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Risultati da 106 a 120 di 218
  1. #106
    Data registrazione
    Feb 2006
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    Brescia
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    704

    Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Però davvero, un segnale totalmente digitale non si può 'degradare', non v'è proprio verso
    A onor del vero, questo discorso non è sempre corretto, o meglio, lo è oggi con il DVD e con il BD, ma i CD ad esempio, pur essendo digitali, quando usati in modalità audio permettevano a degli errori di passare per essere corretti e a volte interpolati da un sistema di correzione degli errori a monte dei convertitori. Quindi ci poteva essere un degrado qualitativo, in un certo senso, perché l'interpolazione non ricostruiva necessariamente il segnale originale.
    Ma oggi non è più così, i sistemi di correzione DEVONO correggere totalmente gli errori, perché i file compressi sia video che audio (mpeg, vc1, h264, ac3, DTS ecc.) non possono essere facilmente corretti e interpolati. Infatti, quando si verifica un errore nei dati, si manifesta violentemente con piogge di pixel nel caso del video o con più o meno violenti scratch nel caso dell'audio, cose che immagino siano capitate a tutti con dischi rigati o sporchi.
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

  2. #107
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    Jun 2004
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    12.721
    Resta il fatto e l'evidenza sulla mia catena che, all'atto pratico della fruizione il PCM "suona" meglio e rende meglio
    A questo punto a me interessa meno il problema della causa ....
    Di fatto ... potendo scegliere... preferisco e preferirò optare per il PCM Vs looseless

  3. #108
    Data registrazione
    Jan 2003
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    532
    Quindi alla fine si tratta di gusti personali, rispettabili per carità, ma senza l'avallo di nessun confronto teorico o pratico.
    Quindi, restando sul livello della discussione, dopo alcuni ascolti, l'unica differenza che ho notato tra PCM, DTS-HD e Dolby HD, è che quest'ultimo mi sembra avere un volume di registrazione un po' più basso.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

  4. #109
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    Dec 2005
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    12.978
    Credo poi dipenda anche da film a film.
    Comunque anche io come High, a fronte di tutte le tracce disponibili sono portato ad optare per il PCM, anche se ultimamente sono molto attratto dal DTS HD MA.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  5. #110
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    Jun 2004
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    12.721
    Antonio
    Per quanto mi riguarda, sul mio impianto e in analogico, non è questione di gusti, ma un'evidenza che si nota ( parlando dello stesso disco che contiene diverse codifiche della stessa traccia Audio )
    Se capiti da queste parti, sarò ben felice di illustrarti la cosa

  6. #111
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    Jan 2003
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    Io non discuto che sul tuo impianto si senta meglio, ma essere sicuro che queste differenze udibili non siano solamente un livello di registrazione più basso o alto.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

  7. #112
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    Continuo a ripeterlo: bisogna fare un test in bitstream

  8. #113
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    Jan 2003
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    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    bisogna fare un test in bitstream
    Non ne capisco il motivo? Per evitare il post-processo del preampli?
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

  9. #114
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    Infatti !!

    Nel mio Test, in Analogico l'Oppo decodifica internamente e tratta allo stesso modo TUTTI i tipi di flussi per poi inviare dritto alle uscite analogiche

    Nel bitstream vai a mettere in gioco la decodifica dell'ampli ....

  10. #115
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    E' quello che abbiamo fatto in HT fin'ora con le codifiche lossy: far decodificare all'ampli: non vedo perchè non provare anche adesso. Se il risultato è uguale a far fare la codifica al player significa che le compressioni lossless hanno caratteristiche diverse, altrimenti bisogna cercare i problemi altrove

  11. #116
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    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Nel bitstream vai a mettere in gioco la decodifica dell'ampli ....
    E nell'analogico quella del lettore
    Facciamo così: è inutile star quì a parlare sul nulla: quando verrà fatto il test in bitstream faremo un confronto serio, altrimenti è unilaterale visto che l'unico test che abbiamo è quello analogico.

  12. #117
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    Io faccio decodificare all'ampli e confermo quanto scritto sopra: volume più basso del dolby e, aggiungo ora, sub più presente nel dts.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

  13. #118
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    Antonio, leggiti i miei post con i dettagli sui dischi provati della Eagle che hanno sia il PCM che il DTS-HD MA e le differenze riscontrate NON nel volume ma sulla pulizia e profondità del dettaglio anche sulla traccia dei dialoghi.
    Poi ci sono, da poco, supporti che hanno, invece, sia la DTS-HD MA che il DD True HD

  14. #119
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    Antonio, così per curiosità, che BD hai usato?

  15. #120
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    5.291

    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Poi ci sono, da poco, supporti che hanno, invece, sia la DTS-HD MA che il DD True HD
    Come ad esempio?!??!?!

    a parte quello che già conosco...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)


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