Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 90

Già ... siamo al paradosso ...
    E Noi ... PAGHIAMO !!!
    Ecco perchè ho preso "il viziaccio" di NOn spenderci più di 15 Euro di media a titolo

Tuttavia ... tra Universal e le future uscite Paramount mi sono già informato per l'accensione di un mutuo

Caro Dart,c'e' poco da ridere! Che la smettano con inutili caxxxxe come il BD live o le stupidissime copie digitali,e ALMENO per l'inglese ci diano SEMPRE una traccia HD! Come immaginavo infatti,con Speed Racer tutti a sbavare dietro alla resa video e pochissimi incavolati (io lo sono,e di brutto!!) Per la mancanza di un qualsiviglia audio HD,,,non mi stancheo' mai di ripeterlo,ma noi molte volte paghiamo salato per un prodotto...a meta'...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

In effetti troppo spesso ci si dimentica che software HD dovrebbe significare video E audio in alta definizione...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Bravo Giangi
    Dovrenno iniziare a far sentire la nostra voce lasciando sugli scaffali i prodotti incompleti!
    Per quanto riguarda "La Cosa",io non avendo l'HD dvd,alla fine lo comprero' in BD,anche se mi secca parecchio l'odioso DNR...
    Pero' il film di Carpenter e' a mio parere un capolavoro,e non me la sento di lasciarlo sullo scaffale,oltretutto il dvd e' davvero obsoleto...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

vi state accapigliando per un dettaglio che non c'era prima e non CI PUO' ESSERE ORA.

Sono curioso di vedere quando usciranno titoli come Minority Report e La Guerra dei Mondi cosa succedera' coi rispettivi BD, poiche' se vi ricordate per scelte registiche in questi due titoli c'era presente una grana spaventosa

Quindi in questi casi a mio parere sarebbe meglio aumentare il dettaglio ma lasciare invariato il rumore video, ma poiche ' questo e' impossibile (una cosa non puo' convivere con l'altra), allora le major stanno scegliendo per la pulizia a prescindere, e questo non e' bello sicuramente.
    Stiamo andando sempre piu verso un mondo cinematografico sintetico, dove i ricordi di come era nata una cosa non contano piu, ma conta la pulizia a prescindere.
    Poveri noi, quando i nostri figli vedranno SOLO i film scaricari dalla rete (perche' di questo passo i supporti ottici sono destinati a morire), e invece della qualita' guarderanno solo la velocita' di Download e null'altro
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

Scustate il piccolo OT (ot relativamente)….su di una nota rivista del settore, c’è una recensione del BD de “La storia infinita”. Il film è dell’’82, e viene definito come un Blu-ray “problematico”.

Secondo me a torto, in quanto non è il trasferimento in se che è fatto male, ma la pellicola utilizzata a non essere propriamente in forma. Indubbiamente un restauro vero e proprio avrebbe fatto un gran bene, in quanto la pellicola ustata per il telecinema è veramente molto, ma molto segnata. Ma sempre nella rece, si legge di grana e di un quadro poco definito che non distacca questo BD dal dvd standard, se non a tratti e di un livello di definizione medio insoddisfacente.
    Io di questo film ne ho anche una copia in 35mm, e posso assicurare che, nonostante i limiti sopra descritti (della pellicola), il trasferimento è stato fatto molto bene.

E quella morbidezza generale e quella grana che ogni tanto affiora nelle scene con effetti speciali, è esattamente quella della pellicola (all’epoca gli effetti erano ottici).

Quindi anche chi scrive le recensioni, spesso manca dei riferimenti giusti e si basa sugli stessi parametri dei film odierni.
    La mia “paura” è che quanto si scrive nelle rece delle riviste, influenzi effettivamente chi sta a capo di queste “operazioni di pulizia” dell’immagine.
    Non so se sia così, ma se lo fosse, siamo davvero messi bene.
    Sempre IMHO naturalmente....

Andrea

Qualcuno l'ha poi preso il BR di "the Thing" per valutare in prima persona il DNR applicato?
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.

L'ho preso io, non potevo esimermi è un mio film culto assoluto.
    La buona notizia è che, al contrario dell'edizione usa, sono presenti tutti gli extra della versione hd-dvd, tutti con sottotitoli in italiano (anche il commmento audio).
    La cattiva notizia è che il DNR è presente. Non è in dosi "massicce", diciamo che non rovina completamente gli incarnati etc. come succede ad es. in Patton, ma il confronto con la versione hd-dvd è impietoso, il BD manca di dettaglio è tutto più "spalmato".
    In assoluto non mi sento di sconsigliarlo, però chi ha la versione hd-dvd se la tenga stretta ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Buon per noi,allora.L'HD-DVD de La cosa e' uno dei migliori dischi mai usciti nel defunto formato.Ma non potevano lasciarlo cosi' anche in BR?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Chi li capisce è bravo.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Tu pensa che ho preso pochi giorni fa l'HD-dvd di "La cosa" a 5,98euro!

Il video è straordinario se si considera l'età della pellicola ed il rumore non infastidisce per nulla. Se disponete di entrambi i lettori, cercate questa perla esclusiva del defunto formato toshiba, risparmiate anche parecchio.

Maledetti...

Chi è che consente l'uso di questi filtri del menga...

Cmq, ribadisco, a mio personalissimo parere, non è che la versione BD sia da buttare (specialmente la nostra, che non è castrata negli extra). Il DNR qui non ha fatto sfracelli come in altri titoli, però al confronto diretto con la versione "sporca" in hd-dvd, quest'ultima è senz'altro migliore.
    Sempre imho.

Grazie Locutus2k.

Volevo solo una conferma che non fosse "tremendamente" rovinato, essendo uno dei miei film preferiti del genere, domani me lo prendo.
    Certo che angoscia: prima i due formati, ora le riedizioni in BR inferiori a quelle in HDDvd, poi sono certo che inizieranno le special/collector/ultimate editions
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.

Citazione Originariamente scritto da mpresicc
    Volevo solo una conferma che non fosse "tremendamente" rovinato, )
    Il DNR purtroppo c'è ma ad un livello non scandaloso; per dirtela tutta, alla Cosa in BD do' un 8 quando al suo corrispettivo in HdDvd senza DNR do un 9,5 (e conta che io sono uno di quelli che a "Patton" e a "Il giorno piu' lungo" assegna un secco "non classificabile" e critica chi ha attuato quell'abominio)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •