Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 131

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Ora vorrei un bell'esempio di un film che abbia la colonna sonora NELLA STESSA LINGUA, in TrueHD e DTS HD (non mi pare esistano)
    Incrontri ravvicinati ha la traccia ITA in DDthd e DTSma, comunque il discorso e' totalmente OT

Mi è arrivato il BR di Hulk da play.com confermo la traccia italiana !

Ma a qualcuno di vuoi funziona il bd-live con l'opzione di chat durante la visione del film??
    Display: Samsung 32" Hd Ready - BluRay: Playstation 3 - DVD: Playstation 3 - Ampli: Panasonic SA-HE75 - Diffusori Frontali: Piooner S Cr32 W - Centrale: Piooner S Cr32 W- Diffusori Posteriori: Piooner S Cr32 W - Subwoofer: Piooner

con che formato è disponibile? DTS? DTS MA?

Semplice DTS 5.1!

Qualcuno mi può risponde sulla questione Bd-Live!!grazie!!
    Display: Samsung 32" Hd Ready - BluRay: Playstation 3 - DVD: Playstation 3 - Ampli: Panasonic SA-HE75 - Diffusori Frontali: Piooner S Cr32 W - Centrale: Piooner S Cr32 W- Diffusori Posteriori: Piooner S Cr32 W - Subwoofer: Piooner

A me non funziona il BD-Live. Ho provato in tutti i modi..ma niente...!!!

Credo funzioni soltanto con la visione in inglese.
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

Hulk si trova in noleggio da blockbuster? Una volta che i film escono in blu ray quando è possibile trovarli disponibili in noleggio?

Il BD-Live in Italia non è stato ancora abilitato per questo titolo. Suppongo sarà questione di giorni.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Visionato ieri.
    Premetto che la trama mi è piaciuta molto, e lo preferisco al primo.

Video di buona qualità (AVC) con buoni dettagli anche in scene "buie". Forse leggendo le recensioni mi aspettavo qualcosina in più, non so.
    Voto: 8-

Audio DTS 5.1 a mio giudizio di eccellente qualità con molta "potenza" e direzionalità. Il primo DTS che non mi fa rimpiangere il PCM (da me preferito).
    Voto: 9
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Visto anche io ieri sera.
    Confermo (come se ce ne fosse bisogno) quanto di buono scritto riguardo alla parte video, davvero dettagliatissima: IMHO uno dei migliori Blu Ray visionati finora.
    Audio italiano in DTS molto molto buono, dinamica da vendere (ce ne fossero cosi'). Non ho ancora provato l'inglese DTS HD MA, ho paura!

Ciao,
    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Ci risiamo....purtroppo. Con il Blu-Ray speravo che a livello audio la discriminazione che c'è stata con il DVD fosse finita e invece... Sono molti i DVD che ho lasciato sugli scaffali per un audio in italiano decisamente più scarso rispetto a quello originale in inglese (ovviamente mi riferisco a film americani o cmq in inglese) e mi sa tanto che, se anche nei BR persisterà questa politica, L'incredibile Hulk assieme a praticamente i BR finora usciti nel ns mercato, potranno rimanere tranquillamente a prendere polvere sugli scaffali. Ma è possibile che i distributori non hanno un minimo di dignità o considerazione per noi? E' già perchè non mi sembra che qui in Italia i BR costino meno perchè hanno un audio inferiore... L'incredibile Hulk ha l'audio italiano in normale DTS che certamente non è di bassa qualità ma il Master HD è un'altra cosa (come il PCM non compresso in altri titoli...). Poi qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè dovrei poi comperare (o cambiare) un ampli HT dotato dei nuovi sistemi audio se poi in pratica non posso usufruirne??? Bisognerebbe protestare (un pò come è successo con il prezzo del TV al Plasma Pioneer...) con i distributori. Non so quanti di voi possano essere d'accordo, ma non vi sembra di essere un pò presi in giro??? Scusate lo sfogo ma quando ce vò cevò. Voi che ne pensate?

Sinceramente penso e ho sempre pensato che questa polemica sull'audio italiano sia un po' infantile. Personalmente mi preoccuperei e non comprerei un titolo se l'audio *originale* fosse di qualità inferiore a quello italiano e non il contrario. Al limite se i sottotitoli italiani fossero assenti.
    Prefrerisco di gran lunga avere l'audio con cui il film è stato girato e concepito riprodotto al meglio piuttosto che un doppiaggio locale che, alla fine, lascia il tempo che trova.
    Insomma: se c'è l'audio ita HD bene, altrimenti è uguale. Bisogna iniziare a vedere i film in lingua originale, con i sottotitoli in un primo periodo, per poi levarli completamente più avanti nel tempo quando si è padroni della lingua, come del resto fanno in tutto il mondo cinefilo (Francia in testa).
    Si impara anche qualcosa.
    My 2 cents.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Sinceramente penso e ho sempre pensato che questa polemica sull'audio italiano sia un po' infantile. Personalmente mi preoccuperei e non comprerei un titolo se l'audio *originale* fosse di qualità inferiore a quello italiano e non il contrario. Al limite se i sottotitoli italiani fossero assenti.
    Prefrerisco di gran lunga avere l'audio con cui il film è stato girato e concepito riprodotto al meglio piuttosto che un doppiaggio locale che, alla fine, lascia il tempo che trova.
    Insomma: se c'è l'audio ita HD bene, altrimenti è uguale. Bisogna iniziare a vedere i film in lingua originale, con i sottotitoli in un primo periodo, per poi levarli completamente più avanti nel tempo quando si è padroni della lingua, come del resto fanno in tutto il mondo cinefilo (Francia in testa).
    Si impara anche qualcosa.
    My 2 cents.
    Mi spiace ma non sono molto d'accordo nonostante anche a me piaccia ascoltare alcuni Film in lingua originale (ma questo è un'altro discorso, fra l'altro il mio primo impianto HT risale al '94 e compravo Laser Disc di importazione in lingua esclusivamente originale...). Tuttavia spesso e volentieri il doppiaggio italiano, a livello recitativo, è decisamente superiore alla lingua originale, fatto poi riconosciuto anche da dichiarazioni degli stessi attori (vedi ad es. i Film doppiati dai grandi Ferruccio Amendola, Pino Locchi, Pino Colizzi tanto per citarne alcuni). La mia non vuole essere una polemica e cmq seguendo il tuo ragionamento per l'italiano basterebbe allora anche il mono... Il mio punto di vista era rivolto al prodotto (BR) in se per se e considerando che lo pago (e non poco) vorrei che fosse di qualità tutto qui.
    Ultima modifica di nano70; 29-10-2008 alle 17:34

Nano,nessun doppiaggio,per quanto effettuato da bravi professionisti,puo' essere superiore alla lingua originale,fosse anche swahili o polacco.Questo perche' il doppiaggio e' comunque uno stravolgimento dell'interpretazione originale,e perche' la perdita dell'effetto "presa diretta" e' comunque uno svantaggio.Che poi a noi italiani faccia comodo ascoltare Francesco Pannofino invece di Denzel Washington o George Clooney e' un altro discorso.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Locu,il tuo discorso e' condivisibile al 100%,io stesso guardo i film in lingua originale,pero' sono comunque d'accordo con Nano su un fatto.
    Alle majors che diciamocelo,le possibilita' economiche le hanno eccome,non deve interessare che a livello artistico sia meglio ascoltare i film in presa diretta e in lingua madre.
    Loro devono dare un prodotto completo,punto e basta.
    Non crediate che mettano l'audio loseless solo in inglese perche' fanno il discorso della qualita' della presa diretta,ma solo perche' a loro conviene economicamente fare un'edizione sola che poi disstribuiscono dappertutto.
    E poi qui il discorso si allarga,guardate la solita Warner,ultimamente si "dimentica" l'audio loseless anche in inglese (vedi Speed Racer,Intervista col vampiro,Lassassinio di Jesse James e ultimo in ordine di tempo "Viaggio al centro della terra").
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •