Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 261

Discussione: [BD] Oblivion

Citazione Originariamente scritto da estgio Visualizza messaggio
    Alpy ogni volta che leggo un tuo commento rimango sempre affascinato! con Oblivion hai rifatto di nuovo una bella recensione.
    Sei troppo gentile estgio, comunque grazie.
    Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Ascoltando sempre a -6 ho notato che "non pompava" come al solito. Vabbe un dettaglio.
    Vorrei poterti dire di più, ma sull'audio faccio poco testo, sono costretto ad ascoltare a volumi miserrimi purtroppo,...."du bal".....

Film che mi è piaciuto molto, davvero

Video eccezionale, inutile parlarne.

L'audio è anch'esso ottimo. Confermo che è registrato ad un livello più basso della media, ma non dovrebbe essere solo la nostra traccia. Ne parlavano anche in un forum americano. Sembra proprio una caratteristica o una scelta precisa.

Così facendo il livello medio (scusate il gioco di parole) è mediamente più basso del solito, ma ne consegue che i picchi dinamici sono superiori. Io però ancora non ho provato l'audio originale per avere effettivamente conferma.

Comunque l'ho visionato con il volume 6db più alto del solito e la traccia sembrava sprigionare potenza a non finire e soprattutto ha la caratteristica a mio avviso di essere molto molto limpida. Le voci invece non erano sempre eccezionali, ma quello purtroppo dipende in fase di doppiaggio.

Alcune traccie di altri film, per quanto si sentano bene, danno un po' l'idea di essere costantemente vicine al limite, meno dinamiche ecco. Questa traccia sembra molto calma, ma quando serve, sopratutto alzando il volume sprigiona una grande dinamica.
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Citazione Originariamente scritto da estgio Visualizza messaggio
    Dario65! dai ma quanto durano le ferie!!...
    Ehi! Non facciamo scherzi! Le mie sono appena incominciate... e già lo schermo mi manca

Anche io ho notato che il volume e più basso del solito...ma niente di preoccupante,basta alzare un po' di più...
    Film bellissimo,colonna sonora epica...qualità video e audio al top come detto già da voi!

visto ieri sera... il video è davvero notevole! soprattutto quando sono inquadrati da vicino tom cruise o altri personaggi si nota un dettaglio veramente spaziale. video al top per quasi tutto il film solo alcuni brevissimi pezzi ho trovato un leggero calo

Voto 9 al video (se non ci fossero stati alcuni brevi frammenti con un calo avrei dato 10)
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Visto ieri sera, dopo averlo già visto al cinema.Nulla da dire sul bd.... Audio e video veramente di altissimo livello. La traccia ita dts hr veramente ben fatta....canale lfe e surround ottimi.*Per quanto riguarda il film....non è un capolavoro.... Ma sicuramente uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni IMHO.
    audio 9
    video 9.5
    Film 8
    Ultima modifica di rossoner4ever; 07-09-2013 alle 14:58
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ma arriva l' edizione in stell box anche in Italia o no?

Ottimo sotto il profilo AV,la storia un pochino scontata sulla falsa riga di independence day,più tecnologico e un po più contorto.
    Ultima modifica di Greenhornet; 08-09-2013 alle 17:51
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    Ma arriva l' edizione in stell box anche in Italia o no?
    premesso che si chiama steelbook, la risposta è no, ma nessuno ti vieta di comprare le edizioni inglese o francese che, come detto, hanno la traccia ITA
    Ultima modifica di bradipolpo; 08-09-2013 alle 11:37
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Confermo anche io che la qualità audio video è veramente valida. Per quel poco che ho visto non trovo registrato a volumi più bassi l'audio. Commenti definitivi su film audio e video dopo averlo visto tutto. Le premesse sono ottime

Oblivion

Anche per me il volume è giusto,io sento sempre i film allo stesso modo e non mi è sembrato per niente registrato più basso.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Bel film e bella la storia anche se un pò contorta; ascoltato a "volume adeguato" come richiede questo genere... in alcune condizioni il salotto tremava come in un terremoto. La traccia DTS HiRes 7.1 (finalmente qualche traccia italiana 7.1) è eccezionale sia come qualità che dinamica, mi ricorda perfezioni tipo "Terminator Salvation" o "Transformers 3" (giusto per rendere l'idea). Il video non è da meno ma ho notato anche io minime cadute qualitative qua e la, ma roba trascurabile direi.
    Bluray da avere senza indugi :-)
    -

Mi associo nelle lodi per audio e video.
    Nessun calo nella traccia ita avvertibile per me.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Un bluray dove il Darbee puo' dare il meglio di se', grazie al fatto che la maggior parte del film e' costituita da scene all'aperto e immagini luminose, con il contrasto tra aree chiare e linee scure, ideali per l'elaborazione del Darbee che produce un piacevole effetto tridimensionale.
    Fenomenale la resa del Darbee con i primi piani del volto di Cruise... l''esclamazione nella mia saletta e' stata: gli si possono contare i pori della pelle!
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Salve. Ho visto su amazon uk ma nella descrizione del steelbox c'è scritto solo lingua inglese. ???

Che vuol dire ultraviolet? Bluray+ultraviolet
    Ultima modifica di guadix73; 09-09-2013 alle 17:49
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •