Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 99 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1476

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Nessuno ha ancora detto che c'è clipping nei nuovi bluray, ma molti l'hanno sentito sulle vecchie edizioni bluray e dvd (me compreso)
    Veramente io mi riferivo proprio alla nuova edizione arrivata ieri...
    Però il problema l'ho notato solo per i dialoghi non per la musica come, mi pare di capire, nell'edizione dvd.

i problemi sarebbero questi:

la compagnia dell'anello: presenta ancora il fastidioso difetto audio nella colonna sonora , sulle note lunghe della musica sembra saltare, un "tic" persiste lungo tutto il film, potete ascoltare tale difetto già nella prima scena introduttiva, con Bilbo seduto alla scrivania intento a scrivere, tale problema sembra essere nato nelle scene inedite, tale difetto era già presente in dvd, mai sostituito!

le due torri: il prologo con Gandalf, la scena è fuori sinc tale difetto è visibilissimo durante la frase "tu non puoi passare" più avanti nella scena in cui merry e pipino tentano la fuga, gli orchi emettono dei versi, inesistenti nella traccia audio italiana, tale difetto era già presente in dvd.

su dvdweb si stanno già muovendo:

http://www.dvdweb.it/index.mv?130926...110628103836+1
    < - Free Bird - >

Se non hanno mai sostituito i DVD della Extended, ho dei dubbi che succederà qualcosa con i BD...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Possibile che gli altri non abbiano sentito questi difetti?
    Comunque é impressionante come non riescano a far uscire un prodotto giusta, alla A alla Z

Per Le due torri non mi pronunciò, devo ancora provarlo, ma il problema della musica io non l'ho notato...ma siamo sicuri che le copie siano uguali per tutti?

QUESTO E' IL PUNTO:

perchè dopo aver letto il vostro comunicato relativo alla diminuzione del prezzo di listino, dove dichiaravate di aver dovuto effettuare dei controlli di qualità sulle tracce audio italiane, mi sono sentito molto sollevato a riguardo, riporto le vostre parole "A tale proposito le tracce audio dei tre film nella loro versione estesa hanno richiesto un particolare sforzo onde essere tecnologicamente all’altezza di una così importante pubblicazione. Limiti dinamici e imprecisioni affiorati nella fase iniziale di controllo hanno obbligato a fare passi indietro, rispetto ad altri Paesi, con nuove lavorazioni onde inserire nei 6 BD-50 la traccia
    DTS-HD Master Audio 6.1 ES."

solita medusa accattona...
    < - Free Bird - >

A me più che altro sembra molto strano che ieri sera a casa di Gigio (che non ha esattamente un microhifi ) non si siano accorti di niente, visto anche il volume a cui avranno sentito il film ...quindi o ci sono delle copie fallate o non saprei cosa pensare

io non ho mai notato nulla manco sui dvd,ma mi sembra giusto riportare...
    < - Free Bird - >

Visto stamattina il primo capitolo....
    Non posso fare confronti con le cinematografiche perchè non le ho mai volute comprare...
    Secondo me la qualità è veramente molto buona. Si in qualche scena la colorimetria presenta "problemi" (notare che problemi è tra virgolette ) di cui si è già parlato.... qualche scena è poco definita ma credo anch'io che sia proprio un limite del film stesso.
    L'audio anche molto molto buono....sub sempre presente quando serve....surround ben usati.
    Soddisfatto.... e la confezione è bellissima.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

scusate, osservazione banalissima forse già fatta, mi sa che nel blu ray versione cine, in un solo disco per film, semplicemente non c'entrava tutto il dettaglio video a causa della lunghezza del film.
    Ora con due blu ray per film l'hanno potuto caricare di dati come si deve... C'era da aspettarselo forse che sarebbe stato di tutt'altra fattura... Sì ok, mi chiederete perché non l'ho scritto prima , beh non sapevo dei 2 dischi per film. Risposta troppo semplice??

Citazione Originariamente scritto da gius76
    scusate, osservazione banalissima forse già fatta, mi sa che nel blu ray versione cine, in un solo disco per film, semplicemente non c'entrava tutto il dettaglio video a causa della lunghezza del film.
    Ora con due blu ray per film l'hanno potuto caricare di dati come si deve...
    non c'entra nulla....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Questo può valere per secondo e terzo film. Il primo ha uno stacco dovuto principalmente al nuovo trasferimento effettuato.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Sull'audio nel DVD della Compagnia era più evidente in DTS rispetto al DD. Nelle Due Torri, i versi degli orchi che non si sentono è quasi sicuramente un errore nella fase di mix del doppiaggio. Mi è capitato di vedere cose simili anche in altri Film.

Citazione Originariamente scritto da SALVA1

la compagnia dell'anello: presenta ancora il fastidioso difetto audio nella colonna sonora , sulle note lunghe della musica sembra saltare, un "tic" persiste lungo tutto il film, potete ascoltare tale difetto già nella prima scena introduttiva, con Bilbo seduto alla scrivania intento a scrivere, tale problema sembra essere nato nelle scene inedite, tale difetto era già presente in dvd, mai sostituito!
    Non ho notato nulla del genere... Proverò a riascoltare il primo pezzo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da luctul
    un dettaglio meraviglioso...un bd eccellente
    ...E questo è solo il primo capitolo, che comunque , in ogni sua versione, compreso questa, è quello che fra i tre ha sempre avuto una resa fotografica ""morbida"", aspettate di arrivare al Ritorno del Re (passando per le Due Torri : ), e piangerete per la gioia!!..

Pagina 2 di 99 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •