Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

da qui a marzo-aprile, data probabile dell'acquisto, di quanto pensate potrà scendere il prezzo?
    Molto difficile che cali il Pio .....magari un ritocchino al listino questo si ma nn aspettarti grossi sconti ....dovresti armarti di pazienza e mouse e cercare online il prezzo più basso ....io continuo a metterti la pulce nell'orecchio guarda che i Pana PZ nn sono niente male ...poi a marzo aprile dovrebbe uscire la serie 800\850 così dicono le rumors ( pare che abbiano un contrasto doppio rispetto ai PZ 70 )....considera che il PZ 50 costa la metà del Pio e da quello che si dice a seconda del parametro che giudichi a favore del Pio c'è il nero e la gestione del 24p ( quindi un'elettronica migliore ) ma pare , a detta di chi li ha visti che il Pana abbia migliori colori e una luminosita migliore ....dovresti leggere un pò di impressioni nei due 3D dedicati e farti un'idea andando in giro negli store per vederli in azione

Ciao.......adesso tutti i Kuriani mi massacreranno

Dimenticavo ...nn so esattamente il prezzo che c'è in giro ma se nn erro è sopra i 5000 €

Ciao

non si deve guardare il nero o i colori o meglio non solo io credo che la qualita sia il requisito piu inportante e il KURO non lo batte nessuno

Citazione Originariamente scritto da Genio
    io continuo a metterti la pulce nell'orecchio
    Onestamente mi hai messo un rinoceronte nell'orecchio

ero così felice di essere arrivato a "soli" 3 candidati ma si sa che l'outsider arriva sempre...e magari vince pure...è un mondo difficile
    Marcello - "creature analogiche in un mondo digitale"
    ARCAM AVR550 + Parasound Halo A31+ Marantz SA7001KIS Front: B&W 804D3 Center: B&W HTM71 S2 Surround:B&W CM1 S2 Sub: B&W DB2D Cavi: VIABLUE BiWire
    Tv-OLED: LG 55EG920v

@Toma............
    non si deve guardare il nero o i colori o
    Ma scusa e cosa guardi !? Se hai letto bene ho descritto tutte le maggiori differenze dei due plasma a 360 gradi .....nn diamo al nostro amico risposte da fan club che nn servono a niente ....sono stato io il primo a consigliarli il Kuro , ma mi sembra onesto dirgli anche che mettendo i due televisori uno a fianco all'altro il risultato nn sarà Kuro =perfezione e Pana = mezza cacca ....vedrà poche , pochissime differenze e sarà lui a decidere se vale la pena spendere 2000 € in più

Ciao

sembra a detta di tanti, che i nuovi panasonic,che reputo un buon marchio,non abbia inserito nei nuovi plasma un elettronica all'altezza,degno dei precedenti.
    Mi ricordo i vecchi pv500 che avevano una qualità immagine superiore agli attuali,ed il nero più profondo.
    In più notavo nei negozi mw in questi giorni,visionando vari filmati, i vari px70 e pz70 erano soggetti all' effetto ghost.
    Certo che oggi c'è l'imbarazzo della scelta,ed in merito ai tv in questione stiamo parlando del top,ma è anche vero che ci sono dei limiti di spesa.
    Ma alla fine che ci dobbiamo fare con sti tv da 5000€ e oltre? io in primis,alla fine ci faccio le stesse cose che facevo col 43",so anche di avere buttato parecchi soldi, e per cosa poi....
    Alla fine un dvd lo si vede bene anche con un plasma da 1000 euro.
    Però una cosa ho capito.E' che siamo ingordi,mi dispiace ma è cosi.
    Certo tanti la penseranno diversamente,ma è il bello di questo mondo.
    Però ci ricasco sempre in questo giro senza fine
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Syntar hai 5500 euro per il kuro 50 full? allora prendi il kuro
    Hai 4000 per il 52x3500? allora prendi il sony
    Hai 3000 euro per il 50pz70? allora prendi il pana
    Qualunque sia la tua scelta,rimarrai soddisfatto,visto che stai optanto per i migliori tv sul mercato al momento.
    Se poi devi indebitarti per i tv in questione o per il solo kuro lascia stare,non ne vale la pena,alla fine è solo una televisione
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    lascia stare,non ne vale la pena,alla fine è solo una televisione
    Non fateci caso.... è nella mia stessa situazione.....

quando si arriva a certi livelli..... si perde il lume

ciao

Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Beh sicuramente la componente economica ha la sua, doverosa, importanza.

Il vero dilemma è quello di riuscire o meno a giustificare un esborso maggiore in maniera inequivocabile.
    Mi spiego meglio.
    Se la differenza di resa complessiva tra il Kuro lx508d a 5500 sudatissimi eurozzi e il Pana 50Pz70 a 3000, altrettanto sudati, euro dovesse essere riscontrabile solo in sede di "misure da laboratorio" o dovesse emergere esclusivamente in infinitesimali dettagli per lo più trascurabili all'occhio dell'utente finale...beh non varrebbe la pena scucire 2500€ in più.

Fondamentalmente quindi vi chiedevo se, secondo voi, queste differenze di prezzo riescono a tradursi in differenze di fruizione del prodotto o in maggiore soddisfazione nell'utilizzo del medesimo.

per inciso, apprezzo il tatto con il quale avete solo sfiorato la componente finanziaria, sempre spinosa per tutti e sempre, per quanto soggettiva, oggettivamente rilevante per tutte le tasche, ma visto che credo che nessuno di noi stampi banconote di notte in un sottoscala abusivo è giusto chiedersi cosa si otterrebbe spendendo di più.
    ARCAM AVR550 + Parasound Halo A31+ Marantz SA7001KIS Front: B&W 804D3 Center: B&W HTM71 S2 Surround:B&W CM1 S2 Sub: B&W DB2D Cavi: VIABLUE BiWire

Citazione Originariamente scritto da Syntar
    Fondamentalmente quindi vi chiedevo se, secondo voi, queste differenze di prezzo riescono a tradursi in differenze di fruizione del prodotto o in maggiore soddisfazione nell'utilizzo del medesimo.
    Questa è una questione molto soggettiva, considera per esempio nel settore audio, ci sono persone che stanno ore ad ascoltare musica con catene di elettroniche da centinaia di migliaia di euro, ricercando la purezza, il dettaglio e quant'altro.
    Poi ci sono persone che ascoltano lo stesso CD musicale su un micro sistema da poche decine di euro ti dicono:
    Beh si sente bene anche questo no?
    Idem quindi per il lato video, dipende da quello che i tuoi occhi vedono.
    Non da ultimo c'è il lato puramente estetico, per esempio il Samsung, secondo me, è strupendo anche spento, ripeto, secondo me.
    Buona scelta.

Aggiungo una pulce per il Panasonic PZ70.

Comunque se puoi permettertelo, Kuro. Inarrivabile per ora e schiacciante sotto tutti gli aspetti (tranne i consumi).

Aggiungo l'esperienza di stamattina.

MW di Bari...

tutti e tre i miei finalisti in bella mostra, e c'era pure l'outsider Pana pz70.

Impressioni a caldo.

Sammy 52f96:
    montato a parete in alto (follia pura), settato malissimo, riproduceva una partita di calcio su un campo che più che verde sembrava ghiacciato con buche tipo suolo lunare. Delusione pazzesca (ma non per colpa del povero televisore)
    Costo, se non ricordo male, 3.900€

Kuro lx508d:
    Messo in batteria tipo pollo insieme ad una pletora di altri plasma, aveva una ottima definizione dell'immagine ma era settato con coloro un pò troppo spenti.
    Aveva i diffusori laterali (che credo siano opzionali) e costava "solo" 5.200€.
    un pò ho pianto, nascosto dietro una colonna per pudore...

Sony 52x3500:
    Shrek in loop in una stanzetta un pò buia con un intero pallets di supporti per televisori dietro alla schiena che impediva di allontanarsi dallo schermo di più di un metro e mezzo.
    I settaggi erano cosi vomitevoli da farmi rimpiangere il Samsung 26" che uso come monitor per pc...tutto dire.
    Prezzo: 4.200€

Outsider Pana pz70 se non erro costava la metà del kuro (ho ripreso a piangere).

Tra gli Lcd credo punterei sul Sony 52x3500.

Ora devo solo capire bene se c'è una ragione sufficientemente valida per aggiungere 1.000€ e dirottare sul Kuro...

...ribadisco, è un mondo difficile

E il Pana come ti è parso ??

Ciao

Geniuzzo onestamente il Pana non mi ha fatto una brutta impressione, anzi, forse era anche settato meglio degli altri (casualmente) diciamo però che a parità di prezzo o giù di lì, propenderei per un 52" invece del 50".

In effetti l'altro dubbio sul Kuro oltre alla componente prezzo è proprio quello.
    Rischio di spendere 1.000€ più del Sony, che da quello che ho letto nei vostri topic precedenti è un signor televisore, per avere un Kuro i cui vantaggi mostrusi non sono ancora riuscito ad apprezzare e che ha anche 2" in meno di diagonale.

certo 2" non sono molti, però butto anche questo aspetto nel calderone delle mie indecisioni e vediamo che ne viene fuori alla fine.

Se hai i soldi per il kuro lx 508 prendi quello senza neanche pensarci!!! UN mio amico ha il samsung f96 .....grossa delusione,il pz 700 pana l'ho avuto 3 giorni in casa(prima di acquistare il kuro 508 xd per poi sostituirlo con il Full) e rispetto al pio lx 508 che ho' in casa da quasi tre mesi c'e' un abisso . Non mi pento di avere speso tutti quei soldi(5500 euro) e' un prodotto avanti di un bel po' rispetto agli altri,poi chi non c'e l'ha puo' dire che non e' cosi' ma ti posso garantire che costa il doppio rispetto agli altri prodotti ma li vale tutti quei soldi..........il pz 70 non mi ha impressionato comunque ha un buon rapporto qualita' prezzo, un compromesso se si vuol risparmiare un po' di soldi........

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •