|
|
Risultati da 391 a 405 di 516
-
08-04-2014, 15:45 #391
Member
-
08-04-2014, 15:47 #392
Member
C'entra benissimo, invece, anche se ti ostini a non capirlo. Comunque, te lo rispiego (poi dimmi che sono scortese!) ricordandoti che in questo caso, chi ama il film e ha un lettore BD multi-zona, o può ovviare, comunque, allo stupido blocco regione, che non fa altro che nuocere al mercato internazionale audio-video e fomentare la pirateria e godersi il film, con l'audio originale e nel suo massimo splendore visivo, almeno fino a questo momento.
Ultima modifica di Jijital; 08-04-2014 alle 15:51
-
08-04-2014, 15:51 #393
sì l'abbiamo capito,e lo sappiamo pure...però i pistolotti su come è figo l'audio originale rispetto al doppiaggio non c'entrano un tubo...così come e dove tu compri i bd vergini e quanto li paghi
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
08-04-2014, 15:56 #394
Member
Beh, a qualcuno con gli orizzonti più ampi dei tuoi potrebbe interessare... Forse. Ti sembrerà strano, lo so, ma è evidente che non tutti la pensano come te, qui sopra ;-)
Un forum è fatto per discutere e per scambiarsi informazioni utili, questo per antonomasia.Ultima modifica di Jijital; 08-04-2014 alle 16:00
-
08-04-2014, 16:02 #395
Per me non si tratta di pistolotto
Si tratta di condividere informazioni su come una persona vede le cose .
Il pistolotto sulla traccia audio originale lo avrei potuto dire io che abito in Canada da 40 anni e ormai sono abituato a sentire le voci degli attori in quel modo .... ma infatti non ho detto una parola a riguardo perche' sono certo che tante persone come Jijital hanno gia' quella opinione senza il bisogno che arrivo io a spiegarlo
Cheers ..... Vin
-
08-04-2014, 16:02 #396Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
08-04-2014, 16:04 #397Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
08-04-2014, 16:10 #398
Member
Esattamente, Vin e il mio discorso, si estende a TUTTI i film in lingua originale, che sia francese, tedesco, o persiano, con l'aiuto dei sottotitoli, ovviamente, che mi aiutano a "leggere" i dialoghi. Perché potrà sembrare strano, ma non esiste solo il cinema americano e quello italiano. Comunque, a questo punto non ho capito perché Luctul se la prenda tanto: se dialogare e darsi consigli reciprocamente, lo fa "rosicare", come diciamo a Roma, non leggesse. Inoltre, io non vado in Giappone a comprare BD, vergini, li acquisto, per corrispondenza, dalla baia, sia ben chiaro! ;-)
-
08-04-2014, 17:28 #399
Senior Member
il thread è dedicato alla versione italiana(che è in linea con le versioni europee sul versante video)...qui una comparativa http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...d_multiID=1368 ...sul doppiaggio sono anche io convinto che un film andrebbe in primis gustato in lingua originale però,filologicamente parlando è giusto avere in italia il doppiaggio originale italiano d'epoca per qualsiasi film(argomento di cui si è trattato molte volte recentemente e credo anche negli anni che personalmente non seguivo e non conoscevo questo forum)...poi è ovvio che se uno vuole vederselo decentemente deve acquistare la versione americana ma qui hai appunto due(anche più) ostacoli,primo devi avere un lettore multiregione e non tutti ce l'hanno e non tutti possono dezonare il lettore bluray...secondo se hai un masterizzatore bluray e sai come masterizzare il disco e renderlo regione consona alla tua beh lo puoi fare ma devi avere i requisiti e le conoscenze per farlo...terzo devo sapere l'inglese e non tutti lo capiscono....quarto se non ho un lettore multizona e non so come dezonarlo e non ho le capacità per farmi un disco "homemade" e non so l'inglese ho(abbiamo) credo tutto il diritto di lamentarmi(ci) dell'edizione italiana ...ovvio io non ho nessuno problema compro il bluray americano,faccio un mux e son contento uguale però pensiamo anche un po' a chi vorrebbe avere un prodotto completo(anche il sottoscritto) senza per forza dover sapere l'inglese o avere conoscenze informatiche per fare tutto il lavoro di mux o semplice rip del bluray originale...il mio topic non vuole assolutamente essere arrogante o saccente tengo a specificarlo
Ultima modifica di alecs85; 08-04-2014 alle 17:30
-
08-04-2014, 20:26 #400
Bella cosa la democrazia ma non e' da tutti. Bravo Alecs85.
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
08-04-2014, 21:22 #401
-
09-04-2014, 22:00 #402
@tutti
Questa discussione non è nella sezione generale.
Per questo motivo non si può venire qui e parlare di qualsiasi argomento, seppur legato al mondo dei film.
Qui si deve discutere dell'edizione in oggetto e basta.
Non lo dico io ma il regolamento sottoscritto da tutti e quindi da rispettare.
Capisco una piccola digressione, ma se si ha intenzione di sviscerare un argomento, e si pensa che sia di interesse generale, si può benissimo aprire una discussione in una sezione più appropriata o in quella generale.
Da ora in avanti cercate di restare in topic, altrimenti fioccheranno sanzioni.
-
20-04-2014, 18:30 #403
Member
Torniamo a parlare dell'aspetto tecnico, visto che ho ricevuto il BD, versione statunitense. Beh, la differenza c'è, anche se non è da gridare al miracolo. L'edizione europea è eccessivamente contrastata, ma con colori alterati ed eccessivamente "televisivi", mentre quella americana, più morbida, ma con tinte, contrasto e grana, decisamente più naturali. Per fortuna il BD mi è venuto a costare meno di 10 euro, spedizione compresa e alla fine, sono soddisfatto. Eccovi alcuni fermo-immagine comparativi. Scaricatevi le foto e ingranditele per poterne apprezzare le differenze. Chow!
-
22-04-2014, 08:42 #404
A parte il differente color timing mi sembra che la versione US abbia un dettaglio abbastanza slavato, al contrario della EU che ha invece una forte dose di EE. Insomma: un disastro, sarebbe veramente un titolo da rieditare con un nuovo Mastering.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-04-2014, 10:10 #405
Member
Decisamente. Tuttavia, guardando i due BD su un modesto Panasonic da 50", la mia preferenza, va all'edizione americana.