Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 77 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1152

non so se si può dire, al massimo censuratemi ma per chi è appassionato della saga è d'obbligo cercare le Despecialized Editions della trilogia classica in HD, vale quasi il costo del cofanetto Blu-Ray...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

star wars

Io mi tengo il cofano in dvd con la trilogia originale comprensiva degli episodi IV-V-VI in special edition su un disco e l'originale di quegli anni sull'altro.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Quoto Greenhornet per quel che mi riguarda sono deluso da questo cofanetto e come e stato trattato e confezionato.
    Premetto che personalmente trovo quasi inammissibile la mancanza delle versioni cinematografiche nella saga originale,tanto vale tenersi stretto i 3 dvd,che almeno preservano e rispecchiano l'opera originale e non credo la comprero' mai.
    Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3
    Lettori : Pioneer Bdp 120 / Ps3 fat 80 giga/ lettore dvd Hitachi

Citazione Originariamente scritto da Timdunk75
    impossibile xè Ep.IV comparve x la prima volta al cinema in USA con la riedizione del 1981,fonte "G.Lucas - La biografia" di John Baxter

Mi spiace ma la scritta Episodio IV c'era eccome !
    Il ricordo non parte dalla dall'immagine in sè ma quanto "la domanda che mi feci" all'epoca,la stessa di "Williams" -forse ho perso gli altri 3 ??
    Sono oltremodo sicuro che non andai a vedere la riedizione dell'81 per motivi che non stò qui a spiegare.....

Si anche io preferisco la versione senza aggiunte posticcie di cgi. Ma se è il prezzo da pagare er una scansione coi controfiocchi tato meglio

Ma che sappiate lo scan in digitale del 2004 a che risoluzione era?
    Certo che vedendo baraka acquisito a 8k c'è da rimanerci secchi, anche se del 1992 è molto più recente.
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da amd-novello
    1080p....

Citazione Originariamente scritto da amd-novello
    Certo che vedendo baraka acquisito a 8k c'è da rimanerci secchi, anche se del 1992 è molto più recente.
    Baraka è stato girato su pellicola 70mm e per questo ha ricevuto una scansione 8K, Star Wars non riceverà mai una scansione simile (8K), essendo un normale 35mm... Non si possono paragonare le mele con le pere... Forse potrebbe beneficiare di una scansione 4K contro i 2K attuali, ma anche lì non aspettatevi differenze abissali...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Per quanto riguarda la prima comparsa della scritta "Episode IV" io ripeto quello che ho sempre saputo, ovvero che è del 1978 in occasione del primo anniversario del film, rilasciato nuovamente nelle sale con allegato il trailer di The Empire Strikes Back.

A conferma della data ho cercato su IMDB, che nella sezione "Trivia" riporta:
    Upon its original release, the opening crawl did not include "Episode IV: A New Hope." According to Lucasfilm, this was added upon its re-release in 1978. The later print was the first one to be released on video, and all video, laserdisc or DVD releases have featured the subtitles. The theatrical cut DVDs, released in September 2006, were the first time that the original opening crawl, without subtitle, has been released on home video.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Ho appena finito di vedere ep. IV
    Confermo la prima impressione, l'uso di filtri digitali è evidente, ma devo dire che, complici un lcd 40" e una distanza di 3 metri, la visione è comunque risultata appagante. Chi usa il proiettore potrebbe invece aver qualcosa da ridire.
    Ho usato la lingua originale, traccia molto buona affetta però da problemi, piccoli "salti" piuttosto frequenti, non da inficiare l'ascolto ma abbastanza da essere un po' fastidiosi
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

appena finito di vedere Ep. IV...
    i fumi dei colpi dei fulminatori a segno e le corone degli scarichi dei caccia entrambi brutalmente tendenti al fucsia IMHO se li potevano evitare

visto con il proiettore... ho un ricordo piu' piacevole del remaster dvd sul plasma

comunque, comprato il cofanetto completo per ragioni "storiche" confido in un'ottima resa dei Ep. 1-2-3... gli altri ero gia' consapevole avrebbero mostrato tutta la corda di un prodotto del 1978 (e a seguire)

Anch'io mi ricordo che vidi la scritta "episodio IV" e ricordo pure la curiosità di sapere qualcosa dei primi tre, sapendo poi che al momento non esistevano...
    Ma non mi ricordo che anno fosse, se il 77 o il 1981; sono propenso per il 1981.

Non voletemi male ma il cofanetto non l'ho ancora preso...ho ancora quello dei dvd da aprire...

E ho ancora l'edizione speciale in vhs widescreen!

E qualche action figures e qualche modellino...
    Ultima modifica di gnakkiti; 17-09-2011 alle 00:24
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

action figures e modellini te li invidio davvero

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Io mi tengo il cofano in dvd con la trilogia originale comprensiva degli episodi IV-V-VI in special edition su un disco e l'originale di quegli anni sull'altro.
    Intendi questo?
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

star wars

Guarda io li presi singolarmente,sul davanti c'è scritto edizione limitata e all'interno della confezione oltre ai due dischi c'è anche un foglietto illustrativo dove dice chiaramente set di due dischi include la versione originale cinematografica del film come bonus speciale,la stessa versione è in 4/3 letterbox 2.35:1 quindi non anamorfico e l'audio è in italiano-inglese-francese dolby surround vecchia maniera.
    P.S.Il cofanetto che presi con tutti i 6 film all'inizio comprendeva IV-V-VI in versioni riviste e corrette (1997),le ho vendute e ho preso queste della edizione limitata e le ho inserite nello stesso cofanetto argentato nero in rilievo.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

star wars

Purtroppo questo non pregiudicherà l'acquisto del cofanetto,in + dopo che George Lucas ce le propinerà in versione 3D al cinema,tutti e 6,sono sicuro che molti di noi acquisteranno nuovamente questa trilogia e per il 3D e per il nuovo tranfert che sarà sicuramente migliore.
    Il Mio Impianto

Pagina 16 di 77 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •