• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine

Dave76

Moderatore
imm.jpg

Il sergente Dan 'Hondo' Harrelson viene incaricato di formare una nuova squadra anticrimine. Tra le nuove reclute c'è anche Jimmy Street, ex-S.W.A.T. che 6 mesi prima, a causa di una missione fallita, era stato escluso dai corpi speciali. Dopo un periodo di addestramento e il superamento del test finale, alla squadra di Hondo viene assegnata la prima missione: scortare Alex Montel, boss della droga, fuori da Los Angeles, per consegnarlo ai federali. I problemi iniziano quando Alex, ripreso dalle telecamere, annuncia di regalare 100 milioni di dollari a chiunque riesca a liberarlo.

Come da tradizione Sony, BD con elevata qualità audio/video (audio in PCM 5.1). Un lieve calo nelle scene buie (i cunicoli verso la fine del film), ma tutto sommato gli occhi ringraziano.
Audio non male, forse leggermente scarso in dinamica in alcuni frangenti.

Film 6,5
Audio 8
Video 9

Ultima modifica:
Per la serie " stasera non viglio un film impegnativo" ed eccoli qui!
Tutto sommato carino e leggero un ottimo passa tempo, mi aspettavo più scene da sospanse ma è azione a go go :D :D
Passiamo al lato tecnico:

Audio 8+ un dolby molto valido dinamica e separazione dei canali sbalorditiva, dialoghi chiari, pecca solo un pò in gamma bassa nessun effetto terremoto nelle esplosioni

Video 7 solita pulizia, quoto con il dire che nelle scene scure i colori perdono un pò questa cosa lo notata anche in particolari inquadrature.

Trama -7 divertente da vedere nulla di impegnativo è solo musica per le orecchie sentire tutti quegli effetti ;)

Dave76 ha detto:
Come da tradizione Sony, BD con elevata qualità audio/video (audio in PCM 5.1). Un lieve calo nelle scene buie (i cunicoli verso la fine del film), ma tutto sommato gli occhi ringraziano.
Audio non male, forse leggermente scarso in dinamica in alcuni frangenti.

Dave, che traccia audio hai ascoltato ?? Il DD od il PCM ??

Vado a memoria, ma ricordo che l'audio PCM era più che buono e la dinamica non mancava ;)
Ma è anche vero che parliamo di una visione di un annetto e mezzo fa ;)

ARAGORN 29 ha detto:
Dave, che traccia audio hai ascoltato ?? Il DD od il PCM ??

Il PCM. Il problema è che, sinceramente, non ricordo in quali frangenti ho riscontrato questa mancanza...ma forse è solo un mio limite (quando ne hai tanta ne vorresti cmq sempre di più! :D)

Sono andato per curiosità a rivedermi anche la rece di AF:

giusto per rinfocolare la vecchia polemica tra sostenitori del lossy e del lossless :D conferma quanto ricordavo io:
"Niente male anche l'audio, una buona prova della traccia non compressa che dà il meglio di sè nei momenti più concitati, laddove assicura non solo un quadro avvolgente e una corretta ripartizione delle competenze sui canali disponibili (il blocco posteriore è quasi perennemente in azione), una dinamica da vendere, precisione invidiabile e una buona estensione, favorita anche da un sub che non si tira mai indietro quando si parla d'azione. Il confronto con le tracce compresse non lascia scampo: il PCM ha una marcia in più e qui lo dimostra benissimo, con uno scarto che anche l'orecchio meno fine nota con piacere. "

Dimmi la verità, hai ascoltato la lossy :Perfido: :p ;)

Ultima modifica:
L'ho letta anch'io adesso (in cerca di indizi...:p)...dovrei riguardarlo Mario; se aspetti qualche anno ti riporto le nuove impressioni...:D

Dave76 ha detto:
Il PCM. Il problema è che, sinceramente, non ricordo in quali frangenti ho riscontrato questa mancanza...ma forse è solo un mio limite (quando ne hai tanta ne vorresti cmq sempre di più! :D)

Se così fosse non escluderei che in quel momento il tuo impianto elettrico fosse un pò giù di erogazione: non scherzo, in alcuni momenti della giornata capita che l'erogazione della corrente non sia perfetta.

Dipende dai ns. impianti elettrici ma ancor più dal fornitore (che non sempre fornisce alle utenze domestiche l'energia al wattaggio previsto in modo costante).

Comunque io - prima di rileggermi la rece - ricordavo le medesime impressioni di AF. E conta che è stato uno dei primi BD che ho avuto, ma l'ho visionato per intero solo due anni dopo l'acquisto (memore della "non imperdibilità" artistica del film :D che già avevo visto in tv).

Dave76 ha detto:
se aspetti qualche anno ti riporto le nuove impressioni...:D
A volte non sembra, ma sono un uomo paziente....:asd:

Ultima modifica:
Tutto è possibile! Ma probabilmente è anche colpa del mio modesto impianto (il mio Sony qualche volta potrebbe restare a corto di fiato, come da tradizione Sony...;))

swat

Caro Dave non ti sbagli,il pcm all'inizio è entusiasmante,poi mano mano che il film scorre cala un pochino,ma non è dovuto all'impianto,bensì al film stesso.

Una delle mie recensioni dal contenuto molto sintetico scritta su altri lidi circa un anno fà.

Uno degli ultimi BR acquistati, non a caso ottimo per testare il sub appena inserito nella catena.

Il comparto video lo ricordo buono.

Un Grande film con un Grande Cast e un Grande audio PCM 5.1.

Da vedere e rivedere negli anni avvenire.

Quante scene tagliate per risparmiare qualche minuto!

Con la prossima visione dettaglierò meglio.

Blu ray che possiedo ormai da qualche anno, storia che scorre via molto bene, insomma secondo me due ore che passano piacevolmente; dal punto di vista tecnico, il video non fà gridare al miracolo,ma penso che sostanzialmente dipenda dal girato, direi una visione "quasi" cinema like, per quanto concerne l'audio, a mio parere switchando tra le due tracce ossia quella Dolby Digital e PCM, sinceramente non è che notavo molte differenze a livello qualitativo, parlo però del mio vecchio impianto audio ossia quando avevo il pre ONKYO, ottime entrambe, questa è una cosa che ho notato anche con quasi tutti i primi blu ray editati da SONY, ossia quando utilizzava entrambe le codifiche, ad esempio RESIDENT EVIL APOCAYPSE ha un Dolby Digital da paura:eek:

Rivisionato questa sera.
Il comparto video è molto buono (voto: 8,75) c'è qualche bel primo piano nitido dettagliato; la colorimetria molto ben equilibrata, naturale. Ottime le riprese in notturna sempre ben dettagliate e illuminate.

Il comparto audio PCM 5.1 (voto: 8,8) di notevole impatto nelle scene d'azione.
All'inizio del film il livello sembra più elevato del resto ma forse è una mia impressione. Quando si presentano gli elicotteri il rumore è quasi devastante come anche durante le esplosioni.
I colpi delle varie armi corposi e dettagliati non lasciano scampo; panning molto ben equilibrati e precisi in molte occasioni.
Voci belle nitide, corpose e dettagliate.

Il comparto tecnico audio e video si avvicina al riferimento con una piccola predominanza della parte audio.

Ultima modifica:
Rivisto ieri sera, video molto naturale e ben fatto, giusto in qualche scena "buia", tipo la metropolitana perde qualcosa, ma nulla di eclatante, nono stante sia un mpeg 2; PCM italiano davvero ben fatto con un bell'uso dei surround, a tratti davvero spettacolare, per quanto concerne la dinamica a volte sembra che manchi, ma non è cosi infatti l'audio riproduce perfettamente lo sparo di una pistola o dei vari mitragliatori utilizzati, per cui è ben fatto, promosso.