Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

[BD] Film di Dario Argento

Ciao, volevo chiedervi quali erano le migliori versioni in BD dei seguenti film di Dario Argento: m'interessavano Profondo Rosso, L'uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code, 4 mosche di velluto grigio e di Pupi Avati: La casa delle finestre che ridono.

Stavo facendo una ricerca ed ovviamente le sole versioni di BD sono estere. Forse ho letto da qualche parte di una versione nuova che usciva l'8 luglio del L'uccello dalle piume di cristallo se non sbaglio, ne sapete di più? Anche se di questo ho visto l'edizione spagnola che però sembra avere qualche problemino con il video. Invece per le uscite degli altri quali sono le migliori attualmente?

Grazie.

Ho proprio in questi giorni fatto un po' il punto della situazione e credo di poter dire:

L'uccello dalle piume di Cristallo.
    Edizione Koch Media (Germania): Il cofanetto (detto mediabook) a tiratura limitata 1BD+2dvd che sta per uscire l'8 Luglio credo sia tecnicamente identico a quello uscito l'anno scorso, dalla stessa casa. E' stata giudicata un'ottima edizione.
    Nomino anche la edizione Blue Underground, ma tanto è introvabile

4 Mosche di velluto grigio
    C'è, ancora reperibile, una edizione GB della Shameless, che, nonostante sia un BD25, è stato ben valutato qui sul forum.
    In questo thread http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...liano-presunta viene riportata l'uscita a Settembre di una edizione Mediabook Koch Media di cui non so nulla. Anzi se qualcuno ha informazioni sono molto gradite...

Il gatto a nove code
    Io possiedo l'edizione Blue Underground che credo sia la migliore.

Profondo rosso
    La recente edizione Arrow da master 4k è sicuramente la migliore. E' un cofanetto che contiene anche il cd della colonna musicale dei Goblin

Dell'altro titolo non so nulla, mi dispiace.
    Ultima modifica di Clint_60; 28-06-2016 alle 17:02

Per quanto riguarda Profondo rosso, purtroppo il cofanetto con la colonna sonora e l'edizione internazionale è esaurito. Puoi però acquistare l'edizione disco singolo, come ho fatto io: è sempre il master 4K, veramente ottimo.

Qui il link al post sul forum: http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...rosso-uk-arrow

Saluti
    Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
    Sir Alfred Hitchcock

su 4 mosche l'edizione migliore è la koch uscita un paio di anni fa: miglior encoding della shameless e nessun ritocco dell'interlinea finale così come deve essere. si trova qui :

http://www.blu-ray.com/movies/Four-F...Blu-ray/36429/

sul film di Avati invece non esiste alcuna edizione in BD per il momento, in uscita invece in Francia e in USA Zeder...
    Ultima modifica di barrett; 28-06-2016 alle 19:49
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Grazie per le info!

Ok L'uccello dalle piume di Cristallo lo danno al momento non disponibile sul .it di amaz, vediamo l'8 luglio altrimenti c'è l'altra edizione che va sui 37€ contro i 41€ e rotti di quella nuova, aspettiamo.

4 Mosche di velluto grigio aspetto settembre per vedere se faranno un edizione simile.

Il gatto a nove code è un pò problematico, ne ho trovato uno che come dicevi è blue underground ma l'edizione è us import ma viene riportato all region, quindi andrebbe bene da noi?

Di profondo rosso vedo che sul .uk c' è anche il semplice BD sempre di arrow che viene in tutto sulle 18 sterline, mi accontento.

Quello di pupi avati non è mai uscito quindi non c'è problema.
    Ultima modifica di Takumi; 28-06-2016 alle 20:12

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    su 4 mosche l'edizione migliore è la koch uscita un paio di anni fa: miglior encoding della shameless e nessun ritocco dell'interlinea finale così come deve essere. si trova qui :

http://www.blu-ray.com/movies/Four-F...-Blu-ray/36429

sul..........[CUT]
    Ah quindi potrebbe uscire l'edizione bd di avati? Dove posso seguire l'andazzo e in che data circa?

edit. mi son sbagliato Zeder è un altro film, non lo consoscevo
    Ultima modifica di Takumi; 28-06-2016 alle 20:07

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    su 4 mosche l'edizione migliore è la koch uscita un paio di anni fa: miglior encoding della shameless e nessun ritocco dell'interlinea finale[CUT]
    Anche questa edizione mi è sfuggita. Cos'è l'interlinea finale?

Il Gatto a nove code Blue Underground è region free quindi non c'è nessun problema.Se ti interessa sia il mediabook di 4 mosche che quello dell'Uccello dalle piume di Cristallo sono disponibili su Amazon DE

è un errore di montaggio nella sequenza finale: in pratica i fotogrammi per qualche secondo sono "macchiati" da una linea orizzontale nera che all'epoca non si riuscì a togliere a meno di non rigirare la scena... cosa ovviamente impossibile per cui si decise di lasciare e cose come stanno...
    la koch ha lasciato correttamente questo "difetto" nel master altri invece hanno cercato di ripulire la cosa in modo sommario, creando così un falso storico.

guarda questo video e vedrai cosa intendo per interlinea dopo lo 0.30

https://www.youtube.com/watch?v=wlaeMsV8txo
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da alex.78 Visualizza messaggio
    Il Gatto a nove code Blue Underground è region free quindi non c'è nessun problema.Se ti interessa sia il mediabook di 4 mosche che quello dell'Uccello dalle piume di Cristallo sono disponibili su Amazon DE
    Grazie! Intanto allora ordino profondo rosso e il gatto a nove code su uk ma sta sterlina che continua a scendere mi sta ingolosendo. Per gli altri sono curioso delle nuove edizioni in arrivo.
    Ultima modifica di Takumi; 29-06-2016 alle 16:55

Si tratta delle stesse edizioni uscite,ma con cover diversa.

Citazione Originariamente scritto da Takumi Visualizza messaggio
    Grazie! Intanto allora ordino profondo rosso e il gatto a nove code su uk ma sta sterlina che continua a scendere mi sta ingolosendo. Per gli altri sono curioso delle nuove edizioni in arrivo.

Ehm ...a me però profondo rosso su ama uk non lo da' come disponibile...

Citazione Originariamente scritto da alex.78 Visualizza messaggio
    Si tratta delle stesse edizioni uscite,ma con cover diversa.
    Sì, infatti. Spenderesti di più solo per avere una confezione a tiratura limitata. Il dischi all'interno sono tecnicamente identici.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •