|
|
Risultati da 31 a 45 di 189
Discussione: [BD] Point Break
-
22-07-2011, 12:24 #31
Originariamente scritto da gianni123
A parità di sensibilità, le emulsioni attuali sono decisamente più performanti.
Se le pellicole del girato fossero della generazione precedente, forse si potrebbe dare una logica all'affermazione:
...tipico di quelle pellicole a sensibilità più elevata usate in quegli anni...
@ARAGORN 29 Sinceramente, non ricordo tutta questa qualità nella pista Dts del dvd, anzi, ma è un po' di tempo che non vedo il film...
-
22-07-2011, 12:27 #32
Da quello che so negli anni 80'/primi '90 venivano usati principalmente stock di pellicole ad alta sensibilità per film a medio/basso budget.
Per quello molti film di quegli anni hanno una qualità video limitata, mentre le pellicole girate precedentemente offrono ancora oggi un'ottima qualità.
-
22-07-2011, 12:33 #33
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
avete provato a vedere la definizione e la qualità della grana della scena intorno al minuto 0:58 con reeves a letto? secondo voi hanno usato qualche filtro?
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
22-07-2011, 12:40 #34
Originariamente scritto da vincent89
Riguardo agli stock pellicole/budget direi che potrebbe essere una spiegazione plausibile....
-
22-07-2011, 12:56 #35
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
mmm, thelma e louise dello stesso anno è costato 10 milioni di dollari in meno ed è stato girato con le stesse panavision (differisce per l'anamorfico). Mi pare implausibile che in un film da più di 24 milioni di dollari abbiano risparmiato sulla pellicola...per lo meno gli esterni dovrebbero essere paragonabili. Diciamo che da un film dello stesso anno mi sarei aspettato un trasferimento e una cura analoghi...
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
22-07-2011, 13:06 #36
Tecnicamente, la spiegazione mi sembra plausibile... che poi la cosa possa riguardare questa produzione in particolare proprio non saprei.... effettivamente, pare strano anche a me...
-
22-07-2011, 15:17 #37
Ahhh mi ero dimenticato di segnalare un fuori-sincro nella scena finale.
Mi ero anche segnato il tempo ma ora mi sfugge!!------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
22-07-2011, 15:51 #38
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Località
- Nord ovest
- Messaggi
- 570
Originariamente scritto da fullhd1080
Comunque se i risultati dopo qualche anno di bluray sono questi, c'è veramente da piangere.-
-
22-07-2011, 16:18 #39
Originariamente scritto da gianni123
-
22-07-2011, 16:31 #40
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
Originariamente scritto da vincent89
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
22-07-2011, 16:34 #41
Si ma le pellicole a disposizione per il super35 non sono le stesse di 20 anni fa. Senza considerare l'utilizzo del DI.
-
22-07-2011, 17:11 #42
Originariamente scritto da Dario65
La prima versione era penosa.
La seconda, pur non essendo certo un riferimento, era quantomeno decente. Partendo da quest'ultima si può ipotizzare che il Cecco ne avrebbe tratto una buona pista audio (per giunta in dts master audio).
Purtroppo i diritti li ha warner che ha già dimostrato a più riprese di trattarci da mercato di serie B [vedi lo scempio fatto con terminator 2, con DTS HR che fa pena, quando sul dvd ed. speciale di Cecco c'era una traccia dts 1,5 mbit dalla resa fantasmagorica].
Ho comunque comprato il BD di Point break (sono troppo affezionato a questo film). Nei prossimi giorni gli dò uno sguardo e verifico la resa audio (e video). Ma francamente almeno un ddd 5.1 italico me lo sarei aspettato.
La cosa assurda è che qua, la qualità dei BD, invece che migliorare, col tempo va peggiorandoUltima modifica di ARAGORN 29; 01-10-2013 alle 16:50
-
22-07-2011, 17:30 #43
Originariamente scritto da ARAGORN 29
La Warner ha fatto quello che fa di solito: codifica originale. E in questo caso non perchè siamo un mercato di serie B. Anche il tedesco e francese sono in stereo.
-
22-07-2011, 20:06 #44
OT ON
Mi sa che ricordavamo male entrambi: il BD di T2 non è nè warner nè studio canal, ma è Universal.
Comunque warner è l'unica casa che non ha mai pubblicato un dvd in dts italico.
Ci ha sempre propinato il dd e spesso il 2.0 (o mai il 5.1)... e manco ad alti bitrate.
L'unica eccezione è The pacific in blu ray dove c'è un dts half rate italiano, anche buono in se e per se. Ma si poteva fare facilmente meglio. Commento di AF (guida dvd): ?? "Che rabbia non avere anche per l'italiano la codifica lossless!"
Insomma: Warner può e deve fare di più e di meglio. Anche perchè sono migliaia i titoli con codifica multicanale decente anche se tratta da un audio originariamente stereo (se non mono). A sto punto che avrebbe dovuto fare Fox con gli Star Wars (trilogia originale)?? Farli in 2.0 ?? Com'è ovvio no. Ha fatto bene a farli in dd 5,1 per i dvd e in dts per i BD (poteva fare meglio e fare il pcm od il dts master... ma tant'è).
OT OFF
Poi Point Breack è un titolo spettacolare, uno dei miei preferiti in assoluto, dove la mancanza di una codifica audio italica decente proprio mi rode.
Vedrò che ne salta fuori, ascoltandolo attentamente, ma sentirsi le ondate con un flebile dd 2.0, proprio nel BD, già mi fa un pò incavolare.....
-
22-07-2011, 21:20 #45
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Sui dvd di cecchigori mi ricordo di recensioni che parlavano sia di un upmix scarso, sia di uno dignitoso (e infatti vari messaggi postati prima annotano le due differenti versioni di cecchigori) ma imho la questione è più ampia: si può avere un upmix ottimo come avere un upmix fetecchia ma avere il mix originale dell'uscita nelle sale non mi sembra affatto un disonore come viene dipinto in questo thread. Poi capisco l'utilità e l'auspicio della presenza dell'upmix, perchè ne esistono tantisimi di buoni e ottimi, ma penso che dovrebbe essere presentato come extra aggiuntivo al mix originale, non come sostituzione del mix originale come nel 99% dei casi succede, e che quando una sola traccia viene proposta quella originale sia preferibile all'upmix, anche nel caso di upmix buono.
E proprio su questo, aragorn se tu avessi la bacchetta magica per cambiare l'authoring e dovessi scegliere fra il lossless del mix originale e il lossless del upmix per quale opteresti? (come vedi ho volutamente tolto l'opzione lossy visto che vedi rosso)
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black