Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 26 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 381

Voglio dire la mia... Sono entrato nel mondo dell'HT 7 anni fa... Ne ho provate di tutti i colori, tra stanze, impianti, trattamenti ambientali, elettroniche e chi più ne ha più ne metta... e anche se possiedo 230 dvd e 20 BD ( che per molti di voi, di sicuro non sono nemmeno tanti anzi...), non ho MAI sentito una traccia audio con una qualità del genere. Perfetta. Bilanciamento nei canali, estensione in frequenza, dettaglio, mixaggio degli effetti, presenza della voce, panning frontali, panning fronte-retro, segnale LFE... E' incredibile.
    Se la parola "riferimento" deve avere un suono, il DTS HD Maser Audio di questo BD, è riferimento. Incredibile!! Sono ancora sconvolto!
    Detto questo anche il video è incredibile, ma come scritto da qualcuno, l'eccelsa qualità dell'audio, mette in secondo piano un video pressochè perfetto.
    Può piacere o non piacere il film, può piacere o meno la scelta fotografica, ma di fronte a questo gioiello digitale, penso ci sia ben poco da criticare... IMHO
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Appena finito di vedere, film così così ma che intrattiene discretamente.

Letteralmente strabiliato dall'audio.. una vera è propria ecatombe di effetti roboanti e definitissimi da ogni parte, una dinamica pazzesca, da far venir giù la casa.
    Ad un certo punto vado a toccare il sub per sentire le vibrazioni e mi accorgo che è muto deve essersi danneggiato in questi giorni quindi ho ascoltato il film senza sub..e se funzionava che succedeva?
    Come minimo domattina dovevano venire gli operai a rialzare i muri di casa mia

Il video non è da meno e si difende egregiamente restituendo un quadro compattissimo e molto definito con primi piani che bucano la schermo ed un'ottima profondità di campo.
    La colorimetria è volutamente fredda in tema con l'ambientazione e il sottile strato di garna restituisce un bell'impatto cinematografico.
    Tenuta invidiabile anche nelle numerose scene buie che non nascondono quasi mai i particolari.

Un prodotto veramente da verice del formato, dal punto di vista audio a mio avviso difficilmente si può fare di meglio.

Video 9
    Audio 10 (meriterebbe tranquillamente 30)
    Film 6,5
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Visto poco fà alcune scene, devo dire che il video è di ottima fattura restituisce perfettamete il quadro che avevo apprezzato al cinema Lami, l'audio quoto tutto quello che è stato detto fino ad ora veramente terrificante , non sono riuscito a tenere il volume come al solito ho dovuto abbassare notevolmente e nonostante tutto, mio hanno rimproverato dicendomi che veniva giù il soffitto
    consigliata la visione in tarda mattinata
    Projector lcd: Panasonic PT-AE2000E -schermo cornice rigida Screen line 200x112 formato 16:9 - Lettore blu ray-dvd-cd: Panasonic bd t300 - Sony ps3 - Sinto a/v: Onkyo tx-sr 705 -Diffusori: Front JAMO D 6 LCR BRUSHED ALUMINIUM Center JAMO D 6 LCR BRUSHED ALUMINIUM Surround JAMO D 6 SUR BRUSHED ALUMIN Rear back CAV Fi-S70- Sub:JAMO D 6 SUB BRUSHED ALUMINIUM - cavi di potenza: monster cable s16 1.3mm

Visto ieri sera, bhe che dire, condivido tutti i giudizi positivi, sia su video che su audio.

VIDEO: rende ottimamente in qualsiasi situazione, anche in circostanze "scure". A mio giudizio eccellenta anche la scelta dei colori, adeguatissimi al film.
    Voto: 9

AUDIO: è molto valido (usata traccia HD) anche se a mio giudizio, nonostante vada benissimo già cosi' (premetto), si poteva forse fare qualcosina di più sui dialoghi, ma in questo caso sto facendo il pignolissimo.
    Voto: 8/9

FILM: a me è piaciuto, anche se forse (effetti speciali a parte, adeguati ai giorni nostri) preferisco gli altri episodi come trama e come originalità. Qualcosa mi ha fatto venire in mente la Guerra Dei Mondi, specialmente una "trovata".
    Voto: 8
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Nella recensione di DVD Times se ho ben capito si menziona che la traccia inglese e' a 24 bit mentre quella italica solamente a 16 bit?
    http://www.dvdtimes.co.uk/content/id....html#comments
    *TV: Hisense 65U8QF ,Humax HD5600S*Proiettore: Optoma HD-800X
    *Lettore 4k-Blu-Ray: Panasonic-DMP-UB900,Pioneer BDP-51FD*Lettore Denon Dvd-2930*Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX801*Diffusori HT:Teufel Theater 8"Cinema 7.1"THXultra 2

Si è corretto Ma cambia veramente poco

Io ho notato che l'audio è un pò distorto nel parlato, nella sequenza dove c'è l'inseguimento delle mototerminator, potete confermarmi che non ho preso un granchio...
    Projector lcd: Panasonic PT-AE2000E -schermo cornice rigida Screen line 200x112 formato 16:9 - Lettore blu ray-dvd-cd: Panasonic bd t300 - Sony ps3 - Sinto a/v: Onkyo tx-sr 705 -Diffusori: Front JAMO D 6 LCR BRUSHED ALUMINIUM Center JAMO D 6 LCR BRUSHED ALUMINIUM Surround JAMO D 6 SUR BRUSHED ALUMIN Rear back CAV Fi-S70- Sub:JAMO D 6 SUB BRUSHED ALUMINIUM - cavi di potenza: monster cable s16 1.3mm

Visto che oggi e' sabato faro' un test con la traccia inglese,non oso dedurne cosa ne verra' fuori visto che la prima visione con lingua madre sono stato "costretto" ad abbassare a metta' il livello del subwoofer e lo stesso tremava tutta la mobilia ,certo che questo film e' una manna per il mio sub da 1200W!
    *TV: Hisense 65U8QF ,Humax HD5600S*Proiettore: Optoma HD-800X
    *Lettore 4k-Blu-Ray: Panasonic-DMP-UB900,Pioneer BDP-51FD*Lettore Denon Dvd-2930*Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX801*Diffusori HT:Teufel Theater 8"Cinema 7.1"THXultra 2

Hell notato anche io qualcosa del genere (non ricordo momento esatto) ma più che un difetto sul parlato è il sovrapporsi di certi effetti delle moto mi pare
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

No, mi riferisco proprio al parlato tra Marcus e Kail mi sembra sia un pò gracchiante , non so se mi sono spiegato

Citazione Originariamente scritto da hellghost
    No, mi riferisco proprio al parlato tra Marcus e Kail mi sembra sia un pò gracchiante , non so se mi sono spiegato
    anche io ho notato qualcosa di simile,anche se non danneggia la fruibilità

Visto ieri sera con un amico....ho dovuto abbassare il volume che tengo di solito perchè pompava veramente di brutto é
    Ne è rimasto sconvolto
    VPR: JVC hd550, TELO: base 2,70m, TV: Samsung 58", BLU RAY: pioneer lx-71, CONSOLE: ps4, DECODER: sky q, SINTOAMPLI: Anthem MRX 510 , Casse front:Martin Logan Motion 20, centrale Martin Logan Motion 30, surround Martin Logan Motion 10, sub Martin Logan Dynamo 400

Visto ieri sera.......... !!!
    AUDIO: 10 E LODE.................da R.I.F.E.R.I.M.E.N.T.O. ASSOLUTO !!!
    VIDEO: 8
    TRAMA: 7
    Mai sentito un AUDIO del genere.........ho circa 80 BLU RAY, anche MONSTER & CO. e KUNG FU PANDA sono SUPER ma' QUESTO LI BATTE TUTTI !!!

Mi auguro che facciano la stessa cosa x THE LORD OF THE RINGS .........

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Audio eccezionale e anche il film abbastanza adrenalinico...
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

audio perfetto. mai sentito di meglio.
    video invece nella norma. in particolare le riprese in esterno di notte, mi hanno lasciato perplesso.
    voto audio più del massimo
    voto video 7-1/2
    voto film mi è piaciuto, ben interpretato, buona storia un bel 7 pieno.
    sicuramente vale l'acquisto. e ora sotto con star trek....

Pagina 5 di 26 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •