Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009

    Si la questione della mancanza della traccia losseless Italiana non è certo legata ad un pregiudizio verso l'Italia, come scrive Vincent è una situazione Europea. Le major perseguono la filosofia del massimo guadagno con il minimo sforzo, quindi finchè non arriverà il giorno in cui guadagneranno anche con le edizioni localizzate, scordiamoci l'audio lossless. Poi io insieme alla Paramount ci metterei anche la Warner, che non è di certo da meno. Lunga vita alla Sony.

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.967
    Fox, Paramount, Universal, Warner
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Almeno Fox e Universal usano il DTS.

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    452

    Ricatto d'amore blu-ray

    Come volevasi dimostrare, appena annunciato in Svezia per il 28 ottobre e in Spagna per il 2 dicembre con lingue inglese, spagnolo, italiano.

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.967
    Citazione Originariamente scritto da Salmon
    La Disney Italia, forse considera il mercato Blu-ray in Italia ancora acerbo, così da puntare su titoli dai rientri facili,
    ma quando immette un titolo anche da noi, lo fà con le mani, ed una forse sulla coscienza, regalandoci molte volte dei titoli da riferimento, per qualità Audio e Video.
    In realtà anche Disney è una di quelle che le tracce audio localizzate ce le propina nei classici DD/DTS
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Allora tra non molto uscirà anche da noi

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.967
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Almeno Fox e Universal usano il DTS.
    ma sempre lossy sono ...
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Anche il dts full rate è lossy, ma non è certo la stessa cosa di un DD a 448k

  9. #24
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.673

    Sicuramente le case di distribuzione nel caso della localizzazione delle lingue tendono ad utillizzare la politica del minor costo, massimo profitto. Fin quando il mercato non sarà maturo, la situazione resta tale. Il discorso però vale anche per la Germania o la Francia. Le tracce audio in hd localizzate vengono editate solo sui bd delle case indipendenti locali. In Italia la 01, Eagle, Medusa, Lucky Red etc, stesso discorso in Germania o Francia, questo perchè il film è distribuito solo per il singolo paese e ns. problema risolto. Ma chi può distribuire una sola edizione certamente non penserà ok Italia 3 mondo e Germania paese industrializzato. Per cui finiamola di pensare che le case sono contro L'italia è semplicemente il mercato del profitto. Poi aggiungo una piccola provocazione. Ma la traccia doppiata, secondo voi è veramente lossy?
    Sul discorso Disney il discorso cambia, qui non dipende dal mercato italiano, ma da una politica suicida della casa che non capisco e anzi mi fa girare le p...
    A prescindere dalla qualità artisitca di Ricette d'amore, ma tutti i nuovi titoli devono essere pubblicate in Bd. Ma l'assurdo si raggiunge se si pensa che in Uk e Germania si possono comprare a prezzi modici i 2 vol di Kill Bill e lo stesso Sin City, film che imho sono capolavori artistici e ottimi bd, con audio in italiano, e questo già da svariato tempo.
    Ovviamente in tempo di acquisto online, chi era interessato ai suddetti titoli li avrà già comprati, ma ovviamente non è ammissibile che non sono stati pubblicati ancora da noi. Questa è la vera cosa scandalosa.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •