|
|
Risultati da 106 a 118 di 118
Discussione: [BD] Drag me To Hell
-
08-02-2010, 13:33 #106
Senior Member
Non ho ancora rivisto il film in blu ray,quindi non posso dare giudizi tecnici,ma vidi il film al cinema con la morosa e ci dvertimmo un sacco.
Preferisco decisamente questo Raimi a quello dell'ultimo Spiderman.
Quindi imho film assolutamente da vedere,e se il blu ray merita,acquisto obbligato!
-
08-02-2010, 19:21 #107
Senior Member
Originariamente scritto da maxrenn77
Semplicemente non mi ha detto nulla,eppure sono un estimatore di Raimi,adoro tutta la serie Casa-Casa2 e Armata delle Tenebre,oltre che "Gioco d'amore" o i vari Spider.
Come ho detto anch'io,è chiaramente voluta la forzatura delle scene e dei personaggi,e del lato grottesco...
Solo che mentre ai tempi della trilogia funzionava bene,qui ho trovato il tutto "datato",come qualcosa di già visto (ed in effetti lo era) che mi ha lasciato annoiato ed indifferente.
Ma si sa, De Gustibus!Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683
-
10-02-2010, 02:51 #108
Junior Member
Devo dire che era uno dei film che aspettavo con più ansia in BD e non mi ha affatto deluso. Premetto che non posso fare paragoni con la versione USA e non voglio addentrarmi in questi discorsi per non creare polimiche ulteriori. Essendo un appassionato del VERO Raimi ovvero quello della saga di Evil Dead e di Darkman (IMHO non quello di spider-man che è un'insulto a mio parere...in particolare il 3), devo dire che sono rimasto contento sia tornato al suo genere natio. Il film l'ho visto tre volte al cinema e direi che non stufa assolutamente anche se gli attori non mi hanno fatto impazzire soprattutto il moroso della protagonista, la cui conoscenza mio malgrado era già stata fatta e consumata (speravo almeno..) in Jeepers Creepers; solita bassa performance insomma e di certo non gli basta tirar fuori un'american express platinum per rendere il suo personaggio più "figo"
L'audio nella versione BD è decisamente sottotono e meno dinamico rispetto al cinema, a parte i dialoghi che sfruttano bene il canale centrale con quella sensazione "baritonale" (scusate i termini poco tecnici) proprio come al cinema ( il doppiaggio è un'altra storia).
La qualità video mi ha soddisfatto pienamente e non aggiungo altro (certo non è la perfezione...).
Sam è tornato sul suo genere, ma serve altro rodaggio per sfornare un capolavoro degno delle sue opere passate. In DragMeToHell ha scelto di concentrarsi più sull'horror che sulla parte splatter/ironica (a parte due o tre scenette degne d nota) ma c'è da dire che non può più contare sulla mimica facciale dello straordinario Bruce Campbelle di certo gli attori sonno anni se non secoli indietro rispetto al sopracitato.
-
12-02-2010, 17:25 #109
Ho visto anche io oggi questo film ma non mi ha fatto una buona impressione....non mi piacciono gli horror abbinati allo splatter perchè secondo me perdono di profondità.
Spoiler: dai non si può guardare un demone che si mette a ballare...
Dal punto di vista video si merita un bel 7 e 1/2...non male ma nemmeno eccelso.
Dal punto di vista audio condivido l'ottimo parlato ma anche la scarsa dinamica e la troppa direttività degli effetti con pochi panning laterali.
-
16-02-2010, 18:13 #110
Appena visto, film alla Raimi meno demenziale del solito e questo in un horror è decisamente un bene..
RIDDICK Home Theatre
Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;
-
28-11-2010, 19:26 #111
visto oggi!
Film che potrei dire, in quasi perfetto stile "Raimi", per alcuni attimi, ho ripensato ad Evil Dead.
Se questo è il ritorno di Sam all'horror...ben venga.
Il video, come dite, non è certo da riferimento, ma tiene bene.
L'audio, in questo caso, non ho sentito bordate, l'ho trovato un pò piatto ( ho ascoltato la traccia DTS-HD MA ).
Insomma, un film che fa la sua porca figura, nel reparto horror, della nostra collezioneA: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
03-04-2011, 13:34 #112
Senior Member
Film molto particolare ma fortunatamente ero preparato leggendo varie recensioni fra utenti e critica. Un horror/comico in pieno stile Raimi che vi diro' ho apprezzato maggiormente ad una seconda visione. Per quanto mi riguarda le sequenze horror unite agli ottimi accompagnamenti sonori le ho trovato ben riuscite cosi'come le volute esagerazioni di alcune scene . Il video mi è piaciuto (bella anche la fotografia) nonostante un po di grana e qualche lieve calo di definizione, voto al video 8,5 .
La traccia audio italiana e anch essa buona sia per il parlato sia per i vari suoni e musiche. voto all audio 8 .
voto al film 7,5/8 imho .
-
12-12-2012, 00:05 #113
non so se qualcuno di voi l'ha guardato in versione originale con i sottotitoli ma io non sono mica riuscita a vederlo con i sottotitoli "normali" (non quelli per non udenti)..
mi confermate eventualmente questo problemino?Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog it's too dark to read. (Groucho Marx)
-
24-01-2013, 15:11 #114
Guest
Io ho notato, sulla traccia audio italaina, un leggero fischio o sibilo di sottofondo durante l'ultima scena quando lei arriva alla stazione e parla col fidanzato ... quando parte il suono più concitato ecco che si avverte un fiskio di sottofondo. Qualcuno lo ha notato?
-
24-01-2013, 15:32 #115
Advanced Member
buttatelo questo bluray rated!
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
24-01-2013, 16:42 #116
l'ho visto giusto un paio di settimane fa e non ho notato nessun fischio pure bel film secondo me per chi fosse interessato segnalo che a marzo uscirà il remake de "evil dead/la casa" proprio di sam raimi
-
26-04-2013, 02:46 #117
Video buono, nessun artefatto, compressione in VC-1 trasparente, buon dettaglio, porosità leggera, belli i colori, grana finissima molto piacevole.
Audio DTS-HD Master Audio (c'è anche il DD sempre italiano) sottotono, scusate ma come ha fatto un utente a dare 9 all'audio? se questo è da 9 allora meglio che inizio a sbattere via sinto e casse perchè o è il mio impianto ad avere problemi o quello dell'utente....è registrato abbastanza basso (ok per quello si alza il volume e si rimedia) la dinamica fronte retro non viene mai enfatizzata, i suoni sembrano rimanere sempre (o quasi) dentro i diffusori, si salvano i dialoghi sempre ben comprensibili, i bassi se li sono scordati!
Film mediocre, accostarlo a La Casa è un puro insulto per quest'ultima a mio avviso, Raimi di film davvero belli in passato ne ha fatti ma negli ultimi anni sta vivendo sul nome, questa la mia impressione.VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
26-04-2013, 11:55 #118
Sul fatto che Raimi si sia ormai semplicemente venduto al mainstream non ci piove...basta guardare quella fetecchia di Spiderman 3.
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast