Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 261

Discussione: [BD] Oblivion

Lo so che lo sappiamo tutti cos'è la dinamica.
    Era solo un post per i neofiti affamati che amano leggere "qualcosa "piu" del solito" ed io sono uno di quell: ho sempre voglia di leggere "di piu"

Torno in T:
    La dinamica di Oblivion è un elemento di scarsa importanza. Ognuno dice la sua e il forum va avanti.... tra mille e mille parole.
    ciao

Scusa in questa sezione si giudica la natura audio -video del supporto. Se sul video siamo tutti d'accordo che abbiamo raggiunto quasi la perfezione, sul fronte della traccia audio ita, abbiamo idee diverse, io sono tra quelli che ritengono quella italiana solo buona, proprio per la mancanza di dinamica, la quale in un film fanta-action è una componente fondamentale, altro che marginale. Mica stiamo vedendo una commedia o un dramma ? Per es. basta confrontare la traccia audio Ita. di Oblivion con quelle dell'ultimo G.i. Joe (vedi sequenza combattimento in montagna) per capire come un semplice d.d. ita possa sentirsi meglio rispetto a questa di Oblivion.

Si è vero. ... ci sono parecchi film che hanno una dinamica molto superiore alla traccia di Oblivion.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ci sono troppe variabili in gioco per rendere possibile il confronto tra la resa delle diverse traccie in un film quando ognuno di noi ha un proprio ambiente, un proprio impianto e dei propri settaggi. Queste sono proprio le prime e più importanti variabili.

Ad esempio io provando velocemente non ho assolutamente sentito differenza di dinamica fra la traccia originale e quella nostra di Oblivion. Suonano praticamente uguali da me.

La differenza maggiore l'ho trovata nei dialoghi, che nella traccia italiana, non mi sembrano il massimo.

Io continuo a sostenere che la traccia di questo film è molto dinamica, sia nella versione originale che nella nostra doppiata, ma ovviamente per far emergere la dinamica si deve alzare il volume (com'è normale che sia secondo il concetto di dinamica). Questo film è quello che ho visto a volume più alto (volume dell'amplificatore, non parlando di db) fra quelli che possiedo.

Se l'ascoltate al volume (sempre riferito all'ampli), per esempio, con cui ascoltate "il cavaliere oscuro il ritorno", che è risaputo essere una delle traccie registrate a volume più alto, è logico che questa di Oblivion possa sembrare piatta al confronto.

Ovviamente sto dando per scontato che nessuno di voi ascolti con dinamic eq e simili attivi perché sono tutte funzioni che distruggono la dinamica di una traccia e quindi falsandola rendono privi di senso ogni tipo di confronti.

Mi riservo comunque una prova più approfondita quando avrò un po' di tempo, il confronto l'ho fatto solo su alcune scene fin'ora.
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Citazione Originariamente scritto da Billi16 Visualizza messaggio
    1) Ad esempio io provando velocemente non ho assolutamente sentito differenza di dinamica fra la traccia originale e quella nostra di Oblivion. Suonano praticamente uguali da me. 2)ma ovviamente per far emergere la dinamica si deve alzare il volume
    1) Anche da me è praticamente identica. 2)Sbagliato, la dinamica è completamente indipendente (in maniera relativa però) dal livello di volume e/o di pressione sonora.
    Ultima modifica di nenny1978; 20-10-2013 alle 09:12 Motivo: editato la parte OT. sorry

Si, riconosco che mi sono espresso male

Intendevo che quando hai una registrazione molto dinamica (amplificatore ed altoparlanti permettendo) puoi alzare di più del solito il volume e godere di un ottimo suono senza fatica di ascolto e con una resa migliore.

Sulla seconda parte concordo pienamente con te, abbiamo scritto la stessa cosa e gli stessi concetti, cioè che queste funzioni provocano compressione della dinamica, oppure agiscono da loudness.
    Ultima modifica di Billi16; 18-10-2013 alle 20:53
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Oggi come detto ho fatto un confronto fra le due lingue (ing/ita) in un altro impianto con a fianco un amico. Purtroppo ho dovuto fare velocemente, tuttavia non abbiamo praticamente notato differenze se non un lieve maggiore impatto del sub nell'audio originale mentre l'audio italiano era più dinamico nelle medie. Leggere sfumature, nulla di più. Personalmente preferisco avere maggiore dinamica nelle medie piuttosto che nei bassi. Questione di gusti s'intende.

Chiudo la discussione per manutenzione.
    Dovrò eliminare un bel po' di messaggi, visto che non vi siete regolati proprio...

Riapro la discussione.
    Inutile dire che al prossimo OT la sanzione arriverà di certo.

per ora bd dell'anno sul fronte video..buono anche come qualità artistica

Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Visto poco fa, l'impatto visivo è eccezionale, tra i migliori dischi nella mia collezione. Sono rimasto colpito...
    Ottimo l'audio ita, non ho ascoltato quello originale.

PS: molto bello anche il film.

Il comparto video è spettacolo puro....
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.