sono perfetti, la definizione il massimo ottenibile considerando installazione, tecnologia... ecc. ecc. insomma è un bel vedere, e avendo la fortuna di essere amico di un paio di installatori ho visto crt e digitali di tutti i tipi e formati per cui ho termini di paragone molto precisi e chiari su cosa sia una "bella immagine".
Max