|
|
Risultati da 76 a 90 di 118
Discussione: [BD] Drag me To Hell
-
07-02-2010, 13:20 #76
no vincent, apriro' le tonde e spieghero', dove ci fosse il caso, i motivi del giudizio. come ho fatto in un secondo momento con voi. e comunque dato che ogni persona è un mondo a se TUTTE le recensioni di ogni utente sono da prendere con le pinze. perchè nessuna recensione è legge. è troppo relativo il tutto. catena audio/video e gusti e simpatie personali influenzano tutti i parametri.
QUINDI, "pinziamoci" tutti!.è sottinteso che in ogni post si dovrebbe finire con un "I.M.H.O."
Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A - Collezione Blu Ray
Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com
-
07-02-2010, 13:30 #77
Originariamente scritto da celicalorenzo
Se una recensione è fatta come si deve e valuta il profilo tecnico (trasferimento, restauro, encoding, uso filtri etc) non c'è NULLA di RELATIVO.
Poi se uno non è in grado di farla è ovvio che darà un giudizio che di tecnico non ha nulla, ma calcherà i suoi gusti personali
-
07-02-2010, 13:43 #78
Advanced Member
Originariamente scritto da maxrenn77
Comunque mi interesserebbe capire cosa c'è di sbagliato nel BD Medusa rispetto a quello USA. Perché se ci sono delle differenze video una spiegazione ci deve essere. In questo caso chiamo in causa William che forse ci potrà dare delle delucidazioni tecniche e fare maggior chiarezza.
-
07-02-2010, 13:46 #79
Originariamente scritto da vincent89
Molte volte ci troviamo al antitesi con i giudizi di note riviste. quindi figuriamoci su un forum che puo' mettere parola anche chi non ha le competenza ed esperienza necessaria per recensire un bd.
e come dice jarabe de palo: da che punto guardi il mondo TUTTO dipende!
HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A - Collezione Blu Ray
Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com
-
07-02-2010, 13:58 #80
Non c'è nulla di relativo se tari la tua catena in maniera corretta (ti dice nulla rec 709
)
-
07-02-2010, 14:03 #81
Advanced Member
Permettimi di esprimere una mia idea, tu nelle tue recensioni non hai nessuno dei requisiti sopra elencati.
Uno che odia la grana a priori come fai tu, è da mettere sullo stesso livello di un critico d'arte che odia la pittura astratta perchè secondo lui non è aderente alla realtà. Ovvio che ragioni così perchè non sai "tecnicamente" cos'è la grana, e perché è presente spesso fisiologicamente nelle pellicole.
Se poi lo sai, ma continui a giudicare la bonta di un BD dalla presenza o meno della grana, vuol dire che manchi dell'altro requisito: l'obiettività e infatti così facendo giudichi in base a meri gusti personali. Per finire, hai fatto bene a non considerare nella tua valutazione dell'audio il doppiaggio Italiano, (secondo te scandaloso) perché non c'entra nulla con la qualità tecnica del BD prodotto dalla Medusa. A me no che non si pretenda che la Medusa in fase di autoring del BD non rifaccia anche i doppiaggi mediocri con il quale i film sono usciti nelle sale.
Chiudo qui, e chi vuol capire capisca.
-
07-02-2010, 14:13 #82
per ora ho il vpr praticamente di default e lo trovo già molto vicino al riferimento. ma dato che c'è ancora un bel margine di miglioramento una bella regolata la darei molto volentieri.
Comunque già ora riesco a percepire se sono stati usati filtri o quant'altro ed è anche per questo che ho dato un 8 al film, perchè non mi pare di aver riscontrato problemi nel video e l'ho trovato costante e lineare nel complesso. non gli ho dato di più perchè lo avrei preferito più razor, pulito, dettagliato.. ma ve l'ho detto che io sono molto pignolo ed esigente.p.s. per farvi capire io sono per il video alla speed racer.
-
07-02-2010, 14:28 #83
E non si tratta propio di essere pignoli, ma di gusti personali
-
07-02-2010, 14:30 #84
Advanced Member
Bravo Lorenzo hai confermato tutto quello che ho scritto poco sopra.
-
07-02-2010, 14:50 #85
come ho gia' citato in passato in questo 3d e in altri conosco molto bene l'"utilità" della grana, e ho sempre detto che personalmente non l'apprezzo quando il regista (quindi per scelta registica) decide di metterla in tutto il film. ci puo' star "bene" in alcune scene ma non invasiva come fanno in molti film. I.M.H.O.
quando invece la grana è fisiologica mi arrabbio perchè potrebbero usare videocamere diverse. perchè oggi hanno i mezzi per fare un video perfetto. tutto qui. sono gusti personali.
certo, lo so bene che non potrei fare il recensore perchè sarei poco tecnico e più crudo. ma delle volte volte aiuta più una recensione di un NON tecnico come me che quelle super entusiastiche di riviste qualificate per poi lasciarti l'amaro in bocca molto spesso.
Ora pero' torniamo a parlare del film che stiamo uscendo dal topic.
ci saranno altre sedi e momenti per parlare di grana e mica grana.
P.S. in drag me to hell come ho gia' detto la grana e finissima e non fastidiosa. li è sicuramente fisiologica ma non da fastidio come in tantissimi altri bd.
per chiudere, "la grana" ci sta bene SOLO sulla pasta!Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
-
07-02-2010, 15:01 #86
Advanced Member
-
07-02-2010, 15:03 #87
eheh meno male!
-
07-02-2010, 15:15 #88
Lorenzo, immagino che conosca la storiella del tipo in contromano sull'autostrada che non capisce cosa diavolo stiano facendo tutti gli altri
PS - il tizio in contromano sei tuOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
07-02-2010, 16:11 #89
caro pyoung fidati che ci sono tanti che la pensano come..fortunatamente! e dire che sono io quello contromano solo perchè voglio la miglior qualita' possibile mi sembra peggio di una bestemmia.
qui piu' andiamo avanti piu' peggioriamo le cose.
sento quasi la mancanza dei moderatori.
ora mi tiro fuori da questo 3d. non per paura di controbattere alle provocazioni (come quest'ultima), assolutamente, ma perchè non mi va di essere bannato per questo discorso giunto ormai al ridicolo e basato su gusti personali.
restate pure sulla vostra autostrada, io sto viaggiando sulla preferenziale!
ciaoUltima modifica di celicalorenzo; 07-02-2010 alle 16:22
-
07-02-2010, 16:32 #90
Non ti rendi conto delle fesserie che dici. Eppure più di qualcuno ha cercato di spiegartele chiaramente.
Visto che non hai capito cercherò di farti uno schema semplice semplice:
- celicalorenzo => miglior qualità possibile = secondo i miei gusti
- quello che cerchiamo di spiegarti => miglior qualità possibile = fedeltà al girato e alla visione del regista/direttore della fotografia
Non mi sembra difficile
Tornando al discorso versione USA vs Medusa il master è DI, quindi unico è uguale per tutti. I due encoding sono comunque da BD25 entrambi in VC-1. Quello USA con un bitrate di 21 Mbps circa. Quindi le differenze dovrebbero essere minime se non nulle.Ultima modifica di vincent89; 07-02-2010 alle 17:32