Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 35 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 516

Citazione Originariamente scritto da mclintock Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum. è davvero penoso questo BluRay a livello di video e di audio?
    Abbastanza, ma non tanto a livello audio, quanto a livello video. Se vai pagine indietro trovi i link delle schermate, sia della versione europea, che quella americana. Ciao!

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    non c'entra nulla ovviamente...come non c'entra nulla la solita solfa di audio originale VS audio doppiato...uff
    C'entra benissimo, invece, anche se ti ostini a non capirlo. Comunque, te lo rispiego (poi dimmi che sono scortese!) ricordandoti che in questo caso, chi ama il film e ha un lettore BD multi-zona, o può ovviare, comunque, allo stupido blocco regione, che non fa altro che nuocere al mercato internazionale audio-video e fomentare la pirateria e godersi il film, con l'audio originale e nel suo massimo splendore visivo, almeno fino a questo momento.
    Ultima modifica di Jijital; 08-04-2014 alle 15:51

sì l'abbiamo capito,e lo sappiamo pure...però i pistolotti su come è figo l'audio originale rispetto al doppiaggio non c'entrano un tubo...così come e dove tu compri i bd vergini e quanto li paghi
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Beh, a qualcuno con gli orizzonti più ampi dei tuoi potrebbe interessare... Forse. Ti sembrerà strano, lo so, ma è evidente che non tutti la pensano come te, qui sopra ;-)
    Un forum è fatto per discutere e per scambiarsi informazioni utili, questo per antonomasia.
    Ultima modifica di Jijital; 08-04-2014 alle 16:00

Per me non si tratta di pistolotto

Si tratta di condividere informazioni su come una persona vede le cose .

Il pistolotto sulla traccia audio originale lo avrei potuto dire io che abito in Canada da 40 anni e ormai sono abituato a sentire le voci degli attori in quel modo .... ma infatti non ho detto una parola a riguardo perche' sono certo che tante persone come Jijital hanno gia' quella opinione senza il bisogno che arrivo io a spiegarlo

Cheers ..... Vin

Citazione Originariamente scritto da Jijital Visualizza messaggio
    Un forum è fatto per discutere e per scambiarsi informazioni utili....
    certo ma rimanendo in tema...e tu sei andato OT parecchie volte...
    Beh, a qualcuno con gli orizzonti più ampli dei tuoi potrebbe interessare...
    che cosa?quanto spendi in Giappone per i tuoi bd vergini?interessantissimo senza dubbio ma non in questo thread...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da vinman9999 Visualizza messaggio

...
    sì Vinman...ma così facendo si va OT...si apra un thread dove si può tranquillamente discutere su audio originale o meno,ma non nei thread dedicati che dovrebbero peraltro rimanere in ambito strettamente tecnico

Citazione Originariamente scritto da vinman9999 Visualizza messaggio
    Per me non si tratta di pistolotto

Il pistolotto sulla traccia audio originale lo avrei potuto dire io che abito in Canada da 40 anni e ormai sono abituato a sentire le voci degli attori in quel modo .... ma infatti non ho detto una parola a riguardo perche' sono certo ch..........[CUT]
    Esattamente, Vin e il mio discorso, si estende a TUTTI i film in lingua originale, che sia francese, tedesco, o persiano, con l'aiuto dei sottotitoli, ovviamente, che mi aiutano a "leggere" i dialoghi. Perché potrà sembrare strano, ma non esiste solo il cinema americano e quello italiano. Comunque, a questo punto non ho capito perché Luctul se la prenda tanto: se dialogare e darsi consigli reciprocamente, lo fa "rosicare", come diciamo a Roma, non leggesse. Inoltre, io non vado in Giappone a comprare BD, vergini, li acquisto, per corrispondenza, dalla baia, sia ben chiaro! ;-)

il thread è dedicato alla versione italiana(che è in linea con le versioni europee sul versante video)...qui una comparativa http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...d_multiID=1368 ...sul doppiaggio sono anche io convinto che un film andrebbe in primis gustato in lingua originale però,filologicamente parlando è giusto avere in italia il doppiaggio originale italiano d'epoca per qualsiasi film(argomento di cui si è trattato molte volte recentemente e credo anche negli anni che personalmente non seguivo e non conoscevo questo forum)...poi è ovvio che se uno vuole vederselo decentemente deve acquistare la versione americana ma qui hai appunto due(anche più) ostacoli,primo devi avere un lettore multiregione e non tutti ce l'hanno e non tutti possono dezonare il lettore bluray...secondo se hai un masterizzatore bluray e sai come masterizzare il disco e renderlo regione consona alla tua beh lo puoi fare ma devi avere i requisiti e le conoscenze per farlo...terzo devo sapere l'inglese e non tutti lo capiscono....quarto se non ho un lettore multizona e non so come dezonarlo e non ho le capacità per farmi un disco "homemade" e non so l'inglese ho(abbiamo) credo tutto il diritto di lamentarmi(ci) dell'edizione italiana ...ovvio io non ho nessuno problema compro il bluray americano,faccio un mux e son contento uguale però pensiamo anche un po' a chi vorrebbe avere un prodotto completo(anche il sottoscritto) senza per forza dover sapere l'inglese o avere conoscenze informatiche per fare tutto il lavoro di mux o semplice rip del bluray originale...il mio topic non vuole assolutamente essere arrogante o saccente tengo a specificarlo
    Ultima modifica di alecs85; 08-04-2014 alle 17:30

Bella cosa la democrazia ma non e' da tutti. Bravo Alecs85.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    sì Vinman...ma così facendo si va OT...si apra un thread dove si può tranquillamente discutere su audio originale o meno,ma non nei thread dedicati che dovrebbero peraltro rimanere in ambito strettamente tecnico
    Grazie Luctul sono daccordo ..... Scusate il disturbo
    Ultima modifica di vinman9999; 10-04-2014 alle 04:23 Motivo: Scusate il disturbo

@tutti

Questa discussione non è nella sezione generale.
    Per questo motivo non si può venire qui e parlare di qualsiasi argomento, seppur legato al mondo dei film.

Qui si deve discutere dell'edizione in oggetto e basta.
    Non lo dico io ma il regolamento sottoscritto da tutti e quindi da rispettare.

Capisco una piccola digressione, ma se si ha intenzione di sviscerare un argomento, e si pensa che sia di interesse generale, si può benissimo aprire una discussione in una sezione più appropriata o in quella generale.

Da ora in avanti cercate di restare in topic, altrimenti fioccheranno sanzioni.

Torniamo a parlare dell'aspetto tecnico, visto che ho ricevuto il BD, versione statunitense. Beh, la differenza c'è, anche se non è da gridare al miracolo. L'edizione europea è eccessivamente contrastata, ma con colori alterati ed eccessivamente "televisivi", mentre quella americana, più morbida, ma con tinte, contrasto e grana, decisamente più naturali. Per fortuna il BD mi è venuto a costare meno di 10 euro, spedizione compresa e alla fine, sono soddisfatto. Eccovi alcuni fermo-immagine comparativi. Scaricatevi le foto e ingranditele per poterne apprezzare le differenze. Chow!

A parte il differente color timing mi sembra che la versione US abbia un dettaglio abbastanza slavato, al contrario della EU che ha invece una forte dose di EE. Insomma: un disastro, sarebbe veramente un titolo da rieditare con un nuovo Mastering.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Decisamente. Tuttavia, guardando i due BD su un modesto Panasonic da 50", la mia preferenza, va all'edizione americana.

Pagina 27 di 35 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •