Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 218

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Però davvero, un segnale totalmente digitale non si può 'degradare', non v'è proprio verso
    A onor del vero, questo discorso non è sempre corretto, o meglio, lo è oggi con il DVD e con il BD, ma i CD ad esempio, pur essendo digitali, quando usati in modalità audio permettevano a degli errori di passare per essere corretti e a volte interpolati da un sistema di correzione degli errori a monte dei convertitori. Quindi ci poteva essere un degrado qualitativo, in un certo senso, perché l'interpolazione non ricostruiva necessariamente il segnale originale.
    Ma oggi non è più così, i sistemi di correzione DEVONO correggere totalmente gli errori, perché i file compressi sia video che audio (mpeg, vc1, h264, ac3, DTS ecc.) non possono essere facilmente corretti e interpolati. Infatti, quando si verifica un errore nei dati, si manifesta violentemente con piogge di pixel nel caso del video o con più o meno violenti scratch nel caso dell'audio, cose che immagino siano capitate a tutti con dischi rigati o sporchi.
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Resta il fatto e l'evidenza sulla mia catena che, all'atto pratico della fruizione il PCM "suona" meglio e rende meglio
    A questo punto a me interessa meno il problema della causa ....
    Di fatto ... potendo scegliere... preferisco e preferirò optare per il PCM Vs looseless

Quindi alla fine si tratta di gusti personali, rispettabili per carità, ma senza l'avallo di nessun confronto teorico o pratico.
    Quindi, restando sul livello della discussione, dopo alcuni ascolti, l'unica differenza che ho notato tra PCM, DTS-HD e Dolby HD, è che quest'ultimo mi sembra avere un volume di registrazione un po' più basso.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Credo poi dipenda anche da film a film.
    Comunque anche io come High, a fronte di tutte le tracce disponibili sono portato ad optare per il PCM, anche se ultimamente sono molto attratto dal DTS HD MA.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Antonio
    Per quanto mi riguarda, sul mio impianto e in analogico, non è questione di gusti, ma un'evidenza che si nota ( parlando dello stesso disco che contiene diverse codifiche della stessa traccia Audio )
    Se capiti da queste parti, sarò ben felice di illustrarti la cosa

Io non discuto che sul tuo impianto si senta meglio, ma essere sicuro che queste differenze udibili non siano solamente un livello di registrazione più basso o alto.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Continuo a ripeterlo: bisogna fare un test in bitstream

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    bisogna fare un test in bitstream
    Non ne capisco il motivo? Per evitare il post-processo del preampli?

Infatti !!

Nel mio Test, in Analogico l'Oppo decodifica internamente e tratta allo stesso modo TUTTI i tipi di flussi per poi inviare dritto alle uscite analogiche

Nel bitstream vai a mettere in gioco la decodifica dell'ampli ....

E' quello che abbiamo fatto in HT fin'ora con le codifiche lossy: far decodificare all'ampli: non vedo perchè non provare anche adesso. Se il risultato è uguale a far fare la codifica al player significa che le compressioni lossless hanno caratteristiche diverse, altrimenti bisogna cercare i problemi altrove

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Nel bitstream vai a mettere in gioco la decodifica dell'ampli ....
    E nell'analogico quella del lettore
    Facciamo così: è inutile star quì a parlare sul nulla: quando verrà fatto il test in bitstream faremo un confronto serio, altrimenti è unilaterale visto che l'unico test che abbiamo è quello analogico.

Io faccio decodificare all'ampli e confermo quanto scritto sopra: volume più basso del dolby e, aggiungo ora, sub più presente nel dts.

Antonio, leggiti i miei post con i dettagli sui dischi provati della Eagle che hanno sia il PCM che il DTS-HD MA e le differenze riscontrate NON nel volume ma sulla pulizia e profondità del dettaglio anche sulla traccia dei dialoghi.
    Poi ci sono, da poco, supporti che hanno, invece, sia la DTS-HD MA che il DD True HD

Antonio, così per curiosità, che BD hai usato?

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Poi ci sono, da poco, supporti che hanno, invece, sia la DTS-HD MA che il DD True HD
    Come ad esempio?!??!?!

a parte quello che già conosco...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •