|
|
Risultati da 31 a 45 di 148
Discussione: [BD] Mulholland Drive (David Lynch)
-
22-09-2010, 18:55 #31
Sospeso
Ma nessuno che l'abbia comprato per dire se la qualità video è ottima? Attendevo sto BD da sempre, uno dei film più belli di sempre (sperato da Strade Perdute e Videodrome).
-
22-09-2010, 19:06 #32
Originariamente scritto da luctul
comunque il film è sì molto intricato ma è anche uno dei più "originali" di Lynch ..ed è permeato di un "erotismo latente" ma molto forte allo stesso tempo grazie alle 2 splendide protagoniste.
Di lynch oltre a The Elephant man e gli altri film citati da recuperare anche eraserhead"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
22-09-2010, 19:08 #33
sono d'accordo Vincent
,la mia era solo una piccola battuta
per dire che il film non mi era piaciuto, tutto la
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
22-09-2010, 19:43 #34
signori...
forse è il film del decennio 2000-2010....
io penso che stiamo li li...
comunque capolavoro di lynch...forse un pelino sopra the elephant man e velluto blu..vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500
-
22-09-2010, 19:52 #35
Originariamente scritto da Retrovertigo
c'è un imho che ti è sfuggito, quì nessuno è destinatario della verità assoluta anche perchè un film ha una componente soggettiva insindacabile (per fortuna...)
a te è piaciuto, a me e qualcun'altro no, che problema c'è? sarebbe preoccupante se un film piacesse a tutti, vorrebbe dire che siamo tutti uguali...io mica voglio convicere te che sia una caxxata ma tu non puoi convincere nessuno che sia un capolavoro
stai calmo e rilassato
-
22-09-2010, 21:43 #36
Sospeso
Dai signori, un bel commento dettagliato sul video, devo saperlo!
-
22-09-2010, 22:30 #37
Originariamente scritto da vincent89
Senza considerare che c'è sempre quella fetta di pubblico che si allinea alla critica "di alto rango" solo per fare l'intellettuale, anche se poi il film in realtà non l'ha nemmeno capito
Però, non vuol dire che un film vada sempre e comunque capito, come si trattasse di un giallo in cui bisogna scoprire il colpevole. Un film parla con le immagini, che sono la principale fonte di emozione...
-
22-09-2010, 22:40 #38
Originariamente scritto da TylerDurden80
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
22-09-2010, 23:33 #39
allora...parliamo del bd..altrimenti qui si rischia di fare un forum sul cinema di Lynch
me lo sono sparato ieri sera e lo ho trovato ottimo .brava studio canal(a differenza del pianista che mi ha deluso parecchio...ma proprio molto...non apro il topic perchè vorrei iniziasse qualcun altro...vabbeh).croma...tridimensionalità e definizione oltre a una compattezza del quadro notevole lo distaccano di molto dal dvd....ovviamente la definizione e il dettaglio non sono sempre costanti anche per il tipo di girato ma moltissimi primi piani di Naomi sono notevoli....insomma a chi ama questo film l'acquisto per me è obbligato a fronte sia di un bd fatto veramente bene sia della confezione che è un vero gioiellino come da tradizione studio canal
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
22-09-2010, 23:38 #40
Sospeso
Luctul mi stai iniettando adrenalina, davvero una splendida notizia che confermano i bellissimi screen che avevo visto.
A quando Strade Perdute? (non in mano a cecchi gori, grazie)
-
23-09-2010, 00:11 #41
Originariamente scritto da robertocastorina
non è assolutamente il mio film preferito (dovessi dargli un voto che tiene conto dei miei gusti non andrebbe oltre l'8 per intenderci) ma tecnicamente parlando è assolutamente perfetto (fotografia, costumi, riprese, dialoghi ecc.)
io in MD non trovo nulla di oggettivamente bello, non c'è una recitazione come quella di Jack Nicholson in Qualcuno volò sul nido del cuculo, non c'è la cura maniacale delle strepitose riprese di Shining, non c'è la fotografia e i costumi di Barry Lyndon, non c'è un montaggio come in Memento, non ci sono i dialoghi di Le iene, non c'è la colonna sonora di Requiem for a dream o Into the wild...e ho fatto giusto qualche riferimento a memoria ma chissà quanti ne ho dimenticati.
poi non sono un critico cinematografico ma un comune appassionato di cinema, evidentemente qualcosa che io non colgo c'è in questo film dato che chi l'ha premiato come migliore film degli ultimi 20 anni non era certo un gruppetto di boyscoutcapitato lì per caso...
questo è quello che vedono i miei occhi e se aggiungiamo che non mi ha minimamente preso emotivamente, che non mi sembra per nulla geniale (a differenza per es del già citato Memento) e che non c'è la poesia che aleggia in Una storia vera o L'uomo che non c'era, bhè...per me è un dei film peggiori che abbia mai visto.
Ma sono solo miei pensieri, non ho assolutamente nulla da ridire a chi invece vede MD come un capolavoro, tutt'altro...semplicemente il mio cervello non percepisce quello che percepisce il cervello di un altra persona, tutto quì, è una cosa normalissima...
ora fine OT sennò ci bannano a vita
P.S. no Lucio pure Il pianista fa pena????e che diamine!
-
23-09-2010, 07:13 #42
Originariamente scritto da TylerDurden80
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-09-2010, 08:15 #43
Finalmente ho avuto modo di vedere per intero il BD,e bisogna dire che lo stacco con il dvd e' nettissimo. La fotografia del film e' volutamente morbida per conferire alle immagini una consistenza quasi onirica e irreale,ma le immagini presentano comunque un'ottima porosita' (vedere i close up sull'occhio della Watts o i primi piani della Harring) e un dettaglio soddisfacente.Molto buono anche il lavoro fatto sui colori,con primari accesi e consistenti e scene buie che comunque non cannibalizzano mai i dettagli.L'immagine che ne risulta e' sempre tridimensionale e appagante assolutamente fedele alla visione fotografica lynchana.Altro abisso rispetto al dvd e' la resa degli incarnati molto naturale laddove nella versione SD apparivano in molti casi quasi bruciati e sovraesposti.Non ho notato traccia di deleteri filtri di pulizia digitale o EE. L'audio in DTS HD MA e' ottimo e spazioso nella traccia inglese,mentre non mi ha convinto il doppiaggio,che seppur tecnicamente buono,fa perdere totalmente l'incredibile lavoro sulle voci fatto dalle due protagoniste.Non e' un difetto imputabile alla traccia,ma al doppiaggio stesso,quindi il consiglio e' ovviamente la visione in originale con i sottotitoli italiani,anche se purtroppo ho notato in alcuni frangenti e switchando al volo,che i doppiatori si sono presi qualche liberta' di troppo nell'adattamento dei dialoghi soprattutto fra le due protagoniste. Considerazione finale per il vecchio HDDVD del film che presentava qualche problema di sincrono nei dialoghi,tutto perfetto invece in questa uscita in BD.
Il film e' ovviamente una di quelle opere che si ama o si odia,senza vie di mezzo,io lo metto nella mia top five lynchana assoluta. Fa parte del suo mini-filone onirico\esistenziale e andrebbe giudicato in una disamina completa assieme a Strade Perdute e Inland Empire.Ci sono anche temi come l'insistenza sullo sguardo voyeuristico della macchina da presa che hanno origine in quel capolavoro di Velluto blu,ma che qui sono portate all'estremo parossistico nei primi e primissimi piani dell'occhio visto come scrutatore di immagini e fulcro della visione del regista.A differenza di titoli lynchani piu' "normali" anche se bellissimi come una Una storia vera,qui la storia e' quasi sospesa,trattenuta,ingarbugliata e quasi incompiuta. Ma questo e' proprio uno dei suoi maggiori pregi. Strade perdute,Mullholland e Inland Empire andrebbero visti in sequenza,perche' quasi parti di uno stesso organico che fa del coinvolgimento ipnotico\visivo la sua ragione d'essere. Con buona pace di tutta l'immondizia che il cinema USA ci sta proponendo a secchiate ultimamente,dove imperano finali compiuti e comprensivi di patetico "spiegone",o blockbuster inutili e di una noia mortale come i Cinecomics ( a parte rare eccezioni).In questo marasma poco stimolante le opere di Lynch sono davvero una boccata d'ossigeno,tanto meglio se supportate da ottimi BD come in questo caso. Come si diceva,ottimo ed elegante anche il packaging per una volta mantenuto anche nella edizione italiana.Per me promosso a pieni voti.Ultima modifica di maxrenn77; 23-09-2010 alle 08:24
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
23-09-2010, 09:51 #44
Un link agli screen, please?
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD
-
23-09-2010, 09:59 #45
ok però ragazzi un minimo di impegno a cercarseli i siti con le rece e gli screen...comunque qui gli screen
http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-r...dr_blu-ray.htm
e qui un link che servirà ogni volta che volete vedere delle rece...inserite il titolo e via
http://www.cinemasquid.com/blu-ray/movies/search
ora non avete scuse ....Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)