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Risultati da 211 a 218 di 218
Discussione: BD tracce lossless vs. PCM: perché non uguali?
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16-12-2010, 08:42 #211
Guest
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nei miei bdp ho settato audio come PCM.ma non capisco una cosa.
perchè durante i dvd nelle info di riproduzione mi dice per i dolby digital 5.1 audio ita 5.1 mentre per i dolby digital 5.1 dei bd mi dice ita multich?
non dovrebbero essere uguali essendo sempre dd5.1?
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16-12-2010, 11:46 #212
verifica le impostazioni sul suono nel bdp ..
Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS
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16-12-2010, 11:56 #213
Guest
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non mi sono spiegato riprovo.Parliamo solo del dd 5.1 guardando dietro custodie dvd e bd c'è scritto per le tracce italiane dd 5.1 e anche in vari bd c'è la traccia ita dd 5.1.
io ho impostato pcm dalle impo dei lettori.
ma se riproduco un dvd e un BD mi esce fuori dal menù info durante film nei dvd ita 5.1 nel bd ita multich.
tutto ciò a parità di impostazioni e di traccia dd 5.1.
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16-12-2010, 12:21 #214
imposta bitstream sul bdp ..
Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS
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16-12-2010, 15:35 #215
Guest
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Originariamente scritto da danrobo
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31-12-2010, 13:14 #216
Nei post passati leggo che alcuni affermano di non esserci differenze tra PCM e le altre codifiche, sono di tutt'altra opinione ed ecco il perchè!
La traccia PCM è di base su tutte le opere cinematografiche e viene presa come sorgente per ricavare tutte le altre codifiche.
Per ogni codifica alternativa (Dolby Digital Plus, TrueHD, DTS HD MA) c'è uno specifico software che prevede molti aggiustamenti sulle frequenze per fornire un risultato più "personalizzato" per quella codifica, per esaltare o limitare determinati effetti.
Mi risulta difficile credere, ad esempio, che il passaggio da PCM a DD Plus avvenga direttamente senza nessun aggiustamento audio anche perchè se così fosse sarebbero presenti solo due tipologie, il DD HD e il DTS HD invece ne esistono più versioni.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
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31-12-2010, 14:10 #217
Il DD Plus è lossy, così come il DTS-HD HR
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31-12-2010, 16:16 #218
Originariamente scritto da SAT64
come ho gia scritto,le differenze sono,in diversi casi,talmente macroscopiche da essere attribuite a precise scelte e non a piccole correzioni.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.