|
|
Risultati da 91 a 105 di 111
Discussione: [BD] This is it
-
09-03-2010, 08:47 #91
Originariamente scritto da Dave
-
09-03-2010, 09:02 #92
Premetto che io non ho detto che è un'operazione puramente commerciale ma ho detto "a parte l'operazione commerciale" che volenti o nolenti fa parte di questa uscita ed è comunque un'operazione commerciale,ma non solo questo, che poi sia anche un omaggio che poi piaccia tantissimo pure a me non credo ci sia nessun dubbio. Ma purtroppo in questi casi (morti impreviste) il mondo ha sempre insegnato che i caimani imperano e si fregano le mani per i soldini. Ma a parte questo io lo trovo commovente,ben fatto, artisticamente riuscito e piacevolissimo da guardare (gia' visto 3 volte), ben venga se le operazioni commerciali danno questo risultato, e quando se vende lo sono sempre che lo si voglia o meno, resta comunque l'artista e cio' che gira attorno ad esso, resta anche il fatto che la tempistica sia stata ad hoc,insomma da un certo punto di vista lo ritengo criticabile. Quello morale, ma è un'opinione ovviamente personale. Poi tutto cio' che va sul mercato è sempre e comunque un'operazione commerciale ed ha fruttato soldi a tanti anche in questo caso,su questo non ci piove. In questo caso comunque ben fatta
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
09-03-2010, 13:26 #93
Senior Member
Batmax, le mie erano considerazioni generali non rivolte a te, ma piuttosto a quello che ho sentito in giro. Però ti rigiro il discorso: per gli artisti, i coreografi, i ballerini e per tutto il personale tecnico, che ci hanno messo l'anima come si vede nel film, è un'operazione doverosa che garantisce loro un minimo di riconoscimento per lo straordinario lavoro svolto. Per quanto riguarda la produzione, è l'unico modo per avere un ritorno sugli investimenti mastodontici effettuati per realizzare lo show (fra cui uno schermo LED 3D da più 30 metri!!! + la produzione degli spezzoni cinematografici) e per rimborsare tutti i biglietti dei concerti sold out per le 50 date...
Non mi sembra che il tuo discorso regga al 100%; non ci vedo - in questa produzione almeno - il voler lucrare sulla morte di MJ (discorso diverso è quello riguardante le compilation rimasterizzate per finta, le special edition, le ultimate collector's, pubblicazioni editoriali di dubbio gusto, tabloids, merchandising e quant'altro). Poi è chiaro che non hanno prodotto il film solo per la gloria...
My two centsUltima modifica di Dave; 09-03-2010 alle 13:41
Dave
-
09-03-2010, 13:36 #94
Infatti dico e ripeto che ne è una parte a mio parere,vedrai che molti ci guadagneranno e bene anche dopo aver coperto le spese e se ne fregheranno di sentimentalismi e di buonismo ,per il resto posso solo concordare. E' una mia modestissima opinione
edit ho visto la tua ultima parte che hai aggiunto, ecco li volevo arrivareHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
09-03-2010, 13:48 #95
Senior Member
Ottimo, mi fa sempre piacere scambiare impressioni e valutazioni
Cmq non ho posizioni rigide sull'argomento e sicuramente c'è stato subito dopo la sua morte un proliferare di pettegolezzi e indiscrezioni nauseabonde relative a presunte paternità o relazioni di varia natura, insieme a gente che sparlava gratuitamente di lui solo per farsi pubblicità...
Dave
-
09-03-2010, 13:51 #96
Questo di sicuro, ora lo avvisteranno vivo da qualche parte,poi saltera' fuori qualche figlio segreto, qualche altra relazione con altri uomini e via dicendo,lo scotto purtroppo si paga piu' da morti che da vivi in questi ambiti
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Sinto ht Yamaha rx v750
-
09-03-2010, 13:54 #97
ragazzi una domanda, se lo acquistassi in uk cosa avrebbe di diverso rispetto all'edizione italiana?
Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -
-
09-03-2010, 14:08 #98
Questa discussione è dedicata al BD in quanto prodotto multimediale e sono in tema messaggi che trattano la qualità tecnica ed artistica del BD in questione.
Qualsiasi altro tipo di messaggio sarà considerato fuori tema, nulla vieta di aprire in una sezione idonea (Altri Argomenti) una discussione sulle morti vere o presunte di personaggi famosi, dello spettacolo e non. A partire da Elvis, passando per Jim Morrison e finendo a Michael Jackson.
Grazie della collaborazione, ciao
-
09-03-2010, 15:33 #99
Senior Member
Originariamente scritto da dinamite2
Cmq tornando IT, vorrei sottolineare la qualità della traccia DTS HD MA. Definizione ragguardevole, bassi corposi e notevole pulizia. Per la gioia dei fan di MJ e non solo, è stato deciso di focalizzare la voce sul canale centrale - pur integrandola correttamente sul fronte principale. Il missaggio mi ha favorevolmente colpito anche per quanto riguarda l'utilizzo sapiente dei riverberi sui surround per aumentare la profondità e l'ampiezza della scena. Però quello che più mi ha dato gusto è la rotondità e la linearità dell'incisione: avete presente quando ti viene voglia di alzare a dismisura il volume e tutto rimane lì ben proporzionato e al suo posto?? È una vera goduria!Dave
-
09-03-2010, 15:50 #100
Provalo anche in stereo, altra goduria
Sinto ht Yamaha rx v750
-
23-04-2010, 05:28 #101
Originariamente scritto da Dave
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
31-05-2010, 14:51 #102
Ottimo prodotto,esaustivo sulle prove del tour.
Pero',considerazioni di avidita' a parte sul fatto di spremere MJ sino all'ultima goccia,ho il dubbio che Michael fosse fisicamente cosi' in forma come lo vogliono mostrare.
E comunque la voce era bella che andata.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
14-06-2010, 16:47 #103
Devo fare una precisazione/rettifica sulla valutazione della parte audio del BD di This Is It...
Il primo giudizio si limitava all'ascolto dalle analogiche della PS3 Slim (buona la resa, considerando limiti della codifica surround), decodificato dal ampli in 5.1 Home THX Surround, adesso col nuovo lettore BD con decoder DTS HD/DolbyTrue/PCM 5.1 di ottima qualità integrato, ho potuto ascoltare il DTS HD Master Audio di This Is It:
il dettaglio, la nitidezza, nei particolari del suono e della voce di Michael sono notevolmente aumentati ed evidenziati, così come il range della dinamica, l'unico appunto sono le basse frequenze, la traccia è molto brillante, ricca di segnale, ma l'impatto dei bassi non è sempre come lo vorrei, il basso in Wanna Be Startin' Somethin' è Ok, ma non così palpabile e rotondo ed agressivo sul corpo dello spettattore come udito in sala, il DTS tende a dare bassi molto veloci e secchi, ma se confrontiamo la resa in stereo Dolby Surround e DTS HD, quando Michael mostrà ai ballerini vestiti in una sorta di divisa militare post-moderna, lo scalpitare dei piedi, e la corposità palpabile degli impatti, li avrei vuluti più marcati.
Le differenze le ho notate anche rispetto all'ascolto al cinema, più micro dettaglio sul DTS HD del BD, mentre gamma bassa costante e di maggiore impatto delle basse frequenze, direi al limite massimo della piacevole udibilità ad alto volume, nel mix Dolby Digital ascoltato in sala (non credo che fosse PCM, non sò se il proiettore digitale fosse già istallato).
In sintesi: la traccia DTS HD Master, ha un'ottimo dettaglio, precisione, chiarezza e ottimo mix, quasi perfetta, ma in gamma bassa, si poteva fare di meglio, talvolta non cè un altretanto equo apporto in gamma bassa o come lo si vorebbe, rispetto al volume di tutto il resto in alcuni frangenti, a limite si potrebbe aumentare il volume "master" del sub attivo (il taglio lo ho messo sul valore più alto), o ridurre di qualche DB gli altri canali, ma in una configurazione come la mia con tutti e 5 i diffusori in "Large" ridurre significherebbe anche attenuare non solo la gamma media e alta, ma anche tutti i bassi sui rispettivi 5 canali full-range, il mix DTS HD, purteoppo non posso sfruttare i filtri THX, perchè dall'ingrsso 5.1 canali discreti, posso solo intervenire sui toni bassi/alti e sul volume in DB dei 5.1 canali e stop ed ovviamente sul volume generale.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 15-10-2010 alle 06:51
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
14-06-2010, 17:12 #104
Senior Member
Ciao IukiDukem,
Non mi trovo molto d'accordo con le tue considerazioni, come ad esempio quella sulla resa delle uscite analogiche della ps3 slim... Per quanto mi riguarda il basso nella traccia DTS MA di questo Blu-ray c'è e mena parecchio: in alcune circostanze è addirittura violento...
Prova a verificare le impostazioni del processore, in particolare accertati che le basse siano inviate senza tagli sia al sub che ai frontali...
Dave
-
14-06-2010, 17:22 #105
Advanced Member
Concordo: facendo decodificare la traccia dts-hd-ma all'amply (e non al lettore) i bassi di questo disco sono sconvolgenti, a tratti addirittura eccessivi. E' senza dubbio tra i migliori dischi musucali che ho. Se non ho capito male l'utente che si è lamentato dei bassi poco incisivi usciva dal lettore in analogico facendo fare la decodifica al lettore stesso. Questa modalità potrebbe aver influito sul risultato finale, nel senso che o la decodifica non è ottimale oppure è necessario settare bene l'amply sulla connessione analogica.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young