Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 124 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1848
  1. #961
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.999

    mah sto 3D sta prendendo una piega veramente inquietante la questione "fotografia" mi sta preoccupando e non poco.

    Io onestamente sto iniziando a mettere in discussione il lavoro fatto sul restauro.
    A questo punto ci vorrebbe un parere autorevole. Tonino delli Colli purtroppo è morto, è questo è un grosso problema perchè bisogna capire chi ha controllato il lavoro e la fotografia del film. Inoltre il fatto che il diretto reponsabile non sia più tra noi potrebbe voler dire che altri hanno preso decisioni al suo posto. Sarebbe grave, ma in Italia...

    Inoltre ho un altro pessimo esempio di lavoro svolto male su un'altro film il bellissimo "Una Giornata Particolare" in quel film secondo me hanno fatto un restauro completamente sbagliato proprio riguardante la fotografia del film.
    Infatti nel dvd che uscì successivamente al restauro avevano quasi completamente eliminato un effetto tipo seppia che era stato dato al film e che io avevo apprezzato moltissimo nelle VHS. Nel DVD era scomparso. Leggendo ed informandomi all'epoca mi resi conto che il direttore della fotografia aveva voluto dare quell'impostazione, ma che nel restauro era andata persa.
    Questo è solo un aneddoto, spero davvero di sbagliarmi.

    Un'altra cosa che mi lascia perplesso è che la fotografia di questa versione estesa sembra un po andare verso il croma delle scene aggiunte. Siamo sicuri che a qualcuno non sia venuto in testa di uniformare la fotografia per rendere la differenza con le scene aggiunte meno evidente ?? mah un blu-ray lo si può anche sistemare... ma adesso vorrei dei chiarimenti anche sul restauro.
    Il Link postato più in alto non mi convince proprio.


    Il link postato più in alto
    Ultima modifica di cinemaniaco; 12-12-2012 alle 18:42 Motivo: refuso
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  2. #962
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.977
    @alpy Mah, le majors, di solito, guardano alla moltitudine, non alla nicchia!
    Comunque, battute a parte, penso che quel tipo di rischio sia legato ai vecchi procedimenti, alle apparecchiature datate, come anche tu ipotizzavi... anzi, mi piacerebbe proprio conoscere qualche spiegazione, qualche elemento tecnico più preciso a riguardo.

  3. #963
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.977
    Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    A questo punto ci vorrebbe un parere autorevole. Tonino delli Colli purtroppo è morto, è questo è un grosso problema perchè bisogna..........[CUT]
    Eh, si anch'io ho pensato subito al grande Tonino, ma tant'è...

    Ad ogni modo ci sarà ben qualcuno che conosce profondamente l'opera, a partire dalla famiglia Leone... ma Sergio non era solito proiettare, appunto in famiglia, i suoi film nella saletta cinema personale?
    Inoltre, non è mica detto che la Cineteca questi approfondimenti non li abbia fatti, anzi! ...

  4. #964
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    secondo me nel forum dovremmo eleggere una commissione di valutazione da mandare in trasferta (ovviamente spesati) nel laboratorio che esegue il restauro che segua passo passo le fasi e faccia dei report giornalieri e ne decreti l'approvazione o meno a fine lavorazione. Sarebbe la cosa migliore per tutti!
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  5. #965
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    @alpy Mah, le majors, di solito, guardano alla moltitudine, non alla nicchia!
    E' questo che mi preoccupa In ogni caso viste tutte le proteste per i vari Jurassic Park violetti ecc. tutto sommato è da sperare che la cosa non sia così diffusa o che pian piano si stia restringendo.
    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    anzi, mi piacerebbe proprio conoscere qualche spiegazione, qualche elemento tecnico più preciso a riguardo.
    A chi lo dici. Comunque una cosa è certa per me: non dipende dalle pellicole positive (ovviamente in buone condizioni di conservazione). Io non ho mai visto film con dominante magenta al cinema ne tra quelli che collezionavo, compresi ovviamente quei trasferimenti che hanno questa caratteristica. Per cui penso che per il film di Leone valga lo stesso.
    Ultima modifica di alpy; 12-12-2012 alle 19:54

  6. #966
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    836
    http://www.movie-censorship.com/pics...8776/notes.jpg

    questa immagine la dice lunga a mio parere, evidentemente se la colorimetria è quella un motivo ci sarà.

    E francamente la vecchia edizione come colori mi sembra un pò troppo "sparata", i rossi molto accesi e in generale i colori molto sgargianti lo fanno sembrare un demo disc per le tv a led
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

  7. #967
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    mah sto 3D sta prendendo una piega veramente inquietante la questione "fotografia" mi sta preoccupando e non poco.
    Io onestamente sto iniziando a mettere in discussione il lavoro fatto sul restauro.
    A questo punto ci vorrebbe un parere autorevole. Tonino delli Colli purtroppo è morto, è questo è un grosso problema perchè bisogna capire chi ha controllato il lavoro e la fotografia del film. Inoltre il fatto che il diretto reponsabile non sia più tra noi potrebbe voler dire che altri hanno preso decisioni al suo posto.
    Io penso che il tuo approccio sia troppo pessimista e anzi, mi permetto di aggiungere, immotivatamente pessimista.
    Proviamo a pensare in maniera neutra all'argomento, forse ci prende troppo che il problema di questa scarsa edizione affligga uno dei nostri film preferiti, quindi facciamo finta che questa edizione riguardi "Viva la foca" con Bombolo e Lory del Santo, così non soffriamo troppo. Detto questo, quando viene restaurato un film, partendo dai materiali originali e sapendo che tutto il progetto è gestito da una delle più importanti realtà del mondo (se non forse la più importante del mondo) come la Cineteca di Bologna si sa dal principio che è un lavoro di assoluta qualità perché non c'è coinvolto solo il mero approccio tecnico al restauro fisico della pellicola ma c'è un lavoro immane e di proporzioni stellari che riguarda la ricerca storiografica e filologica delle opere che passano fra le loro mani. Restaurando film creati durante tutta la storia del cinema hanno ovviamente fra le mani anche opere di autori deceduti e per questo operano in maniera immersiva sulla storia del film, intervistano numerosissime persone, coinvolgendo collaboratori, tecnici, familiari, acquisiscono materiali tenuto durante le produzioni dei film, note degli assistenti alla regia, documenti dei direttori della fotografia, finanche i materiali dei segretari di edizione e dei montatori, il film non solo viene riassemblato tecnicamente con i materiali a disposizione, ma viene effettuato un vero e proprio viaggio a ritroso dentro la storia produttiva dell'opera a livelli tali che per assurdo l'intervento tecnico non è il più impegnativo del restauro.
    Quindi se negli anni si è visto un film nelle varie forme distributive che abbiamo potuto avere (che sia la sala, la videocassetta, la televisione o il dvd) e quando arriva un restauro che non solo crea un master HD ma crea anche nuovi negativi e interpositivi per preservare la stessa esistenza dell'opera, beh direi che anche se questa risulta visivamente differente dalle altre incarnazioni è comunque questa che è la più affidabile e la più corretta, il punto ultimo a cui ambire.
    Quindi spero di aver spiegato a cinemaniaco il perché del mio appunto iniziale riguardo alla sua critica che ho quotato sopra, in un caso del genere ci si trova nella situazione in cui tutte le tessere sono al loro posto, senza se e senza ma... poi tutto può essere per carità, come si dice in questi casi? La perfezione non è di questo mondo. Ok, ma quando tutto porta a pensare che questo è uno dei casi in cui la perfezione c'è allora godiamocela (per ora purtroppo non su questo bluray, diciamo che se la sono goduta quelli che sono andati al cinema lo scorso autunno, quelli che torneranno al cinema nel 2013 nella nuova uscita programmata nelle sale e poi magari nella probabile riedizione di un vero bluray degno di questo nome)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  8. #968
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.977
    Perfetto.
    Visto il film di cui stiamo parlando, si stava rischiando un po' la fibrillazione. Ci voleva un'analisi così completa.

  9. #969
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    130
    "p.s. il mio buyer oggi non si trova però il bd non mi arriverà più in negozio..boh"

    unica vera notizia di questo thread che si sta un po' avvoltolando su se stesso!!!

  10. #970
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.662
    Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    secondo me nel forum dovremmo eleggere una commissione di valutazione da mandare in trasferta (ovviamente spesati) nel laboratorio che esegue il restauro ...

    Sarebbe bastato un mini documentario sul restauro .... come per "Il Padrino"....

    MA GLI EXTRA NON CI SONO .......
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  11. #971
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    836
    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio

    Sarebbe bastato un mini documentario sul restauro .... come per "Il Padrino"....

    MA GLI EXTRA NON CI SONO .......
    ci macava solo che mettessero extra magari sullo stesso disco non oso immaginare cosa sarebbe diventato il film
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

  12. #972
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.999
    Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Io penso che il tuo approccio sia troppo pessimista e anzi, mi permetto di aggiungere, immotivatamente pessimista.
    Proviamo a pensare in maniera neutra all'argomento, forse ci prende troppo che il problema di questa scarsa edizione affligga uno dei nostri film preferiti, [CUT]
    Lo spero Pyoung, lo spero. Ma abbiamo così tanti Max e quasi nessun Noodles in questo mondo reale.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  13. #973
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Sono un pò frustrato... siamo quà a parlare fra di noi di questo problema, abbiamo contattato il signor Peteghem della fondazione Leone, abbiamo creato attenzione sui problemi di questa edizione e alzato l'attenzione degli appassionati sui problemi che affligge il disco, tutti seriamente motivati a discutere e confrontarci, poi quando meno te lo aspetti arriva la tegola in testa: una testata importante come avmagazine che da un bell'8 alla traccia video di questa edizione...una cosa del genere può vanificare quanto di fatto fino ad adesso...ditemi che è uno scherzo d'aprile...
    Ultima modifica di pyoung; 13-12-2012 alle 19:01
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  14. #974
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    adesso...ditemi che è uno scherzo d'aprile... [CUT]
    Lo vorrei tanto anche io, ma siamo quasi a Natale.....

  15. #975
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419

    Non è la prima volta purtroppo.
    Vabbè, lasciamo perdere, vah.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar


Pagina 65 di 124 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •