Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039

    Citazione Originariamente scritto da alpy
    per Matrix è stato fatto un lavoro appositamente per il BD. Per questo titolo si tratta di un riciclo.
    Non credo. Se non erro, era già uscita la seconda edizione del DVD di Matrix prima che uscisse il BD.

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Si, hai ragione. Avrei dovuto scrivere "con tecniche di scansione odierne".
    In ogni caso non credo che se riscansionassero Matrix ora si vedrebbe meglio (lo avevo anche in 35mm, quindi me lo ricordo bene).
    Daylight ne convieni anche tu che sarebbe perfettibile.
    By

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Onestamente credo che matrix possa avere una resa migliore (anche se di poco). Credo che se creassero un DI ex-novo a 4k avrebbe una resa stratosferica, tipica da super35, ovvero grana finissima e molti dettagli ad alta frequenza.

    Ovviamente con un nuovo scan il vantaggio maggiore lo avrebbe Daylight

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Possiamo evitare di parlare ancora di Matrix? Il titolo del topic non mi pare sia quello...grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  5. #20
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Un bel film che nel tempo si rivede sempre volentieri, nonostante l'età è sempre attuale.

    Il comparto video (il film è del 1996) è molto buono, quasi ottimo a mio parere, alcuni primi piani sono al limite della perfetta nitidezza.
    Riprese con poca luce ottime, colorimetria ottima.

    Siamo sugli stessi livelli di Matrix (1999-2003), Nel centro del mirino (1993), Out of Sight (1998) giusto per citarne alcuni, gli ultimi 3 di Arma letale un pelo inferiori, poca cosa comunque.

    Con quanto su menzionato non intendo che sono uguali ma che la percezione qualitativa dell'immagine non si discosta molto tra di loro tenendo sempre ben presente le diverse tipologie di ripresa e location.

    Il comparto audio invece un DTS vecchia scuola, quasi devastante, le esplosioni si avvertono in maniera imponente, panning molto tosti e presenti; ambienza molto ben ricreata, voci e rumori di ottimo tono e livello.

    Se tutti i film degli anni 80 e 90 fossero dotati di cotanta qualità sarebbe fantastico o almeno sarei pienamente appagato.

    Questo film sotto il comparto tecnico è un piccolo capolavoro.

    Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vosro TV ad alta risoluzione. SAT64 APPROVES!
    Ultima modifica di SAT64; 14-06-2011 alle 08:58
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.203

    daylight

    Qualcuno ha provato il dts hd master audio inglese di questo film ?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Siamo sugli stessi livelli di Matrix (1999-2003), Nel centro del mirino (1993), Out of Sight (1998) giusto per citarne alcuni, gli ultimi 3 di Arma letale un pelo inferiori, poca cosa comunque.

    Con quanto su menzionato non intendo che sono uguali ma che la percezione qualitativa dell'immagine non si discosta molto tra di loro
    Ma neanche lontanamente: i trasferimenti di matrix, Out of Sight e i vari Arma Letale sono molto più recenti e molto più performanti.

    Daylight è buono, ma si tratta sempre un un master datato

    Ma per fortuna che è SAT64 APPROVES!

  8. #23
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...e i vari Arma Letale sono molto più recenti e molto più performanti.
    Sei sicuro? II:1989, III:1992, IV:1998

    Pensa se non fosse stato SAT64 APPROVES!
    Una tagedia!!
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Ma leggi tutta la frase...parlavo dei trasferimenti, non dei film.

  10. #25
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Non comprendo una cosa.
    Quando sarebbe stato fatto il trasferimento di Daylight visto che il BR mi semra essere uscito da poco.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  11. #26
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Il fatto che il BD sia uscito da poco non centra nulla. Il trasferimento può avere anche 10 anni.

  12. #27
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Cosa intendi in sintesi, per trasferimento?
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  13. #28
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Processo che porta alla digitalizzazione di una pellicola (telecine o scan). Da un trasferimento si crea un master, ovvero la versione digitale della pellicola con correzione colore. Quindi volendo un trasferimento può produrre più master.

  14. #29
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Per affermare che il trasferimento del Blu ray è datato ti basi su qualche fonte precisa? Mi pare alquanto strano che 10 anni fà ad esempio è stato eseguito un traferimento digitale per lasciarlo fermo fino a d oggi.

    Solitamente sono processi che si effettuano quando serve. O forse vuoi dire che hanno sfruttato il trasferimento utilizzato per il dvd? Ipotesi anch'essa un pò improbabile.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  15. #30
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074

    L'ultima che hai detto. I DvD infatti hanno iniziato a vedersi bene da quando i master sono stati fatti in HD. Poi il DI dal 2001 circa in poi ha definitivamente messo a posto il problema.
    Il fatto è che i macchinari per il telecine e gli scan si sono evoluti. Inoltre spesso i trasferimenti fatti per i dvd venivano ottimizzati per la standard definition e quindi aggiunti filtri antirumore, EE, e via discorrendo.
    Le major spesso tendono a riciclare i vecchi transfer per risparmio e non farne di nuovi. Soprattutto per titoli di catalogo.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •