Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 108 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1616

Discussione: [BD] Avatar

Che ti devo dire...a me la traccia ITA non è piaciuta per nulla... mi ha dato la sensazione di un audio inscatolato.... sub non molto presente...e anche i surround potevano essere migliori... invece quella inglese molto molto buona.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

....post errato,scusate!

Visto ieri sera,

Questo è vero 3D,
    sono rimasto impressionato dall'inizio alla fine,
    la prima cosa che colpisce è il senso di profondità,
    con i personaggi staccarsi dai fondali, tipo lo stereoscopico,
    ma quì riprodotto con la massima qualità possibile, grazie all'esperienza ormai consolidatà del 2D ed i suoi standard qualitativi,
    una festa per gli occhi, e due ore di stacco dalla realtà, per un viaggio emozionante verso Pandora

Buono anche l'audio,
    a parte una timbrica effetto "scatolamento" sul centrale all'inizio,
    nessun problema di livelli o missaggio.

Da acquistare assolutamente,
    anzi dovrebbero darlo in bundle per promuovere l'alta definizione,
    abbinato all'acquisto di qualsiasi monitor o player full HD.

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    ...dovrebbero darlo in bundle per promuovere l'alta definizione...
    .
    non sono molto d'accordo.perchè poi tutti si aspettano questo dall'alta definizione.invece l'alta definizione è anche altro.insomma io credo che avatar possa sicuramente avvicinare all'hd...ma il rischio è di false aspettative...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Forse perche và oltre l'alta definizione?

cosa intendi per "invece l'alta definizione è anche altro."

quì ( a parte l'audio lossless), mi sembra la rappresentazione massima dell'HD, e niente di meno.

ovviamente tenendo presente la completa natura digitale del film.

cmq, corrggendo il tiro diciamo che dovrebbero metterlo in bundle insieme a (tra i tanti) Il Cacciatore.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    ..... (centrale a +3 dB rispetto ai front).
    Scusa, mi potresti spiegare meglio?
    +3 db per allineare il centrale all'efficienza dei frontali, oppure per un tuo gusto personale nell'ascolto?

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    cosa intendi per "invece l'alta definizione è anche altro."
    che non è solo quella vista con avatar...c'è anche quella dei film datati e restaurati...c'è quella che è fedelissima alla pellicola ma non per questo è tridimensionale...razor e quant'altro.insomma avatar rischia di acuire equivoci e false aspettative di chi si avvicina all'hd...che sono gli stessi che dicono oggi ..."che senso ha mettere su bd un film vecchio?".ecco avatar in questo senso non glielo spiega proprio
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    sono gli stessi che dicono oggi ..."che senso ha mettere su bd un film vecchio?".ecco avatar in questo senso non glielo spiega proprio
    Straquoto.
    Inoltre, aggiungo che la mia *percezione soggettiva* della definizione di Avatar (proiettato con Optoma 200x su 2 mt e 30 effettivi di base), NON è superiore a quella di molti film "vecchi" (uno per tutti La conquista del West), e inferiore a quella di alcuni riferimenti assoluti (direi Zodiac e le scene Imax dell'ultimo Batman)

Personalmente, e l'ho già detto, trovo Avatar un bello spettacolo audiovisivo (più visivo, considerato l'audio ita), ma niente di più, in quanto ho trovato l'immagine un po' troppo finta, digitale: in alcune sequenze sembra un videogame. Comunque, il BD, inteso come media, fa il suo dovere: quello era l'originale, quello è trasferito, in maniera impeccabile. Un disco test? Senz'altro, se si vuole meravigliare gli amici (e noi stessi ) e far parlare di HD e quant'altro. Ma per diffondere il messaggio si possono utilizzare molti altri dischi, di sicuro riferimento; uno addirittura di un film del 1962. Titolo? La conquista del west: provare per credere!

Però, se permettete, il mio impianto l'ho assemblato - con grande sacrificio economico - per godermi altri film; se ci fossero in circolazione solo pellicole come Avatar vi assicuro che venderei tutto.

Mi sembra che quelli con la coda di paglia siano i forumer pro-Avatar: non toccate Sua Signoria! Siate un po' più sportivi

Daccordissimo con il discorso che fa luctul sull'alta definizione.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    +3 db per allineare il centrale all'efficienza dei frontali, oppure per un tuo gusto personale nell'ascolto?
    Per avere una resa sui dialoghi accettabile...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Si anche io ho il centrale un paio di decibel più alto... e non solo per avatar.

Quello che mi chiedevo è se dovete compensare una efficienza più bassa rispetto ai front, oppure preferite una scena acustica con dialoghi ben in evidenza...

Direi che devo compensare i doppiaggi in italiano con un livello di emissione generalmente più basso rispetto alla colonna sonora originale...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Visto ieri sera:
    video da riferimento voto 10
    audio ottimo DTS con il parlato un pò basso, ma con gli effetti nella foresta e le scene della battagle da brividi voto 8,5

L'unico problema che mi ha dato e che durante tutta la durata del film compariva per circa qualche secondo la linea dell'indice per poi scomparire e ricomparire dopo circa 15 secondi e la cosa mi ha dato molto fastidio. Ho cercato nei settaggi ma non sono riuscito a togliere questo inconveniente. A qualcuno di voi è capitato questo?
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Pagina 69 di 108 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •