Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 148

Ti ringrazio, Lucio, per avermi dato la possibilità di chiarire (evitando equivoci) cosa intendo (in questo caso) per "da riferimento": soltanto un trasferimento fedelissimo al girato che, per chi come me conosce a menadito (dal cinema all'home video) Lynch e questo film, può constatare che ci è restituito davvero come concepito dal regista e diffuso in sala.
    Non può essere razor, alla "King Kong", per l'età del film e per le condizioni di ripresa: sempre peculiari quelle linciane, con voluti cali di definizione in alcuni frangenti per evidenziare alcuni ambiti a scapito di altro, ma a volte pittoriche (come le sue origini).
    Si parla tanto di fedeltà al girato, da queste parti, per cui non c'è nulla di male a considerare "da riferimento" un titolo che ci restituisce integro (e, quindi, senza aberrazioni di filtri deleteri o altre amenità) quanto già apprezzato (e ripetutamente, data la passione ma anche la mia età) al cinema: in questo senso di metodo e risultato, e soltanto in questo senso, il bd è da riferimento e spero altri bd siano altrettanto fedeli ai materiali d'origine.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

ho capito cosa volevi dire...ma permettimi di dire però che di solito quando si parla di riferimento spesso ci si riferisce al mix di girato e bd che danno vita a un quadro quasi perfetto sia per trasposizione che per pura visione...il discorso che fai tu è virtualmente corretto ma se si tenesse come metro di giudizio allora troppi sarebbero i bd da riferimento(inteso appunto come dici tu ...trasposizione fedele del girato)...considerato che tantissimi sono i bd fatti a regola d'arte e rispettosissimi del girato originale.comunque per questo film concordo con te.trasposizione perfetta
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Retrovertigo
    A quanto pare è solo il "mio" media world (in provincia di Milano), che detiene il recordo negativo di prezzo!

Eh si molto strano io a Milano sono stato in 2 MW proprio il giorno di uscita e tutte e due lo avevano a 16.90!
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Non condivisibile la scarna recensione sul bd italiano effettuata da Af, attualmente in edicola, giacché a mio avviso: non tiene in debito conto il girato nelle valutazioni video, trascura il totale superamento di molti frangenti critici riscontrati nel dvd specie nelle scene poco luminose, non da il giusto peso agli ottimi extra presenti sminuendone il valore altissimo 8ma li ha visti, tutti, il recensore ? ) .
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

E' un film che probabilmente i recensori di AF non hanno nemmeno visto dal principio alla fine...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

E' uscita la rece di BluRay.com,ed e' l'ennesima conferma dellìottimo lavoro di Studio Canal per il film di Lynch
    Link:
    http://www.blu-ray.com/movies/Mulhol.../11187/#Review
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ecco per fortuna una recensione italiana (qui) che rende giustizia a un prodotto davvero ottimo.

Mi conforta quest'ulteriore giudizio positivo su un ottimo bd su cui poteva sembrare, da uno dei miei post, un entusiasmo eccessivo sul versante video.
    In realtà conosco perfettamente, su md: pellicola e girato, varie edizioni (anche estere) in home video, tutta la produzione (e la storia) registica.
    Non credo, davvero, si possa fare di meglio e (rinviando al mio post più completo, per maggiori dettagli) in questa sede (com'è stato fatto, anche, nella recensione di brc postata) invito a tenere presente che la "morbidezza" è perfettamente insita al girato ma la nitidezza ed il dettaglio (cui aggiungo pulizia del quadro estrema, basti pensare alle due edizioni dvd italiane) di questo bd sono davvero straordinari cogliendo di cogliere non uno ma tanti elementi delle immagini che avevo dimenticato (forse) dal cine ma che sicuro non ho mai scorto nei vari dvd.
    E chi conosce (come me) Lynch può comprendere perfettamente come anche il minimo dettaglio visivo, peraltro mai casuale, sovente può essere determinante nell'interpretazione dei suoi (come questo) film.
    Se il film lo amate tenete presente che, a mio avviso, questa è l'unica edizione possibile ed immaginabile che rende al meglio la pellicola senza alterarne (con vari mezzi artificiali che, volutamente, non menziono perché intuitivi) le caratteristiche peculiari.
    Chi non conosce il film può anche, e perfettamente, partire da qui godendosi la miglior versione possibile di un autentico capolavoro.

Assolutamente vero! Tenendo sempre a mente la particolare impostazione fotografica morbida e "onirica" del film di Lynch,credo anche io che questa sia assolutamente la miglior edizione possibile di questo capolavoro.E la sua riuscita va cercata proprio nell'essere rivelatrice di dettagli che possono sembrare insignificanti e invece sono fondamentali per dare un'interpretazione al delirio Lynchano
    Ultima modifica di maxrenn77; 15-10-2010 alle 01:16

Visto l'altra sera e non posso che confemare le vostre opinioni.
    Bel film che si diverte ad ingannare lo spettatore.
    Ottimi audio e video nei limiti delle scelte registiche.
    E che topa Laura Harring

Video 8
    Audio 8
    Film 8,5
    Ultima modifica di renato_blu; 08-02-2011 alle 07:56
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Ma gli extra, splendidi ed abbondanti, sono piaciuti soltanto a me o sono stati apprezzati anche da qualcuno di voi ?

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    E che topa Laura Harring
    Già; propongo una votazione anche per lei
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Anche Naomi non scherza, anche qui: questo trasferimento, peraltro, rende giustizia ad entrambe e non solo.

Ha ragione Gu61,non dobbiamo assolutamente dimenticare l'ottimo comparto extra,soprattutto il documentario con le possibili interpretazioni del significato del film.Brava Studio Canal

Salve, oggi mi è arrivato il seguente film e con enorme sorpresa ho trovato un opuscolo all'interno della digibook, ma non era stato detto che l'edizione italiana non aveva nulla all'interno contrariamente a quella inglese?
    Ho letto male io ?
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •