Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 203

Visto ieri notte questo film che per un bel pò di tempo è stato sulla bocca di tutti. Come però spesso accade per i blockbuster tanto acclamati, il sottoscritto artisticamente non l'ha apprezzato molto, mi azzarderei addirittura a definirlo una mezza delusione. Massimo rispetto per il grande Ron Haward, per Tom Hanks e per l'eccezionale cast (sui quali svetta uno strepitoso Paul Bettany), ma ho fatto davvero fatica ad arrivare alla fine delle quasi 3 interminabili ore. Forse è uno dei pochi casi in cui un bel pò di tagli per snellirlo gli avrebbe giovato.

Comunque, a parte le opinioni personali sulla qualità artistica, sul versante tecnico del blu ray sono rimasto piacevolmente colpito, soprattutto dopo aver letto in questo topic critiche eccessive al comparto video. Io non l'ho visto al cinema, ma ho la sensazione che l resa sia la stessa. Ottima anche la sezione extra, davvero ricca e interessante. Si mette in risalto la passione di Ron Howard per il suo lavoro, un uomo davvero posseduto dal cinema.

voto film: 6 (anche se gli riserverò una seconda visione più in là nel tempo)
    voto video: 7+
    voto audio: 8

Ho rivisto con vero piacere questo film in edizione BR, un film che secondo me è ben riuscito e si rivede sempre volentieri.

Il comparto video mi ha un pò deluso, sono presenti una moltitudine di rese fotografiche che fino ad ora non mi sembra avere eguali.

Si va da rarissimi PPPND (Primissimo PPiano Nitido Dettagliato) a qualche PPND (Primo Piano Nitido Dettagliato), la maggior parte di questi sono un pò cerati invece i mezzi primi piani lo sono tutti.
    Il volto della protagonista non ho ricordi di aver visto un buon dettaglio nitido mentre per Tom in alcune scene si nota molto bene, risultati di un trucco troppo camuffante?
    Le riprese diurne sono buone, quelle notturne sufficenti/discrete.
    La colorimetria nelle scene diurne è buona in quelle notturne cala abbastanza.
    Voto: 6,8

Il comparto audio Dolby True HD 5.1 di buona fattura, voci naturali con un'ottima tonalità, buona l'ambienza, sub praticamente assente dato anche dalla presenza quasi esclusiva di dialoghi e scene poco performanti.
    Voto: 8

Il cofanetto si presenta di un cartonato pesante e corposo.

Acquisto sicuramente consigliato, secondo me.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Ho appena comprato questo BD insieme al secondo. Non li avevo mai visti e non mi interessavano più di tanto.

Ma i sottotitoli non partono in automatico nelle parti non tradotte. Sono costretto a inserirli ogni volta e a levarli. (una rottura immensa) vi risulta ?? oppure hanno fatto un'altra delle loro boiate ??

Come funzionavano i sottotitoli sulle vostre copie ?? leggendo le pagine precedenti non se ne parla, anzi il film sembra tutto tradotto in italiano. Vi ricordate qualcosa ??
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Sì,è stato ridoppiato nelle parti aggiunte. Tralaltro lo ricordo bene perché il grande Vecchio non aveva la voce di Gianni Musy perché deceduto,quindi ci sono stonature nel sentire un personaggio con due voci....
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Allora hanno usato un master diverso, forse solo a livello audio, perche ho intere scene in lingua originale. Il problema sono i sottotitoli, non entrano in automatico. Sony sta andando ai pesci, sarà la gestione Universal ??
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Il doppiaggio è diverso credo solo nelle scene aggiunte e credo anche solo limitatamente al personaggio di Ian McKellen.
    Per il resto posso confermare che manca la traccia sottotitoli forzati (quelli che traducono frasi in lingue diverse dall'originale e/cartelli), mentre è presente solo una traccia sottotitoli per tutto il film che traduce senza distinzione di lingua parlata ogni dialogo.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Hai comprato anche tu la nuova confezione con il primo e secondo film ??

No io ho la prima edizione uscita ma il disco dovrebbe essere lo stesso.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

eh no non è lo stesso l'audio.

Ho tutte le parti aggiunte in lingua originale e i sottotitoli forzati non partono. (partono in inglese) Ad esempio il capitolo 5 e in lingua originale e i sottotitoli compaiono solo in inglese. (a meno che non vado a modificarli io) ma poi rimangono fissi.
    Ma che incompetenti...
    Ultima modifica di cinemaniaco; 15-01-2016 alle 01:18

RETTIFICO QUANTO SCRITTO SOPRA:

allora dopo una serie di prove sono riuscito a far partire i sottotitoli in italiano in automatico invece di quelli inglesi.

la cosa è stata comunque strana però vi dico come ho risolto sul mio oppo93.

avevo nel setup tutto selezionato in italiano meno i sottotitoli devo era impostato in AUTO. In tanti anni non ho mai avuto problemi ed ha sempre funzionato dandomi i sottotitoli in italiano nel momento in cui servivano. Per questo Unico blu ray invece mi mette i sottotitoli in inglese.
    Dopo aver selezionato la scelta della lingua ITALIANA anche nei sottotitoli (TRAMITE CODICE NUMERICO DI 4 LETTERE)
    Ho provato il disco ed ha funzionato come doveva.
    Siccome ho notato che altri su Amazon hanno avuto lo stesso problema ho ritenuto opportuno avvisare qui.

ah dimenticavo alcuni parlano di scene doppiate. Sul mio disco le scene aggiunte sono in inglese con sottotitoli. Non ricordo nel dvd...
    Ultima modifica di cinemaniaco; 01-04-2016 alle 10:55

Occhio alle riedizioni del film. Le nuove non hanno più l'audio in HD ma solo in DD5.1. Per avere l'audio in HD solo la versione 4K.

Qualcuno ha preso l'edizione 10mo Anniversario? Si tratta della 4k remastered? Leggendo la recensione su blu-ray.com e vedendo gli screenshots sembra un bel passo avanti nel video... stessa cosa per Angeli e Demoni? Nella descrizione prodotto non trovo alcun riferimento al nuovo master...

Presa io, confermo che sia per questo che per A&D il master è quello ri-scansionato a 4K. Il Codice è particolarmente filmico e la nuova resa fotografica è bellissima. Certo il film è un pasticcione vedibile, opinione personale.

Benissimo, grazie per la conferma

In effetti come mi facevano notare su altri lidi https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...86990&i=12&l=0 per quanto il vecchio fosse buono, l'incremento in meglio c'è stato.

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •