Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 319

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    La versione HDTV utilizza lo stesso Master del DVD, quindi colorimetria completamente sballata, non è proprio da prendere in considerazione per quanto rimaneggiata.
    Il dubbio mi è nato prchè, quando affermi: "Ryan non è stato affatto ricolorato, è una perfetta trasposizione della pellicola e della fotografia di Kaminski, 1:1 praticamente, in tutti i suoi chili di grana, colori desaturati e distorsioni di luce"

perchè se guradi gli screen che ho postato, la versione più slavata/desatura, quasi bianco e nero, con meno sfumature ed informazioni di colori diversi visibili è quella HDTV non quella del bd, cè da considerare che il film è dell'era pre-DI, come si può affermare con certezza che la versione originale desaturata del 70% sia veramtente quell in BD (che sia un eccelnte bd ok), ma che non sia stato ritoccato lo ha dichiarato Zanus Kaminski di persona in un video, quale la fonte uffuciale delle fedeltà al 100% con l'originale ?

Se la fonte è una dichirazione di Paramount, come lo è stata Warner per la Extended di LOTR, allora possimo stare tranquilli.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ma avviene solo in quel caso praticamente, nel resto del film i colori sono spesso desaturati molto più nella versione BD (scan negativi) che in quella HDTV, ovvero Master DVD pieno di filtri e amenità.

Ma capisco che possa essere nato un dubbio.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio

Ma capisco che possa essere nato un dubbio.
    Anche perchè alcuni tipi di pellicola iniziano a degradarsi dopo appena un anno di stoccaggio anche in condizioni ideali, quindi è praticamente inevitabile che un film importante datato 1998 prima di essere riproposto in HD, non venga risistemato

a titolo personale, e leggendo in rete sono in molti a pensare che il colore del versione HDTV/DVD era di maggiore impatto scenico, maggiormente contrastata e desaturato in diverse scene, specialmente i toni della pelle e le tonalità quasi monocromatiche di alcune scene tra il verde ed il blu, il BD sembra molto più saturo in molte scene ed il punto di bianco ha perso un po 'di contrasto.

Sarebbe stato bello poter vedere anche quella versione abbianta alla maggiore qualità e risoluzione dell'edizione bd.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Io ho guardato le screens postate da Iuki, è evidente che quelle hdtv hanno un problema di contrasto. Se gli screenshot del bd hanno dettagli sulle luci alte che non ci sono nell'hdtv significa che nella pellicola ci sono. Certi dettagli non si inventano a posteriori.
    Detto questo torniamo a parlare di Titanic che si sta andando fuori tema.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

tornando a Titanic in blu-ray, e prendendo spunto dalla notizia pubblicata poco fa su AV Magazine (http://www.avmagazine.it/news/dvd/jo...-ray_6905.html), mi pare che due cose emergano con una certa sicurezza:

1) prima della fine dell'anno non se ne parla di avere Titanic in blu-ray;
    2) esce "solo l'edizione cinematografica". Come dire che c'è un sentore di rimontaggio nell'aria. Io pensavo che Titanic sarebbe stato quello e basta, che Cameron non ci avrebbe più rimesso mani, e invece no, prepariamoci all'inizio di una serie di edizioni anche per questo film. Ovviamente la cosa non mi riguarda, io prenderò la versione cinematografica liscia e stop, però è avvilente questo modo di fare.

R.

Citazione Originariamente scritto da robersonic
    Ovviamente la cosa non mi riguarda, io prenderò la versione cinematografica liscia e stop...
    Amen.

sia la versione 3D che quella normale sono in pre-order su amazon.com, uscita prevista il 14 settembre!

http://www.amazon.com/gp/product/Tit...=ATVPDKIKX0DER

Non sono note le specifiche tecniche, ma stando così le cose dovrebbero esserci solo due edizioni (3D e normale), no edizioni speciali (salvo "scatole"), stesso cofanetto per tutti. Speriamo che sia completo di tutto fin dall'inizio, come Avatar, così anche per Titanic potrò ritenermi soddisfatto a vita.

Il prezzo è più che abbordabile, anche se i dollari dovessero diventare euro.

Inoltre credo da noi credo uscirà più tardi (io dico fine ottobre per la 2D). Avremo il tempo di leggere le recensioni e di soffrire molto.
    Ultima modifica di Franco; 06-11-2014 alle 22:53

Trovo davvero incredibile che non abbiano sfruttato il centenario...
    Da uno così fissato col Titanic come Cameron, mi sarei aspettato una "Centennial Edition" che DOVEVA uscire il 14 aprile (al massimo il 15...), ossia la data dell'affondamento della nave.
    Che senso ha spostare l'uscita di sette mesi se il materiale lo hai già pronto?
    Una grande occasione persa, a mio parere.

P.S.
    un pò di storia.
    Questo è l'assassino, il vero iceberg che ha fatto affondare il Titanic:

si tratta dell'unica foto esistente, scattata da un marinaio Ceco il giorno dopo il disastro.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di sigpilu; 16-04-2012 alle 10:33

Sig, dimentichi che il centenario l'hanno sfruttato eccome facendo uscire la nuova versione 3d al cinema...
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Picander, la "Centennial" la dovevano fare, punto. Non ci sono scuse.
    L'uscita contemporanea sale-hv avrebbe permesso una unica campagna promozionale, con evidente risparmio.
    Dico di più: la "Centennial" avrebbe dovuto essere venduta in edizione limitata ESCLUSIVAMENTE nelle sale in cui si proiettava il film e a chi esibiva il biglietto, poi potevano pure far uscire l'edizione "normale" a settembre...
    Lo ripeto: una occasione irripetibile gettata alle ortiche.

Visto ieri al cinema e sono rimasto senza parole dalla qualità video (e anche dal 3D). Si preannuncia un BD da riferimento assoluto, ed ho adorato anche la colorimetria, naturale al massimo e per nulla artificiale rispetto ai video che avevo visto su Internet. Sembra girato ieri.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    sia la versione 3D che quella normale sono in pre-order su amazon.com, uscita prevista il 14 settembre!

http://www.amazon.com/gp/product/Tit...veASIN=B006H51..........[CUT]
    28.00 per un bluray ti sembrano pochi ??? non gleili darei manco morto !!già 20.00 son tanti x un bluray !!
    Ultima modifica di Franco; 06-11-2014 alle 22:54

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    28.00 per un bluray ti sembrano pochi ??? non gleili darei manco morto !!già 20.00 son tanti x un bluray !!
    per un bd 3D non sono tanti, e poi a me il bd 3D non interessa. 21-22 euro per il BD liscio in 2D, al day-one, probabilmente un'edizione 3 dischi, e poi è Titanic!, non è affatto molto.

R.

Citazione Originariamente scritto da Picander Visualizza messaggio
    Sig, dimentichi che il centenario l'hanno sfruttato eccome facendo uscire la nuova versione 3d al cinema...

sì ma un'attesa di 7-8 mesi e passa per il bd, con il materiale già pronto, e l'aspettativa alle stelle, è una cosa ingiustificabile. D'altro canto rassegnamoci, ormai si è capito, i grossi calibri escono sempre nella seconda metà dell'anno, dopo l'estate. Praticamente la stagione home-video dura 3 mesi (vedi anche Squalo, E.T., Indy e via cantando).

R.

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    per un bd 3D non sono tanti, e poi a me il bd 3D non interessa. 21-22 euro per il BD liscio in 2D, al day-one, probabilmente un'edizione 3 dischi, e poi è Titanic!, non è affatto molto.

R.
    Se su Amazon fanno il cambio 1:1 costerà 28.00 ed è una cifra assurda x un bluray 3d !! già Transormers 3 3d l' ho pagato 25.00 e non è poco !!poi non si lamentino che il 3d non vende !!

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •