Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 189

Discussione: [BD] Point Break

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    OT ON
    Mi sa che ricordavamo male entrambi: il BD di T2 non è nè warner nè studio canal, ma è Universal .
    Il BD è Studio Canal. Universal è solo il distributore.

Sul discorso audio mi trovo d'accordo con pyoung. Intendiamoci, non disdegno a prescindere un upmix ben fatto, però, pure a me piacerebbe che fosse inserito come opzione aggiuntiva.
    Ovviamente, dipende anche dal tipo di film.
    Per esempio, sono assolutamente soddisfatto del Dolby surround di "Balla coi lupi" (nonostante l'edizione dvd si fregi di un buon remix Dts), così come ho sempre selezionato il formato monofonico originario per i western di Leone...

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    E proprio su questo, aragorn se tu avessi la bacchetta magica per cambiare l'authoring e dovessi scegliere fra il lossless del mix originale e il lossless del upmix per quale opteresti? (come vedi ho volutamente tolto l'opzione lossy visto che vedi rosso )
    Tra i due sceglierei il lossless dell'upmix.

Ma non faccio il talebano, nel senso che vorrei solo poter scegliere.
    Su film come questi basterebbe mettere:
    - Traccia inglese (e ricordo a tutti che sono tutte 5.1 o 7.1 lossless... e nessuno se ne lamenta) od originale (per film non anglofoni)
    - Traccia italiana 5.1 (o più) lossless.
    - Traccia italiana col mix originale (possibilmente lossless: esistono diversi casi di dts master audio 2.0, anche buoni).

Si potrebbe tranquillamente fare: basterebbe evitare le 80 inutili lingue aggiuntive e le 150 versioni di sottotitoli (cirillico incluso) che invece ci propinano abitualmente alcune major.

Su Point Break: ho visto il BD, ho sentito un pò di traccia italiana, poi quando ho cominciato a sentire le scene spettacolari con audio moscio .... mi sono innervosito e ho finito di visionare il film con traccia originale (true hd) e sottotitoli.

Trovo davvero inammissibile che l'audio di un bd sia peggiore del corrispondente dvd, tanto più in film spettacolari come questo: quì la pista italiana del BD (in dolby 2.0 pur DIGNITOSO) è inferiore alla pista DTS del corrispondente BD (SE 2^ edizione) di Cecchi Gori.

Quì siamo al paradosso che persino il dd 5.1 polacco con la voce stampata sopra gli effetti (e non me ne vogliano i polacchi) ha più dinamica e miglior resa del dd italico....
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 24-07-2011 alle 17:02

- Traccia italiana 5.1 (o più) lossless.
    - Traccia italiana col mix originale (possibilmente lossless: esistono diversi casi di dts master audio 2.0, anche buoni).
    Si buonanotte, con le major è già assai che ti mettono una traccia in italiano; figuriamocene 2 di cui 1 lossless.

Trovo davvero inammissibile che l'audio di un bd sia peggiore del corrispondente dvd, tanto più in film spettacolari come questo: quì la pista italiana del BD (in dolby 2.0 pur DIGNITOSO) è inferiore alla pista DTS del corrispondente BD (SE 2^ edizione) di Cecchi Gori.
    Paragone inammissibile perchè sono due distribuzioni diverse e poi si sa da lungo tempo che Warner mette sempre la traccia originale dell'epoca per le lingue non anglofone, scelta peraltro condivisibile.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Si buonanotte, con le major è già assai che ti mettono una traccia in italiano; figuriamocene 2 di cui 1 lossless.
    Eppure qualcuno l'ha fatto, per molto tempo, su tutti i suoi BD

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Paragone inammissibile perchè sono due distribuzioni diverse e poi si sa da lungo tempo che Warner mette sempre la traccia originale dell'epoca per le lingue non anglofone, scelta peraltro condivisibile.
    Scelta condivisibile ?? Il mondo è bello perchè è vario. Io non la condivido.

Secondo me warner ha semplicemente scelto di non spender soldi per il mercato italiano.....

Se si trattasse di rispetto, infatti, inserirebbero quantomeno le lossless del formato originale. Invece mettono una ciofeca di lossy (2.0 o 5.1) come minimo sindacale.

Felici del dd 2.0 su questo BD ?? Se volete restare "fessi e contenti" (si scherza ) fate pure.

Ma non annoveratemi nella lista .

Invece mettono una ciofeca di lossy (2.0 o 5.1)
    Se ritieni che sia una ciofeca l'audio in stereo lossy, resta una ciofeca anche in lossless.
    Ultima modifica di vincent89; 24-07-2011 alle 18:17

aragorn, dove vedi tu la mancanza di rispetto della Warner proprio non lo capisco...
    ce ne sono tante di questioni discutibili fra le scelte che i detentori dei diritti dei film fanno nella pubblicazione dei loro dischi, ma non certo il proporre la traccia originale di un film che invece sarebbe da evidenziare come scelta da apprezzare, ora dai tuoi post viene etichettata addirittura come un' onta da riparare
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Scelta condivisibile ?? Il mondo è bello perchè è vario. Io non la condivido.
    Io, invece la condivido. Stiamo pur parlando della traccia originale che quel film aveva all'uscita nelle sale.

La questione del "multicanale" mi ha proprio stufato
    Perché volere a tutti i costi degli (a volte pessimi) up-mix a canali discreti su tracce Dolby stereo, questo non lo capisco! Ma non bastano gli innumerevoli film che già hanno le piste digitali native?!

Scusa ARAGORN, tu continui a paragonare un dvd CG con un'edizione Warner. Perché Warner dovrebbe inserire una traccia ricodificata appositamente per questo film? Perché l'hanno già approntata i "colleghi" Cg?

Invece mettono una ciofeca di lossy (2.0 o 5.1) come minimo sindacale.
    Ti ricordo che il minimo sindacale altro non è che il formato audio originale nostrano. Nulla di scandaloso, a mio avviso, ma scelta di fondo che anch'io condivido.
    Inoltre, visto che non sono neppure io un talebano, se avessero messo un audio upmixato di buona qualità, di certo non mi sarei indignato!

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    Perché volere a tutti i costi degli (a volte pessimi) up-mix a canali discreti su tracce Dolby stereo, questo non lo capisco!
    Quoto: io ad esempio il padrino lo ascolto sempre rigorosamente con la traccia originale in mono, anche se quella ridoppiata in 5.1 è tecnicamente superiore.

Si, ma in quel caso è per il doppiaggio, mica per altro. Meglio riportare l'esempio de il buono il brutto il cattivo. L'upmix è molto buono, ma snatura un pò, è più artificioso del mono originale.

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    Scusa ARAGORN, tu continui a paragonare un dvd CG con un'edizione Warner. Perché Warner dovrebbe inserire una traccia ricodificata appositamente per questo film? Perché l'hanno già approntata i "colleghi" Cg?
    Perchè parliamo di Home Theater mica di hi fi stereo.
    C'è la tecnologia per fare ottimi lavori in multicanale.

CG aveva fatto (almeno la seconda volta) un buon upmix in dts 5.1
    Mi rifiuto di credere che warner non potesse fare altrettanto, anzi meglio.

Se non lo fa è perchè se ne frega.... e certo non perchè rispetta il mercato italiano.
    La controprova? Se ne sono sempre altamente fregati di sottotitolare i contributi speciali non doppiati.

Poi se a alcuni di voi sta bene il loro Modo di fare..., che debbo dirvi, buon per voi. Ma rispettate il fatto che ci sono persone a cui non sta bene.

Personalmente quoto quest'ultimo post di Aragon: infatti si parla di Home Theatre "multicanale", che poi uno preferisca una mediocre traccia 2.0... non so che senso possa avere soporattutto quando esiste per questo film una accettabile traccia DTS 5.1, non nativa d'accordo... ma sai che sacrilegio!
    -

Citazione Originariamente scritto da zabaleta
    Si, ma in quel caso è per il doppiaggio
    Appunto. Per certe tracce è inutile fare un upmix. Per avere una traccia di qualità è necessario fare un lavoro ex-novo. Quindi un ridoppiaggio. In questo caso allora è meglio tenersi la traccia in mono, e non volere il multicanale a tutti i costi.

In questo caso allora è meglio tenersi la traccia in mono, e non volere il multicanale a tutti i costi.
    Si Vincent, ma ritengo che poteva essere fatto qualcosina di più anche se come in questo caso si tratta di un 2.0!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Naturalmente concordo anch'io con il taleb...ehm, il ramingo.

La traccia era lì bella pronta...bastava comprarla dal Cecco (che l'avrebbe venduta sicuramente volentieri), ma Warner dimostra ulteriormente il suo disprezzo per i nostri soldi.

Lo comprerò appena il prezzo sarà sotto le scarpe (giusto per non dare soddisfazioni alla Warner), ma sicuramente con queste azioni non aiuteranno certamente la diffusione dei BD in territori non anglofoni...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •