|
|
Risultati da 46 a 60 di 148
Discussione: [BD] Mulholland Drive (David Lynch)
-
23-09-2010, 12:16 #46
Sospeso
Grazie Maxrenn, aspettavo la tua opinione che mi fionderebbe immediatamente a comprarlo se avessi i picciuli
-
23-09-2010, 14:58 #47
Appena puoi prendilo,ne vale davvero la pena!
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
23-09-2010, 15:08 #48
confermo ogni singola cosa già detta...mi aspettavo un pò più dettaglio ma forse era chiedere troppo data l'impostazione fotografica..
l'ho pagato 10 euro ed è uno dei migliori bd che ho, sotto ogni punto di vista...bel film, bella trasposizione video, audio hd, bella confezione...praticamente perfetto...speriamo dia spunto per altre belle edizioni...Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One
-
24-09-2010, 15:48 #49
Bd d'apoteosi, tecnica, del bello per video (con dettagli che ignoravo al cine come in dvd e con ottima pulizia del quadro) ed extra (completi e, specie l'ultimo che troverà d'accordo anche gli esegeti più esigenti, esaurienti).
Audio italiano valido ma molto meglio, nella dinamica coinvolgente, le tracce (anch'esse hd) inglese e francese.
Packaging fantastico, edizione imperdibile: sono ancora troppo emozionato, oltreché estasiato, appena mi riprendo cercherò di effettuare al più presto una recensione analitica da esperto di Lynch e di questo film...
...intanto affrettatevi all'acquisto, che l'edizione lo merita ampiamente."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
24-09-2010, 17:25 #50
Originariamente scritto da gu61
p.s.: colgo l'invito di Dave 76 a non andare ot, e non rispondo a TylerDarden che mi ha chiamato in causa non capendo minimanete a cosa fosse riferito il mio precedente commento, ma glissiamo che è meglio...Ultima modifica di Retrovertigo; 24-09-2010 alle 17:29
-
24-09-2010, 18:52 #51
Penso che se non hai la necessita' di averlo e vederlo subito,tu possa anche aspettare,per Studio Canal dovrebbe essere il packaging standard,quindi niente limited.
Io comeunque ti consiglio l'acquisto a breve termine,dato che mi e' comunque capitato di fare un po fatica a trovare i titoli di questa casa a distanza dall'uscita.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
24-09-2010, 20:21 #52
Originariamente scritto da Retrovertigo
2° hai risposto...
-
24-09-2010, 22:05 #53
@ TylerDurden80
Vedi, Retrovertigo ha inserito un commento, tutto sommato non polemico, all'interno di un messaggio in tema, tu, invece, hai ritenuto di inserire apposta un messaggio solo per fare un paio di puntualizzazioni assolutamente inutili (o forse dell'ironia), che, tra l'altro, sembrano fatte apposta per provocare una risposta.
Dave76 aveva già avvertito.
Non è il caso di "bannare a vita", ma per almeno 3 giorni di sospesione, sì.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-09-2010, 22:59 #54
Originariamente scritto da Retrovertigo
Retro..da mediaworld costa 16.90 e anche on line su dvd-store."....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
25-09-2010, 00:02 #55
In attesa di acquistarlo prima possibile (al MW giovedì ancora non l'avevano
), faccio il pignolo e segnalo che il titolo del topic (e non solo...) è sbagliato. Mulholland, con una elle solo
-
25-09-2010, 10:46 #56
Originariamente scritto da Gus
A quanto pare è solo il "mio" media world (in provincia di Milano), che detiene il record negativo di prezzo, tu mi scrivi che l'hai trovato a 16,90, Nicholas Berg a Catanzaro addirittura a 10 euro, qui invece fino a qualche giorno fa stava proprio sui 22/23 euro...
Ci risentiamo per le prime impressioni a caldo!Ultima modifica di Retrovertigo; 26-09-2010 alle 10:48
-
25-09-2010, 11:34 #57
Grazie della segnalazione Dario,chiedo se gentilmente un mod puo' editare il titolo esatto,Mulholland con una L sola!
Grazie!Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
25-09-2010, 16:28 #58
Ripresomi dalle grandi emozioni che mi hanno donato, é proprio il caso di dire all’unisono, sia il film che l’ottimo trasferimento in bd: mi accingo all’analisi, più dettagliata, del supporto oggetto del topic.
Video: esemplare, mantenendo tutte le caratteristiche proprie del girato, è davvero una delizia per gli occhi per nitidezza d’immagini (pochissime, quasi irrilevanti direi, le flessioni insite alle riprese) anche al buio (ove nel dvd erano, invece, sensibili i cali di definizione nei frangenti meno luminosi) nonché per il dettaglio che ti consente di scorgere particolari (alcuni piuttosto rilevanti, nell’economia del film) scarsamente percettibili o impercettibili nel dvd. Credo che il master utilizzato sia quello precedentemente ritoccato nella splendida (abbastanza recente) edizione inglese a 2 dvd Optimum World Realise (che possiedo) e (anche se non ho riscontri diretti) che dovrebbe essere stato adoperato anche in dvd Usa. Il video, tenuto conto che non puoi vedere razor ciò che non lo é dai materiali d’origine, a mio avviso può essere considerato da riferimento e pietra di paragone per altre edizioni hd di film d’analoga consistenza del girato.
Audio: di buona fattura (con dialoghi perfettamente udibili) quello italiano ma quelli originale inglese e francese mi sembrano ben più forti (quasi fossero stati vitaminizzati) e più armonici nel mixare voci e suoni: ma, devo dire, probabilmente potrebbero essere le scelte di doppiaggio ad avere determinato tali differenze tra l’audio italiano e gli altri due presenti (riferirò, spero presto, dopo una visione con audio originale sottotitolato in italiano avendo a campione già notato qualche libertà di troppo da parte dei doppiatori nostrani).
Extra: corposi, molti inediti (editati nell’anno corrente), tutti utilissimi ed estremamente interessanti con particolare riguardo all’ultimo di essi “ritornando su Mulholland Drive” in cui il critico francese (con notazioni da me pienamente condivise alla lettera) fornisce una chiave interpretativa completa ed analitica (che, reputo, andrà bene a quasi tutti gli spettatori) verificandone l’attendibilità (con successo) analizzando (con le immagini di riferimento) i celeberrimi “10 indizi” forniti da Lynch e dal regista indicati quali fondamentali per comprendere appieno il film.
Difetti: a voler cercare il pelo nell’uovo, per onestà intellettuale, tre mancanze di quest’edizione:
1) l’ottimo menù (unico autorizzato da Lynch) in scene pigiando su oggetti che appaiono in 2 distinti riquadri è fenomenale ma (rispetto all’edizione a 2 dvd Uk, prima citata, ove tale menù è a schermo pieno) qui appare ridotto in ampiezza rispetto all’intero schermo;
2) manca l’extra, breve ma interessante e presente in entrambe le 2 edizioni italiane in dvd, della premiazione a Cannes del film con la Palma d’Oro ad ex aequo;
3) infine, contrariamente alle 2 edizioni italiane in dvd, la canzone “Llorando” della Del Rio nel Club Silencio (dal testo essenziale nell’ermeneutica del film) non è sottotitolabile nelle varie opzioni presenti nel bd di cui trattiamo.
Superfluo forse a questo punto, ma è giusto sottolinearlo a scanso d’equivoci, è un acquisto d’obbligo e con un’ottima confezione da imitare.Ultima modifica di gu61; 25-09-2010 alle 22:21
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
25-09-2010, 16:31 #59
Sospeso
Bell'analisi che mi fa sempre più rabbia perchè al momento non posso comprarlo e ho un'altra priorità che avevo programmato
-
25-09-2010, 16:41 #60
Originariamente scritto da gu61
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)