Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 365

Citazione Originariamente scritto da heat75
    ogni film aveva 2dischi, nel 1' la versione rivista da Lucas al meglio della qualità e nel 2' appunto la versione originale in pessima qualità e in letterbox...proprio perchè rinnegata dal regista.
    Ecco, io non contesto i continui aggiornamenti di Lucas, che è il padrone e fa quello che vuole. Contesto questo voler nascondere la trilogia originale che, malgrado Lucas, è un pezzo di storia del cinema. Se esistesse un museo del cinema, dovrebbe starci quella, non le versioni rimaneggiate. Altrimenti mettiamo il colore a Casablanca e rifacciamo tutti gli effetti di 2001 in computer grafica, no?

Quanto ad Episodio I, che in questi giorni ho sbirciato in dvd (effettivamente mediocre, anche sul piccolo schermo del mio pc portatile) dopo qualche anno , anch'io spero finalmente di vederlo come si deve e forse di rivalutarlo un poco, dando maggior peso alla forte ed evidente connotazione politica che Lucas ha voluto dare alla nuova serie, forse la novità più importante. Certo la scelta stride con l'infantilismo di tante soluzioni narrative e visive (il pensiero di rivedere Jar Jar Binks e un sacco di robottini e situazioni strumpallazzanti mi deprime alquanto).
    Peccato. Inoltre, quanto è odioso, da uno a cento, il doppiaggio italiano del bambino (bambino peraltro bellissimo)? Direi almeno 100! La parte in cui decolla accidentalmente con il caccia e fa un macello nello spazio non si può letteralmente guardare, sono le cose in cui Lucas dà il peggio di sé.
    Vabbe'.
    Ultima modifica di robersonic; 08-09-2011 alle 17:39

Star Wars episodio II

DVD vs BD

Cambia leggermente la correzione colore.

Citazione Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
    Il mio pensiero in merito alle numerose modifiche ed edizioni fatte da Lucas è questo:

Sembra che i fan sappiano cos'è giusto e cosa è sbagliato, mentre chi ha creato la serie è un povero scemo che non sa con cosa ha a che fare.

Tutti i registi dopo l'uscita del proprio film hanno dei ripensamenti su certe scene o si rammaricano di non aver avuto abbastanza mezzi per altre. La differenza è che Lucas poi rimette mano ai suoi film. Il fatto che sia un'eccezione non fa di lui un "criminale".

.
    Certo i film sono suoi e ci fa quello che gli pare, però noi fan della saga abbiamo anche il diritto di dirgli se ci piace o meno quello che cambia. Personalmente, può fare tutte le modifiche che vuole, a patto che pubblichi un cofanetto di altissima qualità con le versioni originali dei 6 episodi, così come apparvero al cinema, con tutti i "difetti" di quando furono editati.
    Ultima modifica di johnnyb; 08-09-2011 alle 20:04

Citazione Originariamente scritto da johnnyb
    ...che pubblichi un cofanetto di altissima qualità con le versioni originali ...
    Sarebbe un'ottima soluzione, anzi, LA soluzione
    Al di là delle opinioni personali, penso che la saga originale lo meriti, se non altro per quello che ha rappresentato all'epoca.

@alpy Fai bene a fidarti, perché è così!

Ho appena finito di visionare due sample 1080p di episodio 1 e 3 con il vpr. Durata 1 minuto a testa, 100 mb a clip (bitrate 13 mbps).
    Episodio 3 è ovviamente perfetto.
    Episodio 1 ha un look digitale ma la qualità è altissima, almeno nel pezzo da me visionato (arrivo della regina Amidala a Coruscant). C'è da dire che il 90% del quadro era CGI.

Gossip ;)

Non so se sia vero...

...ma anni addietro avevo letto un articolo in cui si spiegava (o meglio, insinuava) che Lucas avrebbe creato la special edition della trilogia classica anche per non dover sborsare soldi alla ex moglie.

Pare infatti che a quest'ultima spettasse una lauta quota dei proventi derivanti dallo sfruttamento commerciale di ep. IV V VI: e così per aggirare l'obbligo Lucas avrebbe creato ed "imposto" al pubblico dei nuovi film diversi dagli originali, distinti anche (e soprattutto) sul piano legale.

Le special edition, per l'appunto, cioè pellicole sulle quali Lucas avrebbe potuto esercitare un pieno diritto di proprietà intellettuale/finanziaria.
    Ultima modifica di DartDVD; 08-09-2011 alle 21:34
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

questa è una scoop incredibile, perciò tutti questi cambiamenti su la trilogia e aver prodotto i prequels è dovuto solo al fatto privato di lucas?? incredibile.

lee

AH AH, che panzana! Penso che quello finanziario sia l'ultimo dei problemi di George!!!
    Probabilmente non avete idea di quanto continua a guadagnare sul merchandising dei milioni di gadget esistenti in tutto il mondo firmati Lucas film!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da LEE
    ...fatto privato di lucas?? incredibile.
    Qualunque film o qualunque opera d'arte è dovuta al fatto privato dell'artista, mi sembra assolutamente normale.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

ho visto li screenshot e mi è sembrata che ci fosse una discreta differenza tra il dvd e il bd

Più che discreta io direi ABISSALE!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

la qualità di immagine di episodio 4\5\6 sapete se è ottima?
    un dubbio che ho , non è che poi per natale fanno uscire un cofanetto +gift come lo hanno fatto per altre saghe??
    la trilogia originale quella vista nel 77\83 non uscirà mai in HD(nella miglior qualità possibile ovvio) e finalmente in anamorfico?
    lee

Difficile perchè "normalmente" Lucas non fa riedizioni
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

la qualità di immagine di episodio 4\5\6 sapete se è ottima?
    Per tutte le tue domande basterebbe leggere questa discussione...

Episodio 1 lo vidi al cinema..certo son passati 12 anni, ma non mi sembrava, da quel che ricordo, una resa così scadente come poi è risultato nel dvd.
    Questi screen del bd probabilmente lo riportano a una qualità più realistica, ombre di dnr a parte.

la trilogia originale quella vista nel 77\83 non uscirà mai in HD(nella miglior qualità possibile ovvio) e finalmente in anamorfico?
    lee
    Lucas, che sia vero o meno il gossip di Dart, ha sempre dichiarato di non riconoscere più come sua la versione originale della trilogia uscita al cinema all'epoca...
    ...tradotto, niente da fare!

Il modo migliore (si fa per dire) per vederla nella versione originale rimane la limited edition in dvd nella pessima qualità disponibile.

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •