|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: aiuto settaggio monitor 40" fullhd
-
14-12-2007, 19:22 #1
Member
aiuto settaggio monitor 40" fullhd
Ho acquistato da pochi giorni un samsung le40m86bd che ho collegato come monitor al pc(gpu ati radeon 9600pro) ho impostato la risoluzione della scheda su 1920x1080 come la tv ma vedo che come monitor il pc vede un monitor standard microsoft 1920x1200 il che mi da dei problemi in quanto la schermata è molto più larga dello schermo e muovendo il mouse a destra vedo la schermata scorrere a destra e viceversa.
Non so se mi sono spiegato bene, ma spero che se qualcuno ha capito mi aiuti a risolvere il problema.
Tra l'altro la scheda grafica Sapphire Radeon 9600pro 256mb ha anche 1 uscita dvi (non so se I o D) e volevo chiedere se è possibile collegarla con un adattatore alla HDMI della tv, e se così facendo aumenta la qualità video.
grazie a tutti
-
15-12-2007, 06:39 #2
Member
aiuto urgente
nessuno mi sa aiutare vi prego ho ancora 2 giorni di tempo per il diritto di recesso.
-
15-12-2007, 08:51 #3
Senior Member
E' una scheda molto "vecchia" per il mondo informatico...
E se non ricordo male la porta dvi era implementata tramite un chip di conversione analogico-digitale, se così fosse non dovrebbero esserci particolari benefici ad utilizzarla in quanto il segnale nel percorso dalla scheda alla tv subirebbe varie trasformazioni e conseguente degradazione di qualità.
Fatti prestare una scheda più recente possibilmente della nvidia perchè in questo momento hanno dei driver molto superiori alla controparte Ati/Amd (che detto tra noi speriamo che si riprenda...).
Al limite compra una 8400/8500, con circa 60 euro di spesa dovresti riuscire a rendere giustizia a quel televisore.
Un saluto