|
|
Risultati da 91 a 105 di 118
Discussione: [BD] Drag me To Hell
-
07-02-2010, 16:53 #91
fesserie per chi è duro di comprendonio!
le ho spiegate fino al inverosimile anch'io le mie spiegazioni!
HO CAPITO che il bd deve essere fedele al girato.. ma io sono andato BEN oltre nel discorso...
VOI NON AVETE CAPITO, che io ho parlato che SE usassero videocamere migliori si avrebbe un risultato migliore (per quanto riguarda la grana fisiologica). per quella registica è un altro conto, c'è a chi piace e chi no.
La mia prerogativa è quindi esigere di un ottima qualità visiva da questo formato! e le videocamere che molti usano non sono al altezza del formato dato che l'alta definizione esalta la grana (fisiologica).
Lo so anch'io che se nella pellicola c'è grana o parmigiano ci deve essere, a malincuore, anche nel bd! perchè se si usano filtri poi rendi l'immagine patinata. ma se si parte da un ottimo girato siamo a monte di tutto e abbiamo un video da 10 relativo.
Se non capite nemmeno ora non importa!
Rimaniamo nei nostri mondi di pensiero.
Buona domenica.Ultima modifica di celicalorenzo; 07-02-2010 alle 17:23
Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A - Collezione Blu Ray
Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com
-
07-02-2010, 17:10 #92
Lorenzo quello che non capisci tu è che non puoi essere tu a decidere con quale camera devono essere girati i film.
Ogni regista fa le sue scelte.
Magari e te piacerebbe girare sempre con una IMAX, ma a me (regista ipotetico) può anche piacere girare con il mio cellulareVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
07-02-2010, 17:14 #93
Lorenzo, veramente, quello che chiedi tu è quanto di più lontano si possa pensare riguardo al cinema, pretendi di cancellare una storia di un arte ultracentenaria per tuo gusto personale
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
07-02-2010, 17:20 #94
Advanced Member
Originariamente scritto da celicalorenzo
Ultima modifica di angus69; 07-02-2010 alle 17:34
-
07-02-2010, 17:27 #95
Ma i registi non sono mica scemiSanno che tipo di camere da presa hanno per le mani. Credi che in Transformers ci sia la grana perchè Bay non utilizza camere da presa di qualità? ma per favore.
Prima di capire la qualità di un video bisogna comprenderne l'aspetto artistico e tecnico della ripresa. E scusa la franchezza ma queste cose propio ti mancano. Tutti i registi/direttori della fotografia di questo mondo sanno come ottenere un'immagine iperdefinita e razor. Evidentemente guardano oltreMentre tu ti limiti al semplicistico concetto di veder "definito e pulito".
Forse non te lo ricordi ma il cinema è un arte visiva. Bisognerebbe cercare di capirlaNon condannare grana, riprese morbide e colori desaturati solo perchè non possono permettermi "di fare il figo con gli amici".
Spero di non aver andare contro i moderatori, ma mi sembra doveroso chiarire certe cose. Altrimenti non ha senso star quì a discutere sulla qualità video di un BD senza aver una minima base culturale sui moltissimi aspetti che portano un film ad avere una certa resa video (a volte unica).
Lorenzo: visto che hai dimostrato pubblicamente e in modo chiaro di NON avere un minimo d'informazione in questo campo ti consiglierei di non andar oltre
-
07-02-2010, 17:50 #96
e certo tutti tutti maestrini qua.
basta conoscere 2 cose e uno ha il diritto di dare del ignorante all'altro.
ne riparliamo tra qualche anno quando la grana fisiologica sara' solo un vecchio ricordo.
il cinema sta cambiando se non ve ne siete accorti, ed è solo utopia che tra un decennio ipotetico sara' tale e quale ad oggi. non avrebbe senso seno' fare uscire (sia al cinema che in casa) il 4k/8k e il 16k previsto entro il 2020. per forza di cose i registi si adegueranno al evoluzione e la grana fisiologica andra' a sparire seno' a voglia vedere i difetti con quella definizione.
l'arte visiva come la chiami tu, cambiera' forma. col vostro ragionamento si poteva anche restare al cinema muto in bianco e nero del 1920 allora.quindi ringraziamo i progressi e questo continuo rinnovamento della tecnologia che ci portera' sempre piu' a vedere i film come una finestra sulla realta'.
Questo è il mio modo di vedere l'ALTA DEFINIZIONE, attuale e futura!
I.M.H.O
p.s. e non stiamo pure a correggerci gli errori grammaticali, non sempre mi metto a rileggere e correggereUltima modifica di celicalorenzo; 07-02-2010 alle 18:06
Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A - Collezione Blu Ray
Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com
-
07-02-2010, 18:00 #97
Senza considerare che il tuo ragionamento è veramente triste. Ti segnalo un regista (del quale conosco molto bene le tecniche): Tony Scott. Anche se girasse in 4k non cambierebbe nulla
Non hai ancora capito che il 4k/8k che sia non è per farti vedere "meglio" (secondo i tuoi canoni) ma solo per essere ancor più fedeli all'originale. Ma questo propio non ti entra.Ultima modifica di vincent89; 07-02-2010 alle 18:06
-
07-02-2010, 18:03 #98
Il cinema non è una finestra sulla realtà, ma una visione personale di un qualcosa
Ora evita ulteriori commenti, che la tua figura l'hai già fattae abbi un minimo di umiltà di cercare di capire le cose, e non sempre rispondere in maniera provocatoria e arrogante.
-
07-02-2010, 18:06 #99
Advanced Member
Vincent, lascia stare. Non c'è la può fare.
-
07-02-2010, 18:18 #100
Originariamente scritto da vincent89
e comunque hai adottato termini da arrogante prima tu dicendo che dico solo fesserie, io non le ho mai giudicate cosi' le tue opinioni pubblicamente.
per me e altri le fesserie possono essere le tue. prova a vederla da questa prospettiva.
Non pensi che ora sia il caso di chiudere in maniera educata dicendoci reciprocamente, RISPETTO MA NON CONDIVIDO le cose che dici? credo che sia la cosa migliore. quindi automoderiamoci evitando cazziatoni dai moderatori ed evitiamo di buttare altra benzina sul fuoco.
se hai da dirmi altro, tu o altri, facciamolo in mp.Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
-
07-02-2010, 18:25 #101
Mamma mia quante scempiaggini tutte ammassate in pochi post.
Davvero da rabbrividire.
Se così deve essere considerato il cinema facciamo una petizione perchè Spielberg (insieme a tanti altri registi) giri di nuovo tutti i suoi film senza grana per farli sembrare una "finestra sul mondo" e soprattutto chiediamo ai direttori della fotografia di resettare le loro competenze in quanto il futuro 4K e successivi "K" ci mostreranno le loro scelte in tutto il loro "splendore" e in maniera troppo definita da farle apparire come difetti.
Ma per favore....VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
07-02-2010, 18:49 #102
Advanced Member
Chiedo cortesemente a tutti di lasciare correre, e di ritornare in topic.
Tanto chi legge trarrà le sue conclusioni.
-
07-02-2010, 19:35 #103
Ha ragione Angus,torniamo in topic,anche perche' la discussione su questo titolo mi sembrava davvero interessante
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
07-02-2010, 23:08 #104
Senior Member
Tornando in topic...
Ho visto questo bd ieri: il video mi è piaciuto,con alcune scene dagli ottimi colori.
Peccato che il film,senza scendere nei particolari tra citazioni alla "Casa" dello stesso Raimi etc, mi è sembrato davvero inutile e brutto,per quanto molte scene erano volutamente comiche,da buona tradizione "raimese".
Sta di fatto che non ne potevo più di vedere dopo un'ora e mezza combattimenti continui tra la vecchia zingara strappa capelli,foulard assassini e la fanciulla sfigata...
Insomma,una scemenza di film...carino però il finale a sorpresa.Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683
-
08-02-2010, 10:12 #105
Il film e il suo tono e' questo,Raimi ha volutamente calcato la mano sull'assurdo,l'ipercinetico e il grottesco.Drag me to hell e' cosi',prendere o lasciare,ma asserire che sia una boiata,non esiste,significa non averlo compreso.
Le gag alla Tex Avery sono cifra stilistica del Raimi prima maniera di Evil dead,(ma anche di alcune situazioni del bellissimo Darkman) se non piacciono,sono gusti personali,ma cio' non significa che il film sia brutto o inutile.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast