Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Solitamente sono processi che si effettuano quando serve.
    Infatti anche 10 anni fa serviva: per il DVD, per le trasmissione HD in arrivo e non ultima per la library.

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Le major spesso tendono a riciclare i vecchi transfer per risparmio e non farne di nuovi. Soprattutto per titoli di catalogo.
    Dal transfer al master però vengono svolte ulteriori modifiche per adattarlo a questo o a quel supporto quindi anche se il transfer fosse vecchiotto ma di buona qualità può regalare un prodotto di ottima qualità come in questo caso.

Per quanto posso essere contraddetto reputo la resa di questo titolo ad un ottimo livello, concentrandomi su alcuni primi piani di Stallone e su un primo piano della protagonista nei primi minuti del film quando è in casa che si guarda allo specchio la nitidezza dei volti è quasi perfetta, molto simile ai film citati poc'anzi; e' chiaro che sono diversi ma la resa è pressoché agli stessi livelli; almeno per me, visualizzandoli sulla mia catena video, non posso conoscere la resa su un VPR.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Dal transfer al master però vengono svolte ulteriori modifiche per adattarlo a questo o a quel supporto quindi anche se il transfer fosse vecchiotto ma di buona qualità può regalare un prodotto di ottima qualità come in questo caso.
    Il punto è che gli scanner attuali sono molto più performanti. Il BD in questione è buono, ma si vede lontano un miglio che il trasferimento è vecchio.
    I BD di arma letale sotto questo punto di vista sono nettamente superiori. Si vede che sono recenti, con la grana fine perfettamente conservata, rumore praticamente assente, nitidezza mai accentuata e sfondi mai impastati.

Preso sabato in offerta a 11 euro.
    Una cosa: nel retro copertina alla voce VIDEO c'e' scritto " 1080i/p "
    Che significa?

Mah...cmq non preoccuparti. E' un 1080@24p.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

L'ho visto ieri sera, forse poco adatto visto i continui terremoti qui a Verona, però davvero mi è piaciuto. Parlo sia del film in se, sia della qualità video e audio del blu-ray. Menzione speciale per l'audio che secondo me è davvero ottimo. C'è un uso dei surround davvero ottimo che crea coinvolgimento durante tutto il film!
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Visionato poco fa: davvero un gran disco.
    Tecnicamente mi sembra ottimo a parte gli extra che sono assenti.
    Scusate la domanda: avete/conoscete link dove si puo' leggere la recensione? grazie

avendolo visionato anche io di recente non posso che confermare quanto scritto da emiblu, veramente un ottimo BD, se vi piace S.Stallone non può mancare nella vostra collezione
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Ho guardato i captures a piena risoluzione quì http://www.blu-ray.com/movies/Daylig...3/#Screenshots e il mio rammarico cresce. Se questo titolo fosse stato fatto ora da Warner, non dico che si vedrebbe un altro film, ma poco ci mancherebbe.
    Non condivido i pareri entusiasti, anche se sicuramente da Universal ho visto di peggio. Diciamo che siamo nella "terra di mezzo" tra il video e la pellicola. Il BD con i nuovi trasferimenti può fare ben altro come è stato dimostrato.

Un transfer "alla Demolition man" spazzerebbe via questo disco dal video "vecchio" e con qualche lieve filtratura.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Rivisto questo pomeriggio, sinceramente non capisco le critiche negative che alcuni utenti rivolgono al comparto video, sembra che a volte si voglia per forza di cose trovare il/i difetto/i, sicuramente ci sarà di meglio, ma trovo questo traferimento davvero ben realizzato, senza uso di DNR o quant'altro.... poi un DTS nostrano davvero eccezionale, quello che mi ha colpito di più oltre all'ottima dinamica una separazione dei canali davvero ben fatta con un parlato sempre molto cristallino.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Io invece sinceramente non capisco "l'astio" nel tuo commento . E' ovvio che siamo qui per cercare i difetti (o i pregi naturalmente). E' una sezione tecnica, sennò che ci siamo a fare? Detto questo, il trasferimento non è da buttare, ma è il classico riciclo Universal. Cioè il solito master datato (anche se forse non vecchissimo), dove l'alta definizione si vede sicuramente, ma dove rimane quella lieve parvenza "video" che con i recenti trasferimenti non si ha più.
    In ogni caso se a te piace va bene, non è mica un reato no? Tanto più che co sto titolo difficilmente vedremo di meglio, per lo meno a tempi brevi.
    Ultima modifica di alpy; 12-02-2014 alle 18:55

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Io invece sinceramente non capisco "l'astio" nel tuo commento . E' ovvio che siamo qui per cercare i difetti (o i pregi naturalmente). E' una sezione tecnica, sennò che ci siamo a fare? Detto questo, il trasferimento non è da buttare, ma è il classico riciclo Universal. Cioè il solito master datato (anche se forse non vecchissimo), dove..........[CUT]
    Figurati, quello che ho scritto, l'ho scritto senza nessun astio, ci mancherebbe, l'ho ritengo un buon trasferimento, rispetto a tanti titoli di quegli anni.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •