Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 108 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1616

Discussione: [BD] Avatar

Appena finito di rivedere per la prima volta in blu-ray ( 3 volte solo visto al cinema ) e sono rimasto con la bocca aperta per 3 ore, tralasciando che questo è il film che più mi ha preso dai tempi di Star Wars, che mi emoziona qualsiasi scena portandomi alle lacrime sono ancora elettrizzato per la qualità che ha questo film, audio e video fuori parametro, mai visti colori e contrasti simili

Il film grazie a Dio non ha dato il minimo problema, scorre fluido e senza difetti per tutta la visione

P.S. Il filmato finale della THX è il medesimo presente nel blu-ray di Indiana Jones e il regno di cristallo ( se non erro )

FILM 10
    VIDEO 10 +
    AUDIO 8 ( ita ) 10 + ( ing )

Ora attendo la versione extended con molta ansia
    Ultima modifica di Tiziano1982; 12-05-2010 alle 22:50
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

D'accordo con Tiziano sul video,sull'audio per il DTS lossy non andrei oltre il 7,mentre dare 10 alla qualita' artistica e' IMHO francamente troppo.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    D'accordo con Tiziano sul video,sull'audio per il DTS lossy non andrei oltre il 7,mentre dare 10 alla qualita' artistica e' IMHO francamente troppo.

Lo so, ma sarà questione di gusti, questo film mi ha suscitato delle fortissime emozioni, è complesso spiegarlo, ma mi ha preso tantissimo come non mi succedeva da almeno 10 anni

Per l'audio invece ho sbagliato io a scrivere, correggo subito, anche se ad esser onesto non l'ho trovato malvaglio, certo un po piatto in alcune scene ma abbastanza immersivo
    Certo, la traccia inglese è decisamente superiore, ,mi è bastata la scena della battaglia finale per capirlo, ho dovuto abbassare il volume perchè mi tremavano i vetri
    Ultima modifica di Tiziano1982; 12-05-2010 alle 22:54
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Parli della traccia inglese HD loseless o il semplice dts inglese?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80
    Parli della traccia inglese HD loseless o il semplice dts inglese?

HD loseless ovviamente

Beh Tiziano,se il film ti ha suscitato grandi emozioni,fai bene a considerarlo da 10
    Uno degli scopi del cinema e' proprio emozionare e se Avatar ci e' riuscito,qualche gran merito deve pur averlo,soprattutto nell'orrido panorama dell'attuale cinema hollywoodiano dove escono prodotti ignobili come GiJoe o la pletora di inutili cinecomics Marvel...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da beppe2
    Sorvoliamo sul fatto ....)
    sorvoliamo anche sul fatto che hai cambiato versione...tu nel post mi contestavi un paragone come film(peraltro improrpio perchè uno è un videogioco-movie)ora mi contesti(in parte giustamente) ol fatto che io abbia accostato avatar a dante's inferno come grafica....in realtà ,forse mi sono espresso male,io volevo dire che lo stupore dal punto di vista video è molto simile.mai mi sarei sognato di accostare cose tanto diverse altrimenti.sperando di esserci chiariti....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Beh Tiziano,se il film ti ha suscitato grandi emozioni,fai bene a considerarlo da 10

Grazie per aver capito le mie ragioni, mi fa piacere sentir simili parole perchè purtroppo spesso sono stato considerato quasi un folle perchè ho osato dire che il suddetto film mi ha preso molto a livello emotivo

Io non capisco, se il film mi ha preso in una tale misura perchè la mia opinione non deve esser accettata da qualcuno ?

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982
    Io non capisco, se il film mi ha preso in una tale misura perchè la mia opinione non deve esser accettata da qualcuno ?
    perchè forse fai confusione.la tua visione è accettata tranquillamente...me per lo stesso motivo devi accettare tu le critiche alla tua visione del film
    io ,credo di averlo detto.reputo questo film una baracconata neoecologista e new age...però fatta dannatamente bene
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul
    perchè forse fai confusione.la tua visione è accettata tranquillamente...me per lo stesso motivo devi accettare tu le critiche alla tua visione del film

E invece no, vengo puntualmente ammonito se oso dire che il film mi sia piaciuto, contrariamente a questa gente io accetto le critiche rivolte a questo film, perchè ovviamente non può piacere a tutti

E' una questione di gusti, sono pur sempre pareri soggettivi, per me è un capolavoro, ma è ovvio che qualcun'altro lo consideri una boiata di proporizioni epiche, certo io non obbligherei una persona con un simil parere a cambiare radicalmente la propria idea

Insomma io la penso esattamente come la frase di Clint Eastwood riportata nella tua firma

e io ti ho risposto esattamente come Eastwood dice (almeno credo)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    e io ti ho risposto esattamente come Eastwood dice (almeno credo)

Allora la pensiamo allo stesso modo

Cmq, tornando IT, per una corretta visione del suddetto film con un lcd samsung è meglio tenere la tonalità di colore su dinamica o e meglio impostarla su standard ?

Su dinamica mi è parso il video più dettagliato e luminoso, quindi decisamente superiore

ho avuto anche io l'impressione che questo film necessiti di settaggi un po' spinti (non come gli SS postati da @roncadin però che mi sembrano troppo).io ho dei plasma e le mie impostazioni sono molto tranquille...ma sono curioso di provare a rivederlo con settaggi ...strong .adesso lo ho prestato...quando rientra ce provo....

D'accordo con Tiziano sul video,sull'audio per il DTS lossy non andrei oltre il 7,
    Quoto... è anche troppo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Se vi è piaciuto Avatar cercate in videoteca "Aida degli alberi" di Guido Manuli lungometraggio a cartoni animati del 2001...le analogie sono molte

Ultima modifica di fernandel; 14-05-2010 alle 08:56

Pagina 66 di 108 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •