Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 27 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 392

Io meno...la visione della maggior parte dei BD che ho visionato fino adesso con il mio impianto (vpr con schermo con base di 2.50 metri) mi ha soddisfatto alla grande...per limiti fisici della stanza non posso mettere uno schermo più grosso, né avvicinare la seduta.

Quindi o il 4K mi sconvolgerà oppure se come penso saranno solo dettagli ricomprerò solo una piccola parte della mia collezione...

Io spero nella lunga vita del BD. Ho appena iniziato (una cinquantina di titoli acquistati in tre anni) e vorrei andare oltre i nemmeno 300 dvd.
    Se non altro per non svenarmi con l'acquisto di nuovo lettore e nuovo vpr.
    Magari tra tre anni ho vinto il superenalotto
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Amo il cinema e collezionare bd è una naturale conseguenza,rispetto ai dvd sono però più selettivo negli acquisti;quando sarà il turno del 4k penso che lo sarò ancora di più.
    Comunque mi fa più paura il fatto che in futuro il formato fisico possa sparire:niente più copertine da contemplare o edizioni particolari da mettere in bella mostra,potrei andare in psicoterapia

purtroppo prima o poi accadrà...personalmente in quel momento non spenderò più un soldo in questo settore...sono una persona giurassica...se spendo soldi il bene lo voglio tra le mie mani...
    < - Free Bird - >

non credo alla sparizione del supporto fisico(guardate il vinile) ma ad una diversificazione dell'offerta.se fare il download di un film 4k costa la metà del supporto fisico ben venga..

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    purtroppo prima o poi accadrà...personalmente in quel momento non spenderò più un soldo in questo settore...sono una persona giurassica...se spendo soldi il bene lo voglio tra le mie mani...
    Quoto !!!il digital delivery è il male !! se non mi danno custodia e disco o qualche altro supporto io non compro !!

Citazione Originariamente scritto da SQUALL8 Visualizza messaggio
    non credo alla sparizione del supporto fisico(guardate il vinile) ma ad una diversificazione dell'offerta.se fare il download di un film 4k costa la metà del supporto fisico ben venga..
    Anche io voglio il supporto fisico.......................sono ancora uno dei pochi che ascolta la musica tramite cd portatile della sony, quando si rompera' lo ricomprero' sicuramente !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Mi aggiungo.
    Ho bisogno fisicamente di prendere il dischetto, levarlo dalla custodia e inserirlo nel lettore.
    Son un po' come quei vecchietti che rifiutano l'accredito in banca della pensione e si fanno tutti i mesi una fila interminabile alla Posta perchè hanno bisogno di toccare con mano le banconote
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Eccomi...

Come tutti voi sono un grande appassionato di cinema! Mi piace vedere e rivedere i miei film preferiti e averli a disposizione in qualsiasi momento. Indubbiamente se ho deciso di collezionare Blu-ray è per la qualità video/audio nettamente superiore (tranne pochi casi) alle edizioni DVD! Prima che uscissero i blu-ray avevo pochissimi dvd, solo quelli più famosi tipo Rocky o Star Wars. Possiedo al momento circa 260 Blu-ray tra film e serie tv (tipo The Pacific e Band of Brothers).

Vedremo come verrà fuori il 4K... ma sarei pronto a ricomprare i vari film che ho se ci fosse un ulteriore e netto miglioramento!
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Ci sono anch'io fra i collezionisti di dischetti
    Con i BD sono vicino a quota 500.
    Da quando è uscito il formato spendo mediamente 100/150 eurozzi al mese, ed ora di abbonamenti alla PPV non saprei che farmene, anche al cinema non riesco più a godermeli come con il mio impiantino.
    Se li volessi riguardare ne avrei uno diverso per sera per quasi 2 anni, e quel che più importa "con una qualità audio/video superlativa".
    Vedremo poi cosa succederà con il 4K, ma con l'aria che tira non credo che ci siano grossi margini per uno sviluppo rapido, secondo me passeranno almeno 3/4 anni prima che sia un fenomeno di massa, ovvero che i film si possano acquistare un prezzo abbordabile.
    Sul fatto della sparizione del supporto fisico...da qui a 4 anni potrebbe anche essere, anche con i cd solo un paio di anni indietro ci avrei scommesso che non sarebbero mai stati soppiantati dalla musica liquida, ma avrei perso la scommessa
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

parole sante.
    non so se il supporto fisico sparira' davvero: tra limited e gift set non so se alle Majors conviene eliminare tutto questo business

Colleziono Blu-ray disc perché le pizze dei film e il proiettore cinematografico sono scomodi da usare , no be' sto scherzando ma era per far capire che con il Blu-ray abbiamo eguagliato (e spesso superato) la qualità dei film in pellicola. Quando ero adolescente speravo che un giorno sarei diventato abbastanza ricco da collezionare copie dei film in pellicola 35 mm per poterli vedere con la loro qualità "fotografica", poi hanno inventato il Blu-ray e anche se non sono ricco ho potuto coronare il mio sogno .Ah, un ultima cosa: speravo che l'invenzione dei dvd avrebbe eliminato la cosa che odio di più dei vecchi supporti, l'accelerazione PAL (e tutto ciò che ne consegue), e anche questa richiesta è stata esaudita con il Blu-ray. La differenza tra i 24 fotogrammi reali e 23.976 della maggior parte dei dischi blu è in fondo inavvertibile, il pitch alterato dei dvd invece si sente eccome e distrugge letteralmente la traccia audio. Con il dvd già si poteva risolvere questo problema ma non lo fecero, per questo non mi sono mai innamorato del supporto "versatile". Questi sono i miei motivi. Viva il Blu-ray!!!

Io credo fortemente che il 4k nn sarà una rivoluzione ... per chi nn ha ankora un lettore bluray (e ce ne sono) e andrà direttamente al 4k ci sta tutto, ma chi è già abituato ad un'alta definizione nn penso che si ributterà completamente ad un ulteriore alta definizione ... che poi nn penso ci sia tutta sta differenza (resident afterlife è gia straordinario!). Magari un giorno quando ci ricompreremo un altro tv e un altro lettore è ovvio che prenderemo l'ultimo uscito, ma io continuerò a comprare BD e qualche 4k MIRATO (che saranno sempre BD con forse un adesivo con scritto 4K o.O)! Se seguiremo a ruota la tecnologia non ci godremo mai nulla ...

Citazione Originariamente scritto da SQUALL8 Visualizza messaggio

il collezionista cinefilo non può prescindere dal supporto fisico e anche io non credo che il disco sparirà. Per un semplice motivo. Il supporto fisico - oggi il blu ray disc , domani l'annunciato Blu ray Ultra4K - è indispensabile al mercato dell'Hardware. Garantisce una elevatissima qualità Audio Video e giustifica la produzione e l'acquisto - da parte degli appassionati - di apparecchiature di qualità elevata. Se per ipotesi il Blu ray disc sparisse di colpo i nostri impianti rimarrebbero senza "benzina". Dovremmo ripiegare in basso con l'hd di Sky, con l'hd Digitale terrestre oppure al Digital Deliverry , al Down load, allo streaming. Ma a quale prezzo e , soprattutto con quale qualità audio video ? Lunga vita al Blu ray.
    Ultima modifica di grunf; 13-02-2013 alle 09:07

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Se per ipotesi il Blu ray disc sparisse di colpo i nostri impianti rimarrebbero senza "benzina".....[CUT]
    Kaleidescape è la risposta alle tue angosce http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...ualita-blu-ray

Pagina 9 di 27 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •