Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 364

Discussione: [BD] Ghostbusters

Appena finiti di scorrere i titoli di coda e mi dichiaro abbondantemente soddisfatto del trattamento ricevuto da questo cult.

Bisogna premettere che la visione è afflitta da una discreta grana che si nota in particolare nelle sequenze a bassa luminosità.
    Da un'altro punto di vista devo rimarcare dei leggeri cali di definizione in un paio di suquenze (brevi) verso metà film e nella parte finale piena di effetti speciali (smascherati nei loro limiti dall'HD )
    Ma qui vengono i lati positivi : a parte le suddette brevi sequenze il quadro si caratterizza per un livello di definizione molto alto per un film di 25 anni fa specie nelle scene in esterni che a mio avviso sono quasi perfette e tridimensionali ma anche le nelle altre parti il quadro si difende bene e con una certa costanza anche sui campi lunghi.
    Costantemente tra il buono e l'ottimo i primi piani anche a media distanza e la resa cromatica.

La nostra traccia audio è a mio avviso una signora traccia..bella chiara sui dialoghi e aggressiva quando il caso lo richiede; da rimarcare anche degli ottimi ed inaspettati effetti di panning che rendono il paragone con la traccia inglese per me alla pari.

Molto soddisfatto

Video 8
    Audio 8.5
    Film 8.5
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

non mi è ancora arrivato uffa..

sfiga

Visto ora dopo anni.
    M'ha proprio soddisfatto dal punto di vista della trama, vista con occhi diversi (l'ultima volta che lo vidi avrò avuto all'incirca 10 anni) sia dal punto di vista tecnico A/V (per quello che il mio "impianto" mi permette).
    Quando però ho visto la versione canina dei demoni saltare a destra e a manca mi sono piegato in due dal ridere per gli effetti speciali.

Ordinato ieri da Play, con l'offerta 2X29 euro ho preso anche il primo Die Hard!

Ne ho visto un trailer sul BR di Stranamore,speriamo non sia cosi',veramente orrendo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Tranquillo Giangi,ho visto anche io il trailer al quale ti riferisci,ma ti assicuro che il BD e' tutta un'altra cosa. L'ho visto per intero ieri sera e devo dire di essere soddisfatto,buona definizione,ottimi colori e discreta tridimesionalita',stai sicuro che Ghostbusters cosi' non l'hai mai visto
    Effettivamente fanno un po ridere le scene con i mascherini per gli effetti speciali,ma dal mio punto di vista,mi hanno procurato un effetto nostalgia incredibile! I cani poi,realizzati dall'estro dell'effettista giapponese Screaming Mad George sono sempre mitici!
    Ottima infine la traccia italiana in True HD...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ok,meglio cosi'...mi chiedo allora a che pro diffondere trailer promozionali controproducenti...boh!!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Pubblicata la recensione da AF, che gli assegna un bel 3 1/2 sia per video che per audio!

mi traviano tutti i film che c'ho preso insieme e tutti di qualita' infinitamente migliore ( ma anche recentissimi )
    Alla fin fine non e' gran che ma ha ottimi colori e per essere cosi datato non hanno fatto un brutto lavoro anzi,sopratutto per l'audio.
    Stasera me lo vedo tutto.

AF da 3,5 su 5?
    Evidentemente non è il recensore dei BD di Star Trek, altrimenti a Ghostbusters avrebbe dato piu' di 5 su 5, anche 6 su 5, poco ma sicuro

EDIT
    Ho letto ora la recensione di AF per intero non limitandomi alle stellette e non capisco una cosa:fanno una recensione parola per parola come la farei io (giuro, come se l'avessi scritta io) dando in meritato giudizio al limite dell'ottimo e poi danno solo 3,5 e basta? Che strana discordanza ...
    Vabbè, l'importante è che Sony abbia fatto questo lavoro e tanto basta
    Ultima modifica di pyoung; 23-06-2009 alle 13:13
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Ne ho visto un trailer...
    Stranamente capita sui trailer bd Sony, vedi "il codice Da Vinci", per fortuna la realtà è poi differente.
    Il bd, comunque, ha molta (troppa) grana su fondi scuri (anche giacche scure, per capirci) tipo "2010" per intenderci ma meno di "Frankestein Jr." o "toro scatenato".
    Buoni i colori, come audio e definizione con qualche piccolo (sporadico) calo: Af, imho, stavolta ha centrato.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Mah, ieri ne ho vista la prima mezz'ora e sarà sicuramente la miglior trasposizione casalinga del film, ma non è assolutamente un granchè.
    Mi aspettavo di più .
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Ho letto ora la recensione di AF per intero non limitandomi alle stellette e non capisco una cosa:fanno una recensione parola per parola come la farei io (giuro, come se l'avessi scritta io) dando in meritato giudizio al limite dell'ottimo e poi danno solo 3,5 e basta? Che strana discordanza ...
    a me sembra in linea con quanto scritto.stralcio
    "Sebbene a livello di puro dettaglio non sempre la resa sia stabile, mediamente la definizione è buona"
    una considerazione sul livello di dettaglio che non è stabile e la considerazione della definizione con "buona" e non ottima (il che avrebbe incrementato il voto).quindi da questo si deduce che tre stelle e mezzo è coerente alla rece.se poi la rece è corretta è altro discorso.però mi sembra coerente con il voto
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ragazzi ma per quanto riguarda la parte audio le voci sono quelle italiane originali o lo hanno ridoppiato?
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Nessun ridoppiagio, c'è la traccia in DolbyTrueHD del 1984 (up-mixata in 5.1 dall'originale dolby 2.0 dell'uscita in sala)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •