Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985

    [BD] GIU' LA TESTA - Sergio Leone






    ...In questi ultimi mesi dell'anno, sembra ci sia una rivalsa dei Capolavori del Maestro Sergio Leone, alcuni dei quali ancora inediti quì da noi in Italia, e tutto ciò grazie a RAI CINEMA ed alla 01 Distribution che rilascerà i titoli (finalmente) in BLU RAY DISC.

    ...E fra questi, l'Opera più attesa (in tutto il Globo) è sicuramente GIU' LA TESTA, che sarà rilasciato il prossimo 5 Dicembre in Blu Ray Disc, nell'ultima e Nuova Versione Restaurata risalente al 2009, grazie al contributo della...:


    ""Restaurato dalla cineteca di Bologna con il Centro sperimentale di Cinematografia""


    Il restauro di Giù la testa è stato eseguito a partire dal negativo originale e sulla colonna sonora magnetica della Fondazione Sergio Leone. Questa copia corrisponde alla versione completa che Sergio Leone approvò nel 1971.

    Il negativo Techniscope è stato scansionato a una risoluzione di 2k e restaurato digitalmente; la color correction è stata eseguita tenendo come riferimento una stampa positiva del 1971.

    La versione sonora inglese è stata restaurata dai materiali magnetici originali utilizzati per il missaggio in mono.

    Il film è stato restaurato dalla Cineteca di Bologna al laboratorio L’Immagine Ritrovata nel 2009, con l’approvazione della Fondazione Sergio Leone.


    ...Quì un'interessante contributo del Maestro in un'Intervista dell'Epoca...:


    «Ho scelto un contesto storico e un genere, il western, come pretesto per parlare di qualcos’altro. I cadaveri nella caverna, la trincea e la fuga del governatore in treno fanno riferimento a episodi ben precisi (che il pubblico italiano conosce) accaduti nella lotta contro il fascismo in Italia, nello specifico, la scoperta di 350 corpi di cittadini ebrei in una cava vicino a Roma e la fuga di Mussolini.

    Ancora una volta si rinnova la lezione di Chaplin: con le sue commedie ha detto e fatto molto di più per il socialismo di qualunque politico. La scena della banca con Steiger che guida i prigionieri liberati viene direttamente da Tempi moderni quando Charlie sventola la bandiera rossa tra la folla.

    Dato il ruolo centrale che ha la musica di Morricone nei miei film, spesso questi sono stati associati all’opera. Mi sento molto più vicino al grande melodramma e a Omero, o al romanzo picaresco, dove non ci sono eroi, né buoni o cattivi.

    Amo i primi piani perché esprimono l’anima. Di solito il cinema li usa per evidenziare un evento particolarmente importante, mentre si tratta della vita stessa: quando parliamo con un’altra persona o la guardiamo, questo è un primo piano. In una diligenza, la camera che si avvicina sempre di più vuole trasformare le facce borghesi in facce da c*lo. Mentre nel caso del colonnello Gutierez è l’espressione della violenza che monta.

    In passato, nessuno è stato capace nel western di afferrare la realtà come John Ford. Ma Ford è un ottimista: nei suoi film, quando un personaggio apre la finestra guarda l’orizzonte con speranza. Io sono un pessimista: è la paura di essere ammazzati che ispira la stessa azione».

    Sergio Leone, Maggio 1972





    ...Ecco intanto i dettagli Tecnici UFFICIALI (alcuni, ma importanti, quelli che per adesso sono riuscito a recuperare contattando in questi giorni la 01 per "Only God Forgives",come ben sapete, quindi già che avevo fatto 30 ho fatto 31...) della futura Edizione in Blu Ray Disc, che faranno sicuramente la Gioia degli Utenti in giro per il Mondo che si chiedevano se sarebbe satata inserita la traccia Audio in Inglese e per loro fortuna la risposta e sì, senza contare il fatto che verrà utilizzato (e non era assolutamente scontato che accadesse) un BD-50-GB.

    ...Vi lascio per adesso con segnalarvi i dati di cui vi parlavo, ma restate sintonizzati, poichè nei prossimi giorni, cercherò di avere qualche informazione dettagliata in più , postate quì anche voi se riuscite a scoprirne qualcuna in più che magari a me è sfuggita...:


    DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI BLU RAY DISC
    TIPO BD 50
    FORMATO VIDEO PRINCIPALE 2,35:1 1080P@24
    sedici noni
    COLORE
    DURATA FILM 157@24
    AUDIO Italiano 2.0 (DTS HD)
    Inglese 2.0 (DTS HD)
    SOTTOTITOLI Italiano NU
    senza sottotitoli
    EXTRA SPECIALE SERGIO LEONE
    Credits
    Ultima modifica di jesse-james; 19-11-2013 alle 05:52
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.953
    Jesse il segugio colpisce ancora
    Ottime notizie davvero, attendo con ansia questa sfornata di Sergio Leone
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    21
    Una sola cosa da dire: fingers crossed!!! Prime indiscrezioni molto confortanti comunque

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Ottima notizia per questo e per "C'era una volta il west",speriamo bene.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    259
    OT : Jesse faresti cosa egregia e degna di lode incondizionata e dei 92 minuti di applausi di rito, se riuscissi ad avere tramite i tuoi potenti canali qualche notizia sulla sfornata in arrivo anche per Hitchcock (Io ti salverò - Notorious - Rebecca la prima moglie - L'uomo che sapeva troppo)
    Ultima modifica di trabant; 19-11-2013 alle 12:33

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.978
    Le premesse per avere - finalmente! - questi due grandi film (l'altro, ovvio, è "C'era una volta il West") in un'ottima versione degna dei titoli ci sono tutte
    Rimane solo da sperare che non combinino qualche pasticcio
    Ultima modifica di Dario65; 19-11-2013 alle 13:59

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985







    ...Sono appena andato a ritirare il BD dal corriere GLS , senò mi sà che l'avrei visto per martedì, forse...e non per colpa del corriere .

    ...E gli ho dato anche io un'occhiata...

    ...Poche parole...

    ...Poichè Abbiamo Magnificamente Trasferito in BD (finalmente) e Restaurato ad Arte, il Capolavoro (uno dei Capolavori, che io Amo moltissimo) di Leone, GIU' LA TESTA !

    ...E' tutto perfetto !

    ...La resa delle Immagini è Straordinariamente VIVA , i colori sono resi in maniera splendida e soprattutto naturale, c'è molta grana (splendida grana) da Pellicola ben visibile e ben gestita, Eccellente il dettaglio nei primi piani nei medi ed in quelli con lunghe carrellate .

    ...La codifica in AVC è trasparentissima, ed il bitrate medio è sempre molto alto , con punte di 36-37 Mbps , nella media 26-30 Mbps.

    ...Ottime entrambe le tracce audio , sia in inglese che in italiano, sono tutte e due in DTS-HD-MA 2.0 (come già detto in precedenza) , e viaggiano entrambe a bitrate fisso di 1,6 Mbps, la resa di queste è però differente l'una dall'altra, e da quello che ho sentito io, per adesso preferisco più la traccia in Inglese Originale .

    ...Per gli extra, c'è uno speciale di Sergio Leone, che ovviamente ancora non ho visto .

    ...Per quanto mi riguarda, questa balza dritto in classifica fra le Migliori Release in BD dell'anno, di questo fine 2013 .

    ...Ragazzi una preghiera, a chi ha già preso e visionato parzialmente il BD (Dario-Chris-Lucio etc...) vorrei chiedervi per cortesia, se potete postare le vostre prime impressioni quì nel thread dedicato , poichè altrimenti andranno perdute nei meandri dei vari post, così da avere tutto ben visibile ed ordinato (anche per chi in futuro vorrà avere notizie in merito alle Edizioni in questione), ed ognuno nel proprio Thread , dato che sono stati aperti appositamente

    ...Che ne pensate ? Me lo fate questo favore ?

    ...che poi è un favore per tutti gli Utenti ?
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    ottimo! non vedo l'ora che mi arrivi!
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Eccellente notizia Nick,a questo punto non vedo l'ora di averlo
    Che mi dici del packaging? Mi sembra fatto del cartoncino che usavo alle medie
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Blu Ray ottimo quello di Giù la testa. Confesso che giovedì sera ho visto il film per intero e m'è pure partita qualche lacrimuccia. Un po' di sporcizia qua e là, ma il lavoro della Cineteca di Bologna è stato eccellente; molta grana fotografica nelle scene in notturna, fantastiche le scene in diurna, da urlo quella girata nella caverna del nascondiglio. Gli occhi azzurri di James Coburn nei primi piani stretti che precedono i flashback irlandesi sono meravigliosi. Sono molto molto soddisfatto.

    E per quanto riguarda il film, che dire... Per me, in assoluto il film più bello di Leone, insieme a C'era una volta il West. L'ho messo su per vederne 10 minuti, non me ne sono più staccato.

    Poveri invece gli extra: un mini-documentario di 7 minuti in pessimo SD 4:3 sulla figura di Leone con interventi dei tre figli (così associo anche un volto a Andrea Leone dopo che ne abbiamo parlato sul forum in passato), di Verdone, di Tornatore, di Salvatores. Ho preso anche i blu ray di C'era una volta il west (che inserirò nell'astuccio di legno dell'edizione deluxe tedesca che presi a suo tempo) e Colosso di Rodi: posterò presto le mie impressioni.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Anche per GIU' LA TESTA , affrettatevi ...:


    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.953
    Visto per la prima volta questo grandissimo film che guadagna una nuova vita con il riversamento in BD.

    L'immagine a video e' meravigliosa anche se non sempre perfetta (a volte i colori sono un po' ballerini, pochissime scene, la grana non è sempre uniforme e talvolta l'immagine sembra un tantino troppo luminosa) ma credo siano dei limiti del girato che per i film di Leone non è mai facilissimo.
    Per il resto i primi piani sono meravigliosi con tutti i pori della pelle e le gocce di sudore ben in evidenza, i medi piani e i campi lunghi sono un po' meno radiografici ma credo dipenda dalle ottiche utilizzate e la colorimetria coi toni giallognoli e marroncini e' meravigliosa.
    La grana e' gestita in modo coerente e molto cinematografico per quasi tutto la durata della pellicola.
    Titoli di testa e di cosa in italiano e nonostante le sovraimpressioni l'immagine non ha quasi mai degradi evidenti tranne pochissime scene leggermente più usurate.

    Doppia traccia audio ita e inglese in DTS HD MA stereo dignitose e molto diverse tra loro.
    Più realistica per la resa dei rumori e del parlato quella inglese mentre quella italiana sembra come troppo acuta e frusciante anche se mi sembra appena meglio sulla musica.
    Comunque preferisco abbondantemente l'originale.

    Video 9 (trasferimento 9,5)
    Audio ita 6,5
    Audio originale 7,5
    Film 9
    Ultima modifica di renato_blu; 05-01-2014 alle 15:21
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Ulteriore conferma dell'Eccellenza del Master Restaurato e del perfetto Trasferimento, con questa comparativa Ufficiale BD vs. dvd ...:

    http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...on=1&lossless=

    ...che MERAVIGLIA , Eastmancolor in SPLENDIDA Forma , per quanto mi riguarda , Riferimento .

    ...Ovviamente, molti Utenti su bluray.com , non hanno capito decisamente nulla (IMHO), ed anzi, alcuni dopo aver visto la comparativa , si sentono sollevati nel non aver preso il BD , e questa è (sempre IMHO) una vera vergogna ...
    Ultima modifica di jesse-james; 23-02-2014 alle 09:19
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960

    io continuo ad avere dubbi sulla compressione. Ci sono dei fotogrammi che non mi convincono...
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •