Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 90

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    ..se non ti piace, l'immagine dell'HDDVD puoi anche portarla da "nitidezza 10" a "nitidezza 8" e farla diventare come quella del Bluray (anche se in realtà non è proprio così, dato che parliamo di DNR), MENTRE se porti l'immagine del BD da "nitidezza 8" a "nitidezza 10" non la vedrai mai come quella dell'HDDVD..
    Su questo non sono molto d'accordo. Ci sono processori video, come l'ottimo VP50pro (ma anche il "piccolino" ed economico edge appena uscito) che hanno algoritimi per il Fine Detail Enhancement veramente superlativi. Se li applichi ad una immagine già in partenza "granulosa" viene fuori quasi sempre un disastro, perchè amplificano tutto ciò che di minuscolo e "poco visibile" c'è nel quadro. Con un'immagine già "trattata" come sembra essere quella de La cosa, invece, sanno tirare fuori un dettaglio straordinario anche nei particolari più fini e minuti, completamente privo di rumore e di qualsiasi forma di edge enhancement. SEMBRA che il dettaglio sia andato via, in realtà è solo "pulito" e questi algoritmi lo ripristinano in modo veramente esamplare. Provare per credere.

Al contrario, non sempre questi processori possiedono firltri dnr efficaci (i DVDo, ad esempio, a parte un msoquito che lascia il tempo che trova, non ne hanno proprio):

Certo, mi si dirà che non tutti hanno un processore video etc. Però chi non lo ha e non ne sente il bisogno, probabilmente neanche si accorge di queste differenze.

P.S. Con questo non voglio dire, però, che sono favorevole al DNR sui master: io fra le due preferisco di gran lunga l'immagine dell'HD-DVD. Mi consola solo il fatto che con il 50pro potrò (ri)portare quasi sicuramente il Blu-Ray a quel livello.
    Ultima modifica di Locutus2k; 02-10-2008 alle 16:14
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    A me piace l'immagine che sa di pellicola
    A me invece piace l'immagine che sta sulla pellicola.
    Possibilmente al massimo livello di dettaglio e definizione possibile.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Io ho avuto la fortuna, in passato, di vedere diversi film in proiezioni private, direttamente nelle sale stampa della produzione/distribuzione. Pellicole ovviamente nuove, perfette, proiettori tarati alla perfezione per lo schermo (mai eccessivamente grande).
    In quelle condizioni si vedeva "la pellicola", che non è quella che ci propinano nella maggior parte dei cinema. Definizione iper-tagliente, profondità, grana ... tutto, insomma. Con l'HD ci stiamo avvicinando a quel ricordo che ho.
    Tutto questo per dire che una pellicola NUOVA, proiettata con la giusta quantità di luce su uno schermo non "mastodontico", ha un dettaglio elevatissimo. La "morbidezza della pellicola" di cui sento spesso parlare è imho dovuta a pellicole troppo usurate, proiettate con poca luce su schermi troppo grandi.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Poles
    A me invece piace l'immagine che sta sulla pellicola.
    .....
    Giusto !! L'Immagine !!! Non le imperfezioni del supporto !

Quando fai una scansione di una immagine di un libro o di un poster, più è alta la risoluzione e buono lo scanner e più, oltre all'immagine, vai a scandire la trama e il reticolo della carta che è stata usata nella stampa .... Tant'è vero che spesso si cerca di eliminare la retinatura indesiderata e inevitabilmente acquista che caratterizzerebbe troppo o inficierebbe sui risultati delle successive stampe !

Ora vado a rileggere TUTTO il thread di "dracula" di B.S.
    Se non ricordo male In molti gridavano allo scandalo per un bluray mal riuscito. Eppure era fedele alla pellicola originale....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da matteo babbeo Fidato
    Le due edizioni sono identiche, le differenze che vede il recensore sono dovute ai player diversi
    Sono quasi sicuramente screenshot catturati dal PC con un player software...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    Se non ricordo male In molti gridavano allo scandalo per un bluray mal riuscito. Eppure era fedele alla pellicola originale....
    Io sono uno di quelli a cui Dracula in BD piace molto. Perchè è proprio come me lo ricordavo al cinema. E non molto diverso (come colori, ovvio che la risoluzione è diversa) alla versione Laserdisc che pure ho. La DVD era decisamente la peggiore.

E dirò di più, non mi dispiace neanche Eyes Wide Shut in BD...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Riguardo agli extra di "The Thing" scomparsi:
    e' solo il BD statunitense che ha perso per strada gli extra, sul BD europeo ci sono tutti
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    .... sul BD europeo ci sono tutti
    Grazie
    Questa è una buona notizia

Questa è una buona notizia
    Infatti gli americani sono un po' incazzati, perchè la versione US è su BD25, quella Europea e Jap sono su BD50!

Riguardo dracula in BR ricordavo bene.Si parlava di una trasposizione PERFETTA della pellicola.ciò nonstante tutti a lamentarci della mancanza di nitidezza tipica di altri film in BR.Io credo che più che "fedeltà dipendenti" siamo "dettaglio dipendenti".

p.s.Io diedi un 7 a D.
    Detto questo non è che io apprezzo il DNR e a mio avviso meno viene usato meglio è.Nel caso de "la cosa" però ritengo che il lavoro finale sia più che accettabile.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

il problema è che il denoise eliminando il rumore elimina anche dettagli. Mettete ad esempio un'immagine di una nevicata con un po' di grana. Nonostante la grana l'occhio percepisce bene i fiocchi di neve che cascano "dietro" al noise. Il denoise invece vedendo grana tende ad eliminare sia noise sia i fiocchi.
    Ultima modifica di Picander; 03-10-2008 alle 11:43
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Infatti gli americani sono un po' inc....

Una volta tanto ....
    Noi, allora lo dovremo essere sempre visto che NON abbiamo quasi mai il privilegio di un Audio italiano HD ....

Noi, allora lo dovremo essere sempre visto che NON abbiamo quasi mai il privilegio di un Audio italiano HD ....
    Beh ma finalmente Warner ha deciso d'appianare questa situazione, visto che, in Speed Racer, non c'è l'audio HD manco in inglese
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Beh ma finalmente Warner ha deciso d'appianare questa situazione, visto che, in Speed Racer, non c'è l'audio HD manco in inglese
    Un modo geniale di appianare la situazione...alla faccia dei 50GB e "solo il Bluray ha lo spazio per offrire la massima qualità"...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •