Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 54 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 810

Comprendendo le ragioni (non condividendole, però) di tutti, volevo fare solo una domanda: ma acquistarlo quando uscirà (a prezzo pieno) che vantaggi comporta rispetto a comprarlo fra un anno o due quando comunque il prezzo sarà fisiologicamente sceso? Ovviamente senza voler fare i conti in tasca a nessuno....

ma la medusa è molto lenta nel far scendere i prezzi...i cofanzzi 4 dvd di ISDA vengono ancora oggi 30eu l'uno...
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Ecco la risposta alla mail che ho mandato (mi hanno girato quella che hanno dato ad un'altra persona, forse proprio uno di voi):

Buon pomeriggio , le inoltro la mail che abbiamo appena inviato a un cliente che ci ha fatto la stessa domanda e la stessa osservazione.
    Ora che lei ha scritto i pp di altri Stati, andremo a controllare se l'Italia (che ha localizzato in proprio il Blu-ray, ovvero inserito la colonna italiana e non solo i sottotitoli come altri Paesi europei) ha subito dei costi piu' elevati.
    Ma la mail che trova piu' sotto le spiegherà perchè siamo arrivati a quel prezzo al pubblico
    Sempre a disposizione
    Un cordiale saluto
    infovideo.

Da: Info Video
    Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 16.59
    A:
    Oggetto: R: signore degli anelli versione estesa blu-ray in uscita il 28 giugno

Caro Signor , le rispondiamo molto volentieri perchè magari, riusciamo a chiarire che non deve essere considerato eccesso di guadagno un prezzo alto
    ma si deve tenere conto di quanto costa un'opera come questa.
    Intanto il cofanetto - per ordine della Warner - sarà composto da 6 Blo-ray (2 per ciascun film) e 9 DVD di contenuti extra.
    Ci sarà un cofanetto che ha un costo
    Ci saranno le roy al produttore
    Inoltre dobbiamo farle presente che dal totale deve togliere il 20% di IVA, la percentuale al trade che si aggira +/- al 30/35%, la roy appunto per il produttore, i costi di replicazione, copertine foulder ecc., magazzino, trasporto, agenti e altro ancora
    Le possiamo garantire che abbiamo fatto i conti precisi per avere un minimo di ritorno per pagare le spese generali e di struttura.
    E ben poco, se non pochissimo, a noi pèer il nostro lavoro.

Peraltro le aggiungo che in Francia (visitato alcuni punti vendita come Fnac) i prezzi dei BD e dei DVD sono molto piu' alti dei nostri in Italia
    e questi 80 euro che lei indica in realtà sonop prezzi di Amazon che- come ben sappiamo - ha una politica di prezzi particolariMa non avrà la lingua italiana.

Mi sono dilungata, perdoni, ma sembra corretto che i nostri clienti non si sentano derubati ma che comprendano bene i costi che le aziende devono sopportare.
    A sua disposizione e un cordiale saluto
    InfoMedusaVideo

Questa mail dimostra che c'è in atto una vera politica di prezzi lobbistica: "amazon non avrà la lingua italiana". A questo punto se confermano 130 euro di listino,che se lo tengano pure. Come se negli altri paesi non si paghino balzelli e diritti vari, ma per carità.

per chi non può permetterselo, basterà non comprarlo al day one
    già a natale si troverà a 30€ in meno.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    ma acquistarlo quando uscirà (a prezzo pieno) che vantaggi comporta rispetto a comprarlo fra un anno o due quando comunque il prezzo sarà fisiologicamente sceso?
    Forse vederselo come si deve con due anni di anticipo?
    E poi fra due anni non sarà già finito il mondo? Mi vorrai consentire di vedermi la trilogia extended in HD prima che la profezia maya si avveri?

Oltretutto: 1) resta un'enorme e ingiustificabile differenza di prezzo con gli altri paesi, visto che per esempio in Francia Amazon vende a 76,98 ma il prezzo di listino è 79,99 EUR; è presente la lingua francese (DTS HD-MA 6.1) e il distributore è Metropolitan Video, quindi un distributore locale che deve pagare le medesime royalties che deve pagare Medusa. Quindi Medusa non ci venga a raccontare storielle come quelle contenute nella mail di risposta.

2) per quanto cali, con un prezzo di partenza di quel tipo, non calerà mai allo stesso livello di quanto calerà nei paesi stranieri. E quindi la disparità permarrà a parità di tempo di attesa nell'acquisto.

Ok il prezzo è sbagliato, a prescindere da quanto uno voglia aspettare.

Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 21-04-2011 alle 09:33
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    Comprendendo le ragioni (non condividendole, però) di tutti, volevo fare solo una domanda: ma acquistarlo quando uscirà (a prezzo pieno) che vantaggi comporta rispetto a comprarlo fra un anno o due quando comunque il prezzo sarà fisiologicamente sceso?

....che per vederti finalmente Il signore degli anelli completo e come si deve, devi aspettare altri due anni !!!! Personalmente, non credo proprio ... e l'errore che a suo tempo ho fatto con Band of Brothers , non prendendolo subito, non lo ripeteró !!! Quindi per quanto mi riguarda, l'importante é la qualità del materiale d'origine ed il trasferimento !!! Poi, se avró i soldi da spendere subito lo prenderó al day one, altrimenti aspetteró !!!... ma la cosa piú importante , ripeto, resta sempre e comunque il trasferimento !!!!
    Ultima modifica di jesse-james; 21-04-2011 alle 09:49

Citazione Originariamente scritto da Poles

2) per quanto cali, con un prezzo di partenza di quel tipo, non calerà mai allo stesso livello di quanto calerà nei paesi stranieri. E quindi la disparità permarrà a parità di tempo di attesa nell'acquisto.
    ...esattamente Poles !!! Quindi fermo restando il prezzo di partenza elevato , sarebbe comunque un'attesa masochistica, poco utile !..

Ecco la risposta alla mail che ho mandato (mi hanno girato quella che hanno dato ad un'altra persona, forse proprio uno di voi):
    Stessa mail arrivata a me....deboli argomenti difensivi...
    Display: LG OLED 55C6V - Lettore BD: Sony BDP-S480 - Consolle: SONY PS4 500 GB - Player multimediale: Dune HD Smart D1 1Tb - Amplificatore A/V: Pioneer VSX-920K - Diffusori Frontali: Indiana Line TESI 204 - Diffusore Centrale: Indiana Line TESI 704 - Diffusori Surround: Indiana Line TESI 104 - Subwoofer: YAMAHA NS-SW210 - Cuffie: SHARKOON X-TATIC 5.1

La qualità prima di tutto. OK. Sono il primo a dire che è stato fatto tutto quello che si sperava, sia per quanto riguarda il re-mastering, sia per il fatto che l'audio è in DTS-HD. Per questo io ringrazio (e l'ho fatto anche scrivendo la mail e Medusa) e sono contento.

Al contrario non sono contento, come tutti, per il fatti di essere trattato come un fesso. Sono convinto che in Francia non si paghino molte meno tasse e 10 euro di differenza li avremmo digeriti tutti. Per quanto mi riguarda Medusa ha eseguito le direttive della Warner per il modo di confezionare il cofanetto, e quindi non dobbiamo certo ringraziarla più di tanto per il fatto che c'è l'italiano come lingua. Dobbiamo ringraziare Medusa solo perché ci vuole un sacco bene, ma non al nostro portafogli.

Compratelo pure al Day One. Spero che, se la petizione servirà a qualcosa, di essere tra quelli che non aspetteranno un solo giorno in più.

...ma infatti Nenny, io non ho detto che la petizione é inutile , (poiché tra l'altro anche io ho mandato la lettera di protesta a medusa ),e quando sarà il momento sottoscriveró la petizione anche io, naturalmente! secondo, non ê che io sia un riccone con i soldi da spendere ... ed ho scritto "SE" , avró soldi e voglia di spenderli , lo prenderó al day one!!!..
    Ultima modifica di jesse-james; 21-04-2011 alle 10:25

Citazione Originariamente scritto da gianni123
    per chi non può permetterselo, basterà non comprarlo al day one
    già a natale si troverà a 30€ in meno.
    non credo che per molti di noi sia una questione finanziaria, è che apparentemente non c'è nessuna ragione valida per un prezzo molto superiore alla stessa identica edizione in vendita negli altri Paesi. Forse alla Medusa gli strateghi del marketing pensano che qui da noi ci sono tanti appassionati del SDA che cmq lo acquisteranno subito nonostante il prezzo elevato. Vedremo se la petizione in programma potrà farli recedere da tale convincimento.

ma a livello di immagine che differenza ci può essere con la versione prima? la colorimetria?

perchè alla fine i pixel son sempre quelli.. scusate la domanda probabilmente stupida ma non capisco xD
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Del primo film è stata fatta una rimasterizzazione, a quanto sembra, e quindi ci si possono aspettare differenze significative. Su tutti e tre i film, è stato poi probabilmente aumentato il bitrate, visto che sono stati piazzati in due blu ray l'uno. E questo male non fa.

Allora, ho buttato giù la prima bozza della lettera di petizione: ditemi cosa ne pensate. In particolare:
    1) ho inserito una risposta diretta alle prime mail del loro servizio clienti,
    2) ho fatto riferimento allo sputtanamento sulle riviste del settore,
    3) ho inserito anche un possibile interessamento delle associazioni dei consumatori per un'ingiustificata disparità di trattamento del consumatore italiano.
    4) Ho invece omesso il fatto che sembra che anche nei paesi scandinavi sarà presente l'audio italiano (a causa dell'annunciata presenza dei sub finnici, norvegesi e svedesi nei film) e quindi la minaccia di possibile acquisto collettivo da parte nostra del cofanetto presso i negozi di tali paesi (che propongono il cofano al day one a meno di 80 euro... )

Nel post seguente inserisco la prima bozza di lettera (aspettate un attimo che armonizzi il font di word con quello del forum).

Bye, Chris Polesevich Bakunin
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Testo della Petizione

Il mio tesssoooro... è troppo caro !!!

Petizione degli appassionati contro il prezzo di listino deciso da Medusa Video per il cofanetto blu ray della trilogia de “Il Signore degli Anelli – Extended Edition”

Alla cortese attenzione di Medusa Video:

Gli utenti del forum di AVMagazine sottoscrivono questa lettera-petizione per protestare contro l'eccessivo ed ingiustificato prezzo di listino deciso da Medusa Video per l’edizione italiana del cofanetto blu-ray della trilogia de "Il Signore degli Anelli – Extended Edition", in uscita a fine giugno 2011. Tale prezzo di listino, infatti, è stato fissato (come ci è stato confermato da noti operatori del settore) in 129,99 euro, un prezzo assolutamente sproporzionato rispetto a quello della quasi assoluta totalità dei paesi esteri, compresi i principali paesi dell’Unione Europea. Alleghiamo, a questo proposito, in coda alla lettera di petizione una tabella che contiene i prezzi di listino e gli street price praticati dai principali siti di vendita online negli altri paesi: si potrà notare una assoluta disparità di prezzo penalizzante per gli appassionati del nostro paese (in Italia il cofanetto costerà per l’acquirente finale circa il doppio di quanto costerà agli acquirenti statunitensi e britannici, e circa il 50% in più rispetto al prezzo di paesi come la Francia, la Spagna o la Germania), dovuto né ad una diversa composizione del cofanetto (che in tutti i paesi prevede lo stesso numero di dischi e lo stesso tipo di packaging), né a politiche commerciali dei negozi online particolarmente aggressive in altri paesi (anzi), ma quasi esclusivamente ad un prezzo di listino smisuratamente ed incomprensibilmente più caro già alla fonte.

Abbiamo anche registrato le risposte del vostro servizio clienti alle prime email di protesta che alcuni di noi hanno inviato al vostro sito internet: tali tentativi di giustificazione del prezzo di listino (che implicitamente confermano l’ammontare del prezzo indicatoci dagli operatori del settore) appaiono del tutto insufficienti a motivare la gigantesca sproporzione di prezzo che gli utenti italiani dovranno sopportare. Viene detto che rispetto ad altri paesi Medusa Video deve pagare royalties alle major cinematografiche (essendo Medusa solo distributrice del film nel nostro paese) e sono previsti costi aggiuntivi per la regionalizzazione completa del prodotto, comprensiva del doppiaggio in lingua italiana. Facciamo notare che ciò continua a non giustificare la sproporzione di prezzo rispetto a paesi a noi vicini: in Francia, per esempio, l’edizione verrà distribuita da Metropolitan Video, che è tenuta a pagare a Warner le medesime royalties di Medusa, che regionalizzerà l’edizione con la presenza della traccia audio francese, che proporrà il medesimo packaging dell’edizione italiana… e che ciononostante propone un prezzo di listino di soli 79,99 euro (50 euro esatti in meno rispetto a quanto costerà nel nostro paese). In Spagna (mercato con caratteristiche molto simili al nostro e prezzi spesso in linea con quelli italiani) l’edizione Extended sarà distribuita dalla Paramount Espana, che regionalizzerà l’edizione e la proporrà nel medesimo packaging proposto ovunque: il prezzo di listino previsto è più caro a quello della Francia ma si ferma comunque a 89,95 euro (circa 40 euro in meno rispetto al nostro paese). Si nota, dalla tabella allegata, che al di là delle offerte dei vari negozi online, l’Italia ha sempre il prezzo di listino più alto (spesso considerevolmente più alto, con proporzioni che vanno dal 40% al 90% in più) di tutti i paesi che al momento conoscono il prezzo di listino dell’edizione.

Gli utenti del forum di AVMagazine chiedono, pertanto, che Medusa Video riconsideri la sua decisione e abbassi il prezzo di listino previsto per l’edizione italiana del cofanetto blu-ray della trilogia de "Il Signore degli Anelli – Extended Edition", in modo da renderlo più vicino a quello praticato negli altri paesi dell’Unione Europea, ed eliminando quell’enorme ed ingiustificabile differenza di prezzo che attualmente penalizza i tantissimi appassionati italiani alla fortunata saga di “Lord of the Rings”. Una copia di tale lettera di petizione sarà inviata anche alle principali testate giornalistiche del settore audio-visivo e cinematografico.

In assenza di correttivi al prezzo di listino, gli utenti del forum di AVMagazine si vedranno costretti a boicottare l'uscita italiana di tale edizione ed inviteranno, tramite messaggi e gruppi dedicati sui vari social network della rete, gli altri appassionati potenzialmente interessati ad adottare un'analoga decisione. Gli utenti del forum di AVMagazine si riservano, infine, qualora Medusa Video non riconsideri la propria decisione, di interessare le principali associazioni di consumatori per intraprendere eventuali azioni di tutela, che possano porre rimedio a questa ingiustificabile disparità di trattamento nei confronti dei consumatori italiani.

TABELLA PREZZI "LORD OF THE RINGS TRILOGY" BLU RAY EXTENDED VERSION
    I prezzi si riferiscono rispettivamente allo street price praticato nei principali siti di vendite online ed ai prezzi di listino - ove noti - dei principali paesi in cui il prezzo della extended edition sia stato reso noto finora.

USA -> 83,99 $ - 58,67 EUR (LISTINO 119,98 $ - 82,20 EUR)
    CANADA -> 83,99 CDN - 61,31 EUR (LISTINO 122,99 CDN - 88,83 EUR)
    AUSTRALIA -> 104,95 AUD - 77,04 EUR (LISTINO 129,95 AUD - 95,79 EUR)
    ...
    UK -> 54,93 £ - 62,57 EUR (LISTINO 88,99 £ - 101,21 EUR)
    FRANCIA -> 76,98 EUR (LISTINO 79,99 EUR)
    GERMANIA -> 77,99 EUR (LISTINO 81,99 EUR)
    SPAGNA -> 71,96 EUR (LISTINO 89,95 EUR)
    BENELUX -> 69,99 EUR (LISTINO 79,99 EUR)
    DANIMARCA -> 659 Kr - 88,37 EUR (LISTINO?)
    NORVEGIA -> 599 Kr - 77,02 EUR (LISTINO?)
    SVEZIA -> 699 Kr - 78,25 EUR (LISTINO?)
    FINLANDIA -> 79,95 EUR (LISTINO?)
    AUSTRIA -> 79,99 EUR (LISTINO 81,99 EUR)
    GRECIA -> 76,90 EUR (LISTINO?)
    REPUBBLICA CECA -> 2.699 Kč - 111,44 EUR (LISTINO 2.999 Kč - 123,99 EUR)
    ...
    ITALIA (prima della petizione) -> 109,90 EUR (LISTINO 129,90 EUR)
    ITALIA (dopo la petizione) -> 84,90 EUR (LISTINO 99,90 EUR)
    Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 02-05-2011 alle 18:30
    The Poles Collection

Per me va bene!

Non ho capito se verrà genericamente spedita a nome del forum o verrà "firmata" dagli interessati, ma nel secondo caso sono pronto ad aggiungere il mio nome!

Tra parentesi dopo aver letto la prima risposta di Medusa avevo spedito anche io una mail dai contenuti simili a quelli della futura lettera.

Peraltro le aggiungo che in Francia (visitato alcuni punti vendita come Fnac) i prezzi dei BD e dei DVD sono molto piu' alti dei nostri in Italia
    e questi 80 euro che lei indica in realtà sonop prezzi di Amazon
    http://video.fnac.com/a3495297/Coffr...L=171020112018

Ultima modifica di dani81; 21-04-2011 alle 11:17

Pagina 22 di 54 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •