Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 234

Discussione: Blu-Ray 4k

Blu-Ray 4k

Spero sia la sezione giusta dove poterne parlare. Che ne pensate voi di un eventuale Blu-Ray 4k che potrebbe invadere il mercato tra poco più di un anno? A me sembra una pura follia! Quanti dei vostri parenti e amici sono passati dal dvd al blu-ray 4k? Che io conosca la risposta è pochi, molto pochi. Devono ancora uscire un sacco di film in Blu-Ray e già si pensa al 4k? Voi siete già disposti a sostituire di nuovo la vostra collezione?
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Che i bluray 4k (se si chiameranno così) possano invadere il mercato in breve tempo credo sia una possibilità veramente molto remota. I bluray non sono ancora entrati nelle case di tutti e nemmeno il relativo hardware, puntare a breve su un nuovo formato che necessita di nuovo hardware, tra l'altro costoso, di questi tempi è un suicidio commerciale. Io credo che i bluray saranno lo standard di riferimento consumer ancora per altri 4/5 anni. IMHO.

ipotizzo una possibile uscita tra 2 anni ed un inserimento graduale come per il 3D..pochi titoli all'inizo e costosi..tra 4-5 anni se ne riparlerà..

Citazione Originariamente scritto da ROSAFRA Visualizza messaggio
    Che i bluray 4k (se si chiameranno così) possano invadere il mercato in breve tempo credo sia una possibilità veramente molto remota.
    Beh, se fanno i lettori blu-ray predisposti per un upscaling 4k è presumibile escano anche dei blu-ray 4k, tanto più che stanno già sviluppando nuovi sistemi di compressione, ancora più efficienti.

Non ho parole
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

dico solo una cosa,se saremo "costretti" a ricomprarci tutti i film,lo mollo l'home video...giuro...
    < - Free Bird - >

Mah, credo che nessuno punti nessuna pistola alla tempia di nessuno...io sicuramente ricomprerò solo quei film che ritengo indispensabili ma il grosso della collezione rimarrà in BD 2K

Ed ecco che continua questa sempre piu' rapida,frenetica rincorsa tecnologica. Personalmente spero che prima o poi questa frenesia possa arrivare a fagocitare il mercato stesso.Cosi' magari si inizia a godere un po' di piu' del presente senza l'ossessione di continue novita'.L'industria dovrebbe pensare a ricominciare ad investire su sceneggiatori e registi,dato il livello infimo in cui versa il cinema moderno.
    Ultima modifica di maxrenn77; 31-03-2012 alle 13:52
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Io continuo a pensare che il 4K sia fuori dalla portata della massa, tanto quanto è inutile. Personalmente non conosco persone che abbiano un televisore più grande di 50" in casa, ed i pochissimi che ce l'hanno sicuramente non lo guardano da 2,5m per non perdersi tutti i pixel del televisore. Per molte famiglie, per molte case un televisore 42" è il limite massimo, e come detto in precedenza, la gente non mette il divano a ridosso della tv, come magari fa qualche esigente appassionato. Aggiungiamoci che molta gente compra ancora i dvd, e moltissima gente scarica dvdrip o bdrip dalla rete per guardarli con la chiavetta, e trova che tali video siano già ottimi. Aggiungiamoci che ancora molto materiale non è uscito nemmeno in Full HD, e che i BD non abbiano attualmente la stessa diffusione dei dvd. Aggiungiamoci che molti film hanno limiti tecnici per i quali il Full HD è il massimo raggiungibile. Aggiungiamoci che le reti televisive gratuite non riescono ancora a trasmettere nemmeno in hd. Aggiungiamoci l'incertezza economica nella quale riversano centinaia di migliaia di famiglie. Per me non se ne parla prima di un 5-6 anni. E sarebbe comunque una forzatura, perchè a mio modo di vedere il problema è l'inutilità di certe risoluzioni in ambito domestico. Poi se devono fare cose per gli appassionati più esigenti che ben venga, ma che il fenomeno possa riguardare la massa mi sembra pura utopia. Chiariamoci, non sono contro la naturale evoluzione della tecnologia, sono contrario alla ricerca dei grandi numeri con cui si vuole abbindolare l'utente inesperto. Sono contrario alle luci, ai colori sparati per catturare l'occhio inesperto. Ecco tutto.

Sono d'accordo con ogni singola parola di Tredix
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con ogni singola parola di Tredix
    Per me il bluray 4k ha senso solo x i videoproiettori, su tv da 40" o 50" non penso che si noti la differenza...cambiare già standard mi farebbe girare non poco, x me va benissimo il full-hd e il 3d full-hd se proprio voglio il massimo !!

Citazione Originariamente scritto da Tredix Visualizza messaggio
    Io continuo a pensare che il 4K sia fuori dalla portata della massa, tanto quanto è inutile. Personalmente non conosco persone che abbiano un televisore più grande di 50" in casa, ed i pochissimi che ce l'hanno sicuramente non lo guardano da 2,5m per non perdersi tutti i pixel del televisore. Per molte famiglie, per molte case un televisore 42..........[CUT]
    ma tutto questo che hai scritto sancirebbe pure la fine dell'HD in ambito home video e del BD
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

No, è la realtà, e serve a far capire quante persone già non sfruttino completamente il Full HD. Quest'ultimo è un notevolissimo passo avanti rispetto ai dvd, ed anche chi non si attacca al televisore se ne accorge (non proprio tutti eh, e non sempre, a volte leggo anche in questo forum, di persone che non ritengono necessario fare l'upgrade di un titolo che magari è stato girato in condizioni particolari e che quindi non presenta strabilianti differenze tra un buon dvd upscalato e un buon trasferimento in BD). Il 4K invece sarebbe più "utile" se così possiamo definirlo, a chi ha una saletta dedicata, e non sono poi tantissimi i fortunati a questo mondo. Qui si parla di 4K in ambito commerciale, e dal momento che secondo me per la stragrande maggioranza di persone è inutile non vedo come possa prender piede, se nemmeno il BD Full HD ha tutto questo successo commerciale.

Per quanto mi riguarda affrontare ora tale discussione, oltre ad essere superfluo è anche inutile, visto il tempo che sarà necessario per l'eventuale implementazione di tale risoluzione.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Per quanto mi riguarda affrontare ora tale discussione, oltre ad essere superfluo è anche inutile, visto il tempo che sarà necessario per l'eventuale implementazione di tale risoluzione.
    Ma poi hanno già pronto anche l' 8K !!!! che inizieranno a vendere quando tanti avranno preso il tv 4k o il vpr 4k

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •