Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Un aiuto per il Rush finale: 52x3500, 52f96, kuro lx508d

Ciao a tutti,

come potrete vedere sono un nuovo utente.
    In realtà sono diversi mesi che seguo con passione le discussioni di questo forum ma ho deciso solo ora di uscire dall'anonimato perchè conto di trasferirmi in una nuova casa e vorrei avere le idee ben chiare per il giorno in cui dovrò entrare in un negozio a svuotarmi il conto corrente

Non vorrei tediarvi oltre quindi arrivo subito alla domanda oggetto del mio post.

Vi comunico innanzitutto che sono sicuro di acquistare un pannello full Hd per una serie di ragioni, tra cui futuribilità e salvaguardia dell'investimento, che tralascio per non andare OT.

Dopo varie valutazioni sviluppate in gran parte grazie ai vostri reciproci pareri su molti post precedenti sono arrivato al rush finale per la scelta del televisore tra questi tre modelli.
    I candidati sono i seguenti:
    Pio Kuro PDP-LX508D (Plasma)
    Sony 52x3500 (Lcd)
    Samsung LE 52F96BD (Lcd-Led)

Le dimensioni come potete constatare oscillano tra i 50" e i 52" poichè la distanza visuale non sarà inferiore ai 250 cm di media.

Gli utilizzi più comuni saranno, in ordine di frequenza:
    Videogames con Ps3 e X-box 360
    Blu Ray via Ps3
    Sky Hd
    Dvd
    Digitale Terrestre
    Sd Tv

La fascia di prodotto dovrebbe essere la medesima per ognuno dei tre modelli.
    La fascia di prezzo dovrebbe vedere il Pio in testa come costo e il Sammy in coda, ma preferisco aspettare un pò di tempo in più o spendere qualcosa in più purchè ne valga la pena.

Diciamo che ho rischiato di ammalarmi della "sindrome del perfezionismo dell'Onslaught" (attestazione di stima, beninteso...sei un punto di riferimento da mesi ) ma che spero vivamente di uscire dal tunnel con uno di questi tre gioielli.

Vi chiedo umilmente consiglio dunque...e grazie sin d'ora per l'aiuto

Le risposte saranno alquanto scontate ....se lo puoi prendere Pio Kuro ....però io ti consiglierei di vederli in azione perchè c'è gente che nn sopporta i plasma per la troppa morbidezza delle immagini e per correttezza ti dico , e io sono fra quelli , che c'è molta gente che nn vede , nelle prestazioni del Pio , giustificato l'esborso di soldi che si deve dare per averlo infatti molti scelgono il Pana PZ 50 ......se poi per te questi "dettagli " sono poco importanti allora scegli Pio ....io ti consiglio di mettere sul calderone anche il Pana PZ 50 ( e se puoi aspettare in primavera dovrebbe uscire la nuova serie sicuramente migliore dell'attuale e sicuramente più economica del Pio ) che per molti è un pelino al di sotto del Pio ma mooooolto sotto come prezzo e questo nn è poco

Ciao

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da Genio
    Le risposte saranno alquanto scontate ....se lo puoi prendere Pio Kuro ....
    Come non quotare, l'unico ostacolo è il prezzo!
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Genio
    io ti consiglio di mettere sul calderone anche il Pana PZ 50
    Idem ... con o senza patate

Anche se da mia personalissima prova/comparativa..... stò cadendo anche io sul Pio, non che mi dispiaccia.. sia chiaro, è che il costo un certo effetto ancora me lo fa.
    Tra le altre cose io già posseggo un plasma Pio e non posso dire quanto lo pagai 5 anni or sono...... qualcuno mi darebbe del pazzo

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

videogiochi ?

per un plasma, qualunque esso sia, i videogiochi sono pericolosi, specie se tu li inserisci al 1° posto come divagazione principale .
    significa che ci giochi 2 ore/giorno ???
    o piu' ???

dopo la spesa del kuro paragonabile ad una macchina, io personalmente morirei se mi ritrovassi il pannello stampato, d'altra parte i plasma sono sempre fosfori, + o - sensibili a questa problematica, quindi un seppur minimo rischio c'è anche se pioneer negli ultimi modelli lo ha ridotto .

okkio !
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

da possessore del kuro posso solo dirti che non ho mai fatto acquisto migliore.
    per quanto riguarda il discorso giochi e stampaggio si puo' dire di aver risolto il problema(mai dire mai),adesso non ricordo, ma qualcuno ha lasciato un immagine stampata la bellezza di 6 ore senza aver riscontrato nessun problema.
    se devo trovare un difetto, i panasonic hanno una migliore luminosita' rispetto al kuro probabilmente a discapito del nero.
    video: Panasonic Tx-65Gz1000Eht: klipsch: front: rf83,center: rc64,surround: rf-82, PARADIGM SUB 25 console: ps5 ampli Denon AVC-6700H+cavi vdh cs122 e hi-diamond,lettore BD: sony BDP S5000ES

Pioneer Kuro 508D tutta la vita. Come ti hanno già detto gli altri l'unico ostacolo di questo pannello è il prezzo, che però ti assicuro verrà totalmente ripagato la prima volta che lo accenderai rimanendo a bocca aperta. Per quanto riguarda la questione giochi io lo uso parecchio con la ps3 e non ho avuto nessun problema di stampaggio anche giocando per ore.
    Tenendo presente che anche gli altri pannelli da te citati non costano certo poco sarebbe un peccato a questo punto non andare sul Kuro sapendo poi che spendendo qualche euro in più avresti potuto avere il top.
    <display> Panasonic P65VT50 <amp> Yamaha RX-A3040 <htpc> Asrock Vision HT 321B (kodi) <speakers> Canton Ergo (F)609DC + (C)605CM + (B)603 <sub> Canton Ergo AS650SC <cables> Oehlbach

Vai col Kuro (a parte le considerazioni sulla spesa sulle quali non mi permetto di entrare nel merito).

Ottimo suggerimento anche l'alternativa del Plasma Panasonic: hanno un rapporto qualità prezzo veramente ottimo (mi riferisco al PZ70).

Kuro tutta la vita,io l'ho visto dal vivo,in casa di una persona.

Ma il Sony allora soffre oppure no di questo "clouding"?

io dico

kuro

se la visione è prevalentementee film ...... il kuro è qualcosa di inarrivabile per equilibrio globale....... io ho il 428xd e ogni sera mi domando se sto sognando....dopo anni di attesa ho trovato il degno sostituto come qualità del mio mitico sony 32" tubo catodico.....

Credo che ormai sia un plebiscito, ma comunque: kuro

@ benegi, ma non era troppo scuro e con un pò di rumore video

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    @ benegi, ma non era troppo scuro e con un pò di rumore video
    Con tutta probabilità............ mi stò rincoglionendo

Sarà che a me personalmente Non è mai piaciuto soffermarmi troppo sulle scelte (vedi appunto qui nel forum che succede ) ma da quando frequento il forum e sono diventato un esperto ....... non ci capisco più na sega

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Credo che ormai sia un plebiscito, ma comunque: kuro
    In effetti, almeno per il momento, la preferenza a favore del Kuro sembra schiacciante.
    Attendo fiducioso anche eventuali contradditori, non a scopo Tv war ci mancherebbe, ma se non altro per arricchire il dibattito.

Aggiungo un paio di domande abusando ancora della vostra disponibilità:

che cifre si sentono in giro per il Kuro lx508d???

da qui a marzo-aprile, data probabile dell'acquisto, di quanto pensate potrà scendere il prezzo?

denghiu

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •