Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 189

Discussione: [BD] Point Break

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    E magari eri anche un centromediano (che traduzione del piffero...) di m@@@a?
    No quello no... il football americano mi piace ma non ho mai avuto occasione di giocarci..... al limite mi disimpegnavo in porta... nel più italico gioco del calcio
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Peccato... questo film mi piace moltissimo e lo acquisterò comunque....
    Come del resto ho fatto io, pur essendo informato della pista in dd 2.0 ed avendo un - "vago" - presentimento su ciò che mi attendeva....

Al limite, se dovessi condividere il mio disappunto per la pista italica , potrai sempre mettere Traccia originale (buona) ed i sottotitoli .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    potrai sempre mettere Traccia originale (buona) ed i sottotitoli .
    odio vedere i film con i sottotitoli...purtroppo dopo un pò mi fa male la testa... mi dovrò accontentare della scarsa traccia italica.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Io lo so quasi a memoria...poco male se me lo vedrò in inglese (che male non fa...), però onestamente mi scoccia un po' comprare il BD con queste premesse.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    però onestamente mi scoccia un po' comprare il BD con queste premesse.
    A chi lo dici.... aspetterò almeno che scenda di prezzo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    A sto punto farei prima a scaricarmi gli mkv ... con le tracce dei dvd già muxate... ma mi rifiuto - per principio - di farlo.
    A parte il solito discorso legale/etico della cosa, immagino siano encoding fatti alla "risparmio qualche GB, tanto sul mio 22" attaccato alla Play o al WDTV non si vede la differenza".

Io parlo di Audio e Video "untouched" (al limite con la sola conversione del Framerate da 24 a 25) muxati in un container M2TS, TS o MKV che si voglia.

Sono d'accordo con te col "principio", indubbiamente...ma cosa non si fà per la nostra passione?
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Sono d'accordo con te col "principio", indubbiamente...ma cosa non si fà per la nostra passione?
    Guarda, siccome non si vive di pane e princìpi e siccome i princìpi non tocca rispettarli solo a noi, non avrei nulla in contrario (possedendo entrambe le copie originali) a fare una "modifica" di Pozzettiana memoria (chissà chi la coglie questa citazione ).

Ma oggettivamente, a prescindere dal fatto che il mio pc attuale non lo consente (non posseggo masterizzatore BD), possiamo noi perdere tempo e soldi quando toccherebbe a loro fornirci il miglior disco blu possibile ??

Forse - per passione - potremmo farlo una volta, magari due, ma non si può immaginare che diventi un problema del consumatore....
    Sennò facciamo prima a cambiare lavoro ed a metterci a lavorare nel cinema.... allora aivoglia a farsi montaggi e mix audio ad hoc .
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 24-10-2013 alle 02:41

dopo aver letto tutti i commenti sono molto combattuto sull'acquisto in BD di questo per me capolavoro!

ma se la pista audio del DVD era meglio, per chi come me non ce l'ha non conviene prendere il DVD? è introvabile? la qualità video di qs BD è nettamente superiore al DVD originale?

....lo stavo aspettando da tempo insieme all'altro capolavoro delle bigelow "strange days".....sono sconfortato!

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN

Forse - per passione - potremmo farlo una volta, magari due...
    Sennò facciamo prima a cambiare lavoro ed a metterci a lavorare nel cinema.... allora aivoglia a farsi montaggi e mix audio ad hoc .
    Magari nel cinema e' esagerato...ma a volte la passione può anche generare un lavoro..perché no.

E' successo a me per caso con quella famosa edizione DVD di Tomb Raider..

Non ho il DVD della seconda edizione del Cecco in gabbia...altrimenti mi cimentavo. Al limite se qualcuno può estrarre la traccia DTS e mandarmela, penso io al lavoro di muxing...
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Io infatti sto già creando una traccia DTS-HD Master usando quella originale e il parlato di quella italiana.
    Ovviamente se qualcuno m'invia la traccia DTS del cecco il risultato finale sarebbe migliore

io mi sono limitato ad aggiungere la traccia dts multicanale del dvd sull'm2ts corretto il frame rate e ripassato con tsmuxer....

@ARAGORN

Allora, ho scritto senza polemica, quindi è palese che sono in buona fede; se mettiamo in discussione anche questo, fra di noi, allora è triste

No Dario non ho cambiato affatto posizione: me ne lamento dall'inizio.....
    La tua posizione è chiarissima anche a me, che pure non sono un genio, infatti io ti ho chiesto se hai cambiato opinione limitatamente all'aggettivo DIGNITOSO, che, ti ricordo, hai anche enfatizzato in neretto maiuscolo.

Poi se quoti un rigo senza leggere neanche tuto il singolo messaggio è troppo facile. Anch'io così posso estrapolare e farti dire quello che voglio.
    Per mestiere mi sarebbe sin troppo semplice farlo, ma evito perchè mi pare inutile e scorretto.
    Francamente, mi sembra che tu stia esagerando. La mia quotatura è ASSOLUTAMENTE corretta. Te la ripropongo:

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN29
    quì la pista italiana del BD (in dolby 2.0 pur DIGNITOSO) è inferiore alla pista DTS del corrispondente BD (SE 2^ edizione) di Cecchi Gori
    Secondo il mio modesto parere, il termine DIGNITOSO non è sinonimo di PENOSO.
    Leggere di una traccia audio non all'altezza, ma dignitosa oppure leggere di una traccia audio penosa NON è esattamente la stessa cosa. E lo dico anche a beneficio di tutti quelli che sono ancora indecisi se acquistare il BD, oppure no.

Quindi ? Quindi Ti confermo che il dd 2.0 è dignitoso... in quanto tale, nel senso che non gracchia, non ci sono rumori di fondo e i dialoghi sono più o meno intellegibili. Ma fa schifo uguale.
    Vabbè, qui mi sembra che ti stia arrampicando sugli specchi. Quello che descrivi, imho, non si addice alla definizione di dignitoso.

Poi lo ripeto questo è HT non HI fi stereo... Seguendo i vs discorsi e volendo farvi le pulci dovrei dedurre che molti di voi sono incoerenti perchè vogliono ascoltare le tracce stereo, ma con ampli MCH.
    Beh non credo di rivelare un segreto se vi dico che con un normalissimo ampli stereo otterrete risultati migliori sulle Vs. beneamate tracce mono e 2.0
    Ti ricordo, molto umilmente, che il Dolby Stereo non è un segnale stereo (il nome inganna), ma un segnale MULTICANALE a codifica matriciale. Una volta decodificato dal costoso e professionale riduttore di rumore cinematografico Dolby A, diventa il classico segnale Dolby Surround casalingo. Anch'esso multicanale, dove il centrale è ottenuto per somma dei ch DX e SX, il surround dalla differenza dei medesimi, invertito di fase, filtrato a circa 7 Khz e ritardato di svariati mS (per evitare l'effetto Haas). Il processore "pro logic", inoltre, riesce a simulare una discreta separazione dinamica tra i vari canali, circa 30 db, nettamente superiore a quella del surround passivo (circa 3 db). Quindi non stiamo parlando di stereofonia, please. Ma grazie lo stesso per il consiglio

Eppure vi munite ugualmente di - costosi - ampli mch... curioso vero ??
    E già, i costosi ampli mch li usiamo solo per sentire tracce stereo perché in commercio esistono solo pochissimi film con codifiche digitali, DD piuttosto che Dts, piuttosto che le nuove frontiere del non compresso... ma per favore! Tu estremizzi sempre le cose, te l'ho già detto

Quello che vorrei è solo una scelta decente e un trattamento riguardoso dei ns. soldi. La traccia in questione fa pena e non rende giustizia al fim (quantomeno IMHO). Perchè dovrei zittirmi e non lamentarmene ???
    Ma chi ti vuol mai zittire ?!! Non stai un tantinello esagerando?

Comunque, per me è chiusa qui. Anzi, se vuoi la ragione te la posso anche concedere, senza problema (dormo lo stesso). Pensavo che stessimo portando avanti una discussione interessante in maniera tranquilla, ma vedo che fai di tutto per mettere in cattiva luce chi la pensa diversamente da te.
    Alla faccia del rispetto reciproco che anche tu richiamavi.

Ciao, alla prossima
    Ultima modifica di Dario65; 27-07-2011 alle 23:54

Io comunque ho finito da poco di realizzare la traccia italiana in DTS-HD Master 5.1. E visto che è venuta molto bene mi godrò questa

Complimenti!

Boniiiii....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •